Scott Aspect 970

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, so che non ha molto senso chiedervi cosa pensate di Scott Aspect 970, dopo averla già acquistata, ma così è..😄
Sul forum non ho trovato molto su questa mtb, ma il conce Scott, di cui mi fido conoscendolo per altre ragioni, me L ha consigliata come primo approccio.
L'ho ritirata giusto ieri, quindi 25 km oggi pomeriggio e basta....
Nello specifico vi chiedo cosa ne pensate di pneu da 2,20 se per un po' credo farò asfalto erba e un po' di strade bianche. A me sembrano giganti, boh?
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
Sto cercando di capire che tipo di copertura "liscia e stretta" posso montare in alternativa, ma ho difficoltà ad esempio non so se quelli che monto hanno camera D aria o no? Mi potete aiutare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nessuno sa aiutarmi nemmeno per la possibilità di cambiare i copertoni?
Riguardo la Aspect 970, è una MTB entry level che più entry la trovi solo al supermercato.
http://www.scott-sports.com/it/it/products/241392006/Bicicletta-SCOTT-Aspect-970
Ma se devi usarla su asfalto una vale l'altra. L'unico limite potrebbe essere la disponibilità di rapporti. Fare un muro in salita con una 29" e un 24-28 non è proprio agevole.
Riguardo le gomme, che aiuto ti serve? Se quelle che monti sono troppo poco scorrevoli, torna dal negoziante di cui ti fidi e fatti montare due gomme lisce qualunque. Tra una slick e l'altra da montare su una MTB del genere non credo cambi chissà cosa.
La camera d'aria ce l'hai sicuramente.
 

Arouge75

Biker novus
11/6/16
38
0
0
Visita sito
In effetti io sono un ciclista da supermercato...�� quindi ci sta!
Vorrei solo capire se comprando coperture più scorrevoli posso sostituirle da solo senza troppo lavoro, non tutti i giorni ma magari una due volte a stagione. Se hanno la camera d'aria l'ho già fatto in passato...Ha senso?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
In effetti io sono un ciclista da supermercato...�� quindi ci sta!
Vorrei solo capire se comprando coperture più scorrevoli posso sostituirle da solo senza troppo lavoro, non tutti i giorni ma magari una due volte a stagione. Se hanno la camera d'aria l'ho già fatto in passato...Ha senso?
Si, può avere senso. Inutile avere gomme tacchettate per fare solo asfalto. Fatica sprecata e tempo perso.
 

GioGaudio

Biker novus
4/5/21
3
0
0
33
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Aspect 970
Ciao a tutti volevo un consiglio,mi è stata regalata per il mio compleanno la Aspect 970 taglia S,io sono alto 1,72 e consultandomi nel sito della Scott sarebbe consigliata una M,premetto che non l'ho ancora mai utilizzata ci sono salito giusto un attimo,dite che può andare bene lo stesso per me?perché pensavo di cambiarla con una M anche se i tempi di attesa sono lunghissimi..Vi ringrazio!!!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ciao a tutti volevo un consiglio,mi è stata regalata per il mio compleanno la Aspect 970 taglia S,io sono alto 1,72 e consultandomi nel sito della Scott sarebbe consigliata una M,premetto che non l'ho ancora mai utilizzata ci sono salito giusto un attimo,dite che può andare bene lo stesso per me?perché pensavo di cambiarla con una M anche se i tempi di attesa sono lunghissimi..Vi ringrazio!!!
Se ne hai la possibilità si
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
C'è chi mi ha detto che la S mi va più che bene basta cambiare la pipa dello sterzo e indietreggiare il sellino,il che ha contribuito a confondermi..
Certo, potresti anche fare così ma avrai sempre un telaio piccolo per le tue misure, sarà sempre un compromesso. I vari componenti si aggiornano e si cambiano ma il telaio va scelto della giusta misura, scrivo per esperienza personale ;-)
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Naturalmente bisognerebbe vedere le tue misure perché potresti essere a cavallo tra la s e la m, cosa della quale dubito fortemente.
 

GioGaudio

Biker novus
4/5/21
3
0
0
33
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Aspect 970
Si con le mie misure sono a cavallo tra la S e la M.Ci sono già uscito un pò di volte ho cambiato la pipa dello sterzo e ho indietreggiato la sella e devo dire che mi trovo benissimo,poi ho messo a confronto la mia con quelle dei miei amici che hanno delle M ma di altri modelli sembra più grande la mia anche quando la guido,quindi mi sono convinto.Vi ringrazio per i consigli dati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo