Scott aspect 940

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, 400 Euro fino a fine Agosto. Con una spesa di 150/200 Euro mi da via la 500. Diciamo che volendo upgradare la mia mi verrebbe a costare di più.
Rispetto alla 350, la 500 ha il cambio 3x9 e la forcella xcm sr con blocco remoto
Boh?
A me sembrano miglioramenti irrisori. Capito che 150-200€ non sono una esagerazione, ma manco bruscolini...
La differenza più evidente è che passeresti da una cassetta con il 30 come rapporto più corto, al 34.
Una cassetta 8 velocità 11-34 costa manco 15€
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
ma scusa dici che siccome sei un principainte l'unica cosa che ti fa gola e il brand...ma cosa vuoi farci della bici...usarla e divertirti con essa, o ESPORLA come un trofeo?
dici che le deca non sono rivendibili, ma guarda che le "discussioni" riguardanti le bici decathlon sono tra le piu cliccate....sta storia delle deca non rivendibili sono una grande cavolata uscita non so da dove.
il discorso sta tutto qui: ho solo 600 euro da spendere, cosa scelgo? prendo un "cancello "marchiato" da far vedere agli amici, o magari a chi incrocio nei vari sentieri, o una buona bici "ripudiata" ma dall'ottimo valore qualita prezzo?
ci sono anche le varie canyon radon ma devi prendrle online con i rischi del caso, e la garanzia di questi marchi non e certamente comoda come quella del deca o di marchi importati ufficialmente in italia.
Non ho mai sminuito le bici del deca...anzi. Faccio solo una questione di comodià, dato che i rivenditori scott e lombardo sono, diciamo, sotto casa. Ora non prendo in considerazione le rockrider perchè non avrei la stessa valutazione dell'usato.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Boh?
A me sembrano miglioramenti irrisori. Capito che 150-200€ non sono una esagerazione, ma manco bruscolini...
La differenza più evidente è che passeresti da una cassetta con il 30 come rapporto più corto, al 34.
Una cassetta 8 velocità 11-34 costa manco 15€
A me hanno parlato di sostituzione della cassetta da 8v a 9v più la catena e il comando. Per cquesto sto valutando una nuova bici
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non ho mai sminuito le bici del deca...anzi. Faccio solo una questione di comodià, dato che i rivenditori scott e lombardo sono, diciamo, sotto casa. Ora non prendo in considerazione le rockrider perchè non avrei la stessa valutazione dell'usato.
se la bici che hai e nuova come dici la pulisci per bene e poi la vendi su subito.it o anche qui nel mercatino.
la lombardo e bella esteticamente, pero pesa 15 kg e mezzo e non e poco.
il mio consiglio e di provare la lombardo e la 560 cosi puoi giudicare con mano quale ti da la sensazione migliore, tenendo presente pero che le deca sono tutte 27,5, e se vuoi una 29 allora il tuo discorso regge.
pero ripeto attento al peso perche una buona 29 per me non deve stare sotto i 13 kg....15,50 e un po tantino soprattutto in salita...se fai pianura allora puo andar bene.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
se la bici che hai e nuova come dici la pulisci per bene e poi la vendi su subito.it o anche qui nel mercatino.
la lombardo e bella esteticamente, pero pesa 15 kg e mezzo e non e poco.
il mio consiglio e di provare la lombardo e la 560 cosi puoi giudicare con mano quale ti da la sensazione migliore, tenendo presente pero che le deca sono tutte 27,5, e se vuoi una 29 allora il tuo discorso regge.
pero ripeto attento al peso perche una buona 29 per me non deve stare sotto i 13 kg....15,50 e un po tantino soprattutto in salita...se fai pianura allora puo andar bene.
Hai colto in pieno il mio pensiero. Prima di acquistare la lombardo ho chiesto a 2 deca qui da me (uno a 100 e l'altro a 60 km da me) se erano ancora disponibili le rr big...ma niente. Ho provato le varie 540 e 560 ma la lontananza mi ha fatto desistere.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Quindi meglio tenermi la mia a questo punto....da quanto sto leggendo.
La cassetta 9v me la regalerebbe un amico, non conviene neanche farla montare?
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Scusami, ma tu hai bisogno di un rapporto più agile rispetto quanto hai ora?
Oppure vuoi fare upgrade giusto per farli?
Si, vorrei avere un rapporto più agile e allo stesso tempo, facendo 2 conti, valutando la spesa dell'eventuale upgrade, cambiare bici...praticamente: se l'upgrade finito mi viene 100 e riesco ad avere, data la permuta, la nuova bici con 50/100 euro più rispetto al primo, allora sono tentato per la 2 opzione (che sia lombardo scott o altro a questo punto).
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai colto in pieno il mio pensiero. Prima di acquistare la lombardo ho chiesto a 2 deca qui da me (uno a 100 e l'altro a 60 km da me) se erano ancora disponibili le rr big...ma niente. Ho provato le varie 540 e 560 ma la lontananza mi ha fatto desistere.
la lombardo che hai ora se ho visto bene le specifiche monta un 24 davanti (la corona anteriore piccola) e 30 denti dietro..forse potresti mettere una corona da 22 denti davanti e una cassetta da 34 dietro e cosi risolveresti i tuoi problemi in salita, pero non so se si possa fare e quanto potrebbe costare, chiedi in qualche negozio...che sia onesto pero! con un 22-34 vai dappertutto o quasi.
60 km dal deca sono tantini, e capisco che in caso di assistenza farsi 60 km non e il massimo, ma se ti fai dare una bici a posto fin dall'inizio, e non una da esposizione sei a posto.
se sai farti la manutenzione minima non c'e neanche bisogno che glie la porti per l'assistenza.
pero su questo non voglio darti cosnsigli sbagliati, quello che ti posso dire e : attento a prendere una bici da 15 kg e mezzo da usare in salita.....poi dipende sempre dalla gamba che ha uno ah ah.
io ho anche una btwin 7 , quelle da trekking che e pesantissima,e devo dire che per salire salgo....ma che FATICAAAAA.
con la 560 mi sembra di volareeeee
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Quindi meglio tenermi la mia a questo punto....da quanto sto leggendo.
La cassetta 9v me la regalerebbe un amico, non conviene neanche farla montare?

per me no, perchè è vero che la cassetta te la regalerebbero, ma ci dovresti comunque cambiare il cambio e il manettino

Si, vorrei avere un rapporto più agile e allo stesso tempo, facendo 2 conti, valutando la spesa dell'eventuale upgrade, cambiare bici...praticamente: se l'upgrade finito mi viene 100 e riesco ad avere, data la permuta, la nuova bici con 50/100 euro più rispetto al primo, allora sono tentato per la 2 opzione (che sia lombardo scott o altro a questo punto).

se è un rapporto più agile che ti serve puoi comprare una cassetta 8v 11-34 https://www.probikeshop.it/shimano-...tml?gshop=IT&gclid=CNPZia7v9NQCFaoW0wodAV4Hlg e spendi quasi niente...
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
la lombardo che hai ora se ho visto bene le specifiche monta un 24 davanti (la corona anteriore piccola) e 30 denti dietro..forse potresti mettere una corona da 22 denti davanti e una cassetta da 34 dietro e cosi risolveresti i tuoi problemi in salita, pero non so se si possa fare e quanto potrebbe costare, chiedi in qualche negozio...che sia onesto pero! con un 22-34 vai dappertutto o quasi.
60 km dal deca sono tantini, e capisco che in caso di assistenza farsi 60 km non e il massimo, ma se ti fai dare una bici a posto fin dall'inizio, e non una da esposizione sei a posto.
se sai farti la manutenzione minima non c'e neanche bisogno che glie la porti per l'assistenza.
pero su questo non voglio darti cosnsigli sbagliati, quello che ti posso dire e : attento a prendere una bici da 15 kg e mezzo da usare in salita.....poi dipende sempre dalla gamba che ha uno ah ah.
io ho anche una btwin 7 , quelle da trekking che e pesantissima,e devo dire che per salire salgo....ma che FATICAAAAA.
con la 560 mi sembra di volareeeee
Considera che sono 60 km all'andata e 60 a ritorno hihihihh.....appunto ti dicevo, cambiare la cassetta e le corone più il comando mi conviene fino ad una certa cifra...altrimenti cambio. La scott 940 aspect o, a questo punto, la Lombardo setriere 500
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
per me no, perchè è vero che la cassetta te la regalerebbero, ma ci dovresti comunque cambiare il cambio e il manettino

se è un rapporto più agile che ti serve puoi comprare una cassetta 8v 11-34 https://www.probikeshop.it/shimano-...tml?gshop=IT&gclid=CNPZia7v9NQCFaoW0wodAV4Hlg e spendi quasi niente...
Stessa cosa che gli ho consigliato io. Se cerca un rapporto più agile, 15€ o poco più e il montaggio e risolve.
Ma ho l'impressione che non è quel che vuole sentirsi rispondere... :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Minitrek

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Stessa cosa che gli ho consigliato io. Se cerca un rapporto più agile, 15€ o poco più e il montaggio e risolve.
Ma ho l'impressione che non è quel che vuole sentirsi rispondere... :specc:

lo so che glie lo avevi già consigliato tu, ma ho riproposto la soluzione da te già citata (perchè la più sensata) pensando che il tuo messaggio fosse sfuggito...
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Ragazzi ho fatto un pò di chiamate....lascio perdere la scott, oltre alle vostre opinioni (vi ringrazio immensamente) anche il prezzo della bici non mi conviene, non mi fa neancnhe un pò di sconto.
Per la Lombardo 500 invece con 150 euro più permuta me la darebbe.....ma alla fine desisto anche qua.
Aspetterò un altro paio di mesi, o per Natale, imparando ancora meglio il cambio e la mtb in generale e opterò per qualcosa di veramente serio
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Ottima scelta. Alla fine l'hai appena presa quindi fai pratica con questa. Intanto aumenterà la dimestichezza e soprattutto la passione e la bici seria verrà da se
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi ho fatto un pò di chiamate....lascio perdere la scott, oltre alle vostre opinioni (vi ringrazio immensamente) anche il prezzo della bici non mi conviene, non mi fa neancnhe un pò di sconto.
Per la Lombardo 500 invece con 150 euro più permuta me la darebbe.....ma alla fine desisto anche qua.
Aspetterò un altro paio di mesi, o per Natale, imparando ancora meglio il cambio e la mtb in generale e opterò per qualcosa di veramente serio
Hai fatto bene. Inutile spendere 150€ per prenderti una bici con migliorie quasi inavvertibili e comunque 15.5Kg di peso (più i pedali).
Se hai bisogno di rapporti più leggeri, spendi 20-25€ per un cambio cassetta e tieniti il restante dei soldi per una bici nuova e apprezzabilmente migliore più in là.
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Si, farò così. A limite, con 20/30 Euro (visto che ho già la cassetta 9v) vedrò di farmela montare. Devo prendere solo il comando che ho visto su vari siti costa una 20ina di euro. Il rivenditore mi ha detto che può installarla in quanto il deragliatore posteriore è già 9v e anche la catena è predisposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo