Solo il nome gli fa perdere 1000 euro al momento della rivendita [emoji16]Boh, a me pare una semplice bici unisex con alcune misere modifiche (manubrio, stem e regolazione sospensioni, sempre che quest'ultima sia vera e valutabile) e, cosa questa davvero importante, sella adatta alla morfologia femminile.
Più una mossa di marketing laddove basterebbe pensare una sorta di "kit donna" con cui ordinarla e il gioco è fatto.
Oppure l'opportunità per un rivenditore di richiedere il kit donna rendendo alla casa madre la componentistica sostituita.
Mah... Fossi una donna mi comprerei la versione da uomo, taglio il manubrio all'occorrenza, mi tengo lo stem più lungo di (ben!) 1 cm e compro una sella da donna, col risultato che sicuramente a rivenderla coi pezzi originali mi tiene il valore dell'usato molto meglio, mentre voglio vedere a rivendere una "contessa" a un uomo alto 1,55...
anche se non c'entra niente, potrei sapere se è stata testata la Genius unisex? Forse quest'ultima insacca meno la forcella? Questo neo mi sembra il vero tallone d'Achille: con 150 di escursione, anche se non è classificata Enduro, si possono affrontare bei gradoni, ma se insacca.....
Argomento molto articolato che in parte ho trattato qui:Domanda forse un po' stupida, ma cosa cambia da una MTB da uomo o da donna? La stessa scott ha cambiato semplicemente il nome e i colori mentre le geometrie sono rimaste le stesse della Genius da uomo . Quali sono le esigenze delle donne per quanto riguarda un telaio mtb?
Immagino che nelle bici da donna le sospensioni siano tarate diversamente.Domanda forse un po' stupida, ma cosa cambia da una MTB da uomo o da donna? La stessa scott ha cambiato semplicemente il nome e i colori mentre le geometrie sono rimaste le stesse della Genius da uomo . Quali sono le esigenze delle donne per quanto riguarda un telaio mtb?
Ciao, è possibile sapere la location del test?