Bike Check Scott Gambler "rinoceronte"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
ciao badorx, provati, ma purtroppo non mi piacciono.
ti invito a provare gli xtr 4 pistoncini, ad oggi tra i freni che ho provato sono i migliori x il dh... anche in discese infinite non ti mollano mai, rimangono sempre potentissimi, a volte anche troppo, di fatti non vedo l ora di provarli sul bagnato perché in quella circostanza credo data la loro estrema potenza possano essere di difficile utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
mode flame on :8-):" peso super...chissa se i componenti sono affidabili per un uso dh...cioè la mia enduro pesa 16 kg perché deve resistere a tutto quello che faccio, questa dh è trooooppo leggera, bici da vetrina" :8-):mode flame off
 
  • Mi piace
Reactions: ide84

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
mode flame on :8-):" peso super...chissa se i componenti sono affidabili per un uso dh...cioè la mia enduro pesa 16 kg perché deve resistere a tutto quello che faccio, questa dh è trooooppo leggera, bici da vetrina" :8-):mode flame off
Probabilmente già il fatto di non avere una cassetta da ortofrutta 10-50/61/52/53/55/sarc@zzo con tutti gli ameniccoli vari gli toglie mezzo chilo... sono du'etti e mezzo, che faccio, lascio?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao, intanto complimenti per la tua bici e quella dell'articolo. Meravigliose!
Pure io son in procinto di acquistare una DH mullet, mi consigliate di andare su un mullet nativo ( nuova Supreme, nuova Demo, nuova Nukepproof, nuova Summum )oppure convertire una DH da 29?
L'unico telaio di quelli che ho citato che nasce mullet e può essere convertito full-29 è la demo.
Questa Scott mi garba parecchio, ma visto che son 29 native non vorrei rischiare di fare un "troiaio" nella conversione.
Grazie.
Prenditi il telaio Summum Pro Team che ho in vendita nel mercatino e montala al top con fox 49 anteriore, ci hanno corso 2 anni con quel telaio nel WC e male non mi sembra che andava mullet, anzi eheheheh

Lo farei io ma onestamente non ho voglia di spenderci su troppi soldi per montarla come meriterebbe!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La nuova Gambler esteticamente è davvero una bomba, riguardo la Colorazione avrei soltanto lasciato la biella nera anodizzata. Molto belle anche le ruote crankbrothers! 15kg è impressionante!

Si...anche io avrei lasciato la Biella nera...e la vernice non piace neppure a me.
Per il peso...ragazzi...non potete confrontare le "nostre" bici da Enduro...questa ha trasmissione 7v gabbia corta senza pedali e telescopico...poi cerchi in Carbonio...fatelo pure alle vostre e vedrete come scende il peso...:il-saggi:

La mia sella peserà come la selletta e il Thomson insieme di questa...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: stinky_23

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Nessuno si è accorto di una cosa:

Manubrio in alluminio per aumentare il confort, quando tutti ci hanno sempre propinato manubri carbon per smorzare le vibrazioni, dove sta la verità?!?

Io onestamente ho provato una miriade di manubri sia in alluminio sia in carbonio e l'unica cosa che ho notato a livello di confort sono state le manopole!
 
  • Mi piace
Reactions: Riki174

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Nessuno si è accorto di una cosa:

Manubrio in alluminio per aumentare il confort, quando tutti ci hanno sempre propinato manubri carbon per smorzare le vibrazioni, dove sta la verità?!?

Io onestamente ho provato una miriade di manubri sia in alluminio sia in carbonio e l'unica cosa che ho notato a livello di confort sono state le manopole!
io ho inteso che si riferisse soprattutto ai 31.8mm di diametro quando parlava del comfort (immagino a confronto di un 35 mm).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
io ho inteso che si riferisse soprattutto ai 31.8mm di diametro quando parlava del comfort (immagino a confronto di un 35 mm).
Anche qui, ci hanno sempre detto che diametro maggiore permette uno spessore minore del tubo, stesso confort ma minor peso...quando in realtà non è sempre così..sta di fatto che anno dopo anno si legge sempre il contrario di tutto pur di farci aggiornare i catorci con gli ultimi sensazionali componenti eheheh

P.S. cmq in fatto di confort non c'è manubrio che tenga, delle ottime manopole fanno la differenza!
 
  • Mi piace
Reactions: takuma and AlexV

Classifica mensile dislivello positivo