Scott contessa 610 vs. Trek 4 series 4700 disc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolina84

Biker novus
20/5/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti

Vorrei comprarmi la prima mountain bike (a dire il vero é il mio compagno che insiste per farmela comprare eheh...) e ho identificato i seguenti 2 modelli:

1) Scott contessa 610

http://www.scott-sports.com/us/en/products/227850007/bike-contessa-610-m/#.UZoXV3eBZX8

2) Trek 4 serie 4700 disc

http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/mountain/sport/4_series/4700_disc/#

La contessa é specificamente progettata per signorine. Considerato che il costo delle due mtb é praticamente identico, avete dei consigli da darmi? In particolare, quanto vale la pena un modello specifico per donna? Ho visto che la forcella della Trek é bloccabile da manubrio, al contrario della Scott.

Ah, sono alta 170 cm.

Vi ringrazio per i vostri consigli

Ciao

Paola
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Le due bici sono molto simili, forse leggermente meglio la trek montando un SLX dietro e il più se vogliamo del blocco forca da manubrio.
I cerchi della Trek sono a doppia parete non saprei quelli della scott
Tutto il resto è sostanzialmente uguale.

Per quanto riguarda il telaio non saprei sul sito scott non trovo informazioni, c'è scritto solo durable 6061 che non so bene cosa intenda...quello della trek è invece prodotto con una particolare modellazione tra cui anche l'idroformatura.

Sul valere la pena di un modello specifico per la donna...mah mi lascia perplesso...dovrebbe forse rispondere una donna..
Teoricamente dovrebbero avere uno slooping più pronunciato e selle diverse..ma quella si cambia anche..
In teoria anche qualche differenza nelle dimensioni del telaio ma scott dà misure precise dei vari componenti del telaio? Non sono riuscito a trovarlo.
Sul sito trek puoi valutare le misure delle varie parti del telaio..
Dovresti magari anche salirci sopra e vedere come la senti.

Non lo so io forse sono un po' di parte ma tra le due sceglerei Trek.

Detto questo una volta chiarito bene la questione misura forse è uno di quei casi in cui va bene anche scegliere a seconda di quella che più ti attira e piace.
Poi valuta bene anche i venditori :P
 

Paolina84

Biker novus
20/5/13
3
0
0
Visita sito
Buonasera,

grazie per la risposta hesediel!

Sono stata dal rivenditore a provare la scott contessa 610! L'impressione é stata molto positiva. Ho però una domanda per chi avrà tempo di consigliarmi.

Il negoziante mi ha fatto provare un telaio L in quanto era l'unica misura che aveva in negozio.

Al rientro, avendomi ossservata mentre pedalavo, mi ha detto che la misura L era corretta e che "mi vedeva bene sulla bici". Tuttavia, sul sito scott

http://www.scott-sports.com/ch/it/products/227850006/bike-contessa-610-s/

la tabella "size chart" consiglia una L per altezze incluse (approsssimativamente) tra 176 cm e 187 cm e una M per altezze incluse tra 168 cm e 178 cm.

Come scritto nel primo post sono alta 170 cm e a questo punto sono confusa se il negoziante voleva vendermi la L perché era l'unica disponibile in negozio o se invece davvero era la misura che meglio mi si adattava. Cosa ne pensate?

Grazie e buona serata

Paola
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Che dirti a volte...potrebbe anche essere che ti propinano una bici solo perchè hanno quella e quindi vogliono vendere quella.

Ti spiego lui quella che ha in negozio l'ha comprata...se tu gli ordini un'altra taglia te la ordina la vende e quella continua a rimanergli sul groppone...

Certo che se Scott già dà consigli per quelle altezze...c'è qualcosa che quantomeno fa spensare
Però prima di pensar male, diciamo che per darti una risposta servono le misure del telaio...dire M o L vuol dire poco perchè ogni produttore gli S M L XL li interpreta un po da se...avendo le misure del telaio si può essere più precisi e sicuri.

Senza le misure è difficile darti un consiglio se non: se Scott consiglia quelle misure, io mi orienterei su quelle.. bisognerebbe vedertici su o le misure
 

Paolina84

Biker novus
20/5/13
3
0
0
Visita sito
Gentili utenti

Grazie per le vostre risposte!

Sono stata ancora a fare un giro in giornata e avrei nuovamente una domanda da porvi.

Il alternativa alla scott contessa 610 ho provato una scott contessa 920 (stessi componenti della 610 ma con le ruote 29''). Ho però un dubbio in riguardo alla dimensione del telaio in quando mi situo esattamente tra S e M (secondo i consigli della pagina scott).

Ne ho aprofittato per farmi prendere le misure: altezza 169 cm e cavallo 77 cm.

Ecco il link alla pagina (con anche le misure dei telai): http://www.scott-sports.com/ch/it/products/227848007/bike-contessa-scale-920-m/#.UaC9OHeBZX8

Secondo la vostra esperienza, mi consigliereste più un telaio di misura S o M?

Di nuovo grazie per il vostro aiuto

Ciao

Paola
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Per me S!
Non tanto per l'altezza ma per il cavallo un pò troppo corto per una M.... rischieresti di sdraiarti troppo in sella e le 29 hanno bisogno di un controllo del mezzo maggiore allo standard 26.
 

Agath76

Biker superis
17/4/12
390
0
0
Visita sito
Gentili utenti

Grazie per le vostre risposte!

Sono stata ancora a fare un giro in giornata e avrei nuovamente una domanda da porvi.

Il alternativa alla scott contessa 610 ho provato una scott contessa 920 (stessi componenti della 610 ma con le ruote 29''). Ho però un dubbio in riguardo alla dimensione del telaio in quando mi situo esattamente tra S e M (secondo i consigli della pagina scott).

Ne ho aprofittato per farmi prendere le misure: altezza 169 cm e cavallo 77 cm.

Ecco il link alla pagina (con anche le misure dei telai): http://www.scott-sports.com/ch/it/products/227848007/bike-contessa-scale-920-m/#.UaC9OHeBZX8

Secondo la vostra esperienza, mi consigliereste più un telaio di misura S o M?

Di nuovo grazie per il vostro aiuto

Ciao

Paola
Sicuramente non sei ne S e nemmeno L...
Rientri nella taglia media o nel caso di trek 17.5
(se ti interessa trek contattami pure in privato)
 

Classifica mensile dislivello positivo