scott carbon 2010 in permuta per cannondale flash hi mod 2 ne vale la pena?

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
certo hai un bellissimo mezzo, dipende molto da quanto devi aggiungere, certo la flash e' un progetto tutto nuovo e poi ha la lefty... particolare non trascurabile, sono dell'idea che gli sfizi se non pesano economicamente vanno tolti....
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
x me ci stanno 1300 € di differenza almeno,ora hai gia un mezzo molto performance

se i soldi non sono un problema e se vuoi fare il passo andrei sulla hi mod 1
 

lupocante

Biker popularis
27/8/08
54
2
0
cisterna
Visita sito
Anche se lo scale ha dominato per molti anni mi sembra che la flash sia attualmente la front tecnicamente piu avanzata che esiste in commercio...vorrei poter avere i tuoi dubbi!buona scelta
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Premesso che non mi piacciono le front..sulla base di cosa la flash la si può definire la migliore front attualmente presente dal punto di vista tecnico? Sulla base del carbonio Himode? se è per questo mi viene in mente la trek, che propone già da tempo tre tipi di carbonio (red, black e white) e il red è quello che presenta una maggiore presenza di fibre ad alto modulo con lavorazione unidirezionale (come la flash appunto).
Per quello che ho letto (su MBAction di marzo 2009, in una intervista al presidente della Tomac Bikes) si dice che le fibre ad alto modulo vengono utilizzate per circa il 10% su un telaio, fatta eccezione per alcuni rari telai da strada.
Se poi tale superiorità è riferita a particolari geometrie o altro, su questo non sono preparato!!
Off topic a parte...tra le due dipende l'uso che se ne vuole fare. Non ho mai provato nessuna delle due...però da quello che si legge la scale è molto nervosa(xc), mentre parlano bene del reggisella della flash, che insieme al telaio, conferisce una superiore comodità(gf/marathon). Per la forcella sono gusti personali...io, ad esempio, corro con Fox(la definirei aggressiva e generosa)! Ma la migior cosa è poter provare!
Buona scelta!! Ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Anch'io ho sentito dire la frase del tipo chi usa lefty nn torna più indietro!!
Ma ho visto anche gente che dp essersi preso una cannondale ritornavano indietro sulla scott, quindi penso che quello che si sente in giro nn è sempre tutto vero!!
Io personalmente nn mi fido molto di una forca del genere, ovviamente e solo una mia impressione è poi esteticamente il resto nn è nemmeno il più bello!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo