Scott Aspect 940 è una valida bici ?

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Salve, dopo aver a malincuore deciso di non comprare su internet (vasta scelta, ottima prezzi ma acquisto completamente al buio) ho iniziato a girare per negozi della mia zona.
Tra le proposte che mi hanno allettato di più sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista meccanico c'è sicuramente una Scott Aspect 940 nuova mod. 2013 a 600 € circa.
considerado che sono innamorato della cube acid ma che non trovo in nessun negozio ho cercato di far due paragoni sulla base del poco che so..
Le due forcelle sono sicuramente la differenza sostanziale, la acid monta una "blasonata" rock shox..
La acid ha un cambio da 3x10 contro un 3x9 della Aspect che però avrebbe le ruote da 29.. c'è qualche relazione ?
Telaio direi che sia pressoche similare
La acid la ho trovata solo usata con ruote da 26, taglia S e con già la modifica ai tubeless..
Sapevo che se non usi regolarmente i tubeless tendono a sgonfiarsi e perdere di efficiacia per cui sarebbe un upgrade leggermente inutile ora come ora.. meglio la tradizionale camera d'aria probabilmente.
Non ho mai vista la cube acid dal vivo e a dire la verità non sono stato più contattato da quello che la vende però ammetto che la scott è bella ma a lato pratico, i comandi e cose mi sembrano un po' plasticosi..
Scusate ma prima di spendere tot soldi vorrei davvero vari pareri..
 

danieles1981

Biker ultra
con la Scott vai sul sicuro! Il prezzo è il suo di listino, essendo del 2013 potrebbe tirar giù qualcosa...

Si trovano bici montate leggermente meglio a parità di costo, ma a forza di cercare l'occasione migliore viene inverno.

Resta il fatto che è appena una entry-level, quindi la sensazione del "plasticoso" rimane un po' su tutte le bici di quella fascia...
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
con la Scott vai sul sicuro! Il prezzo è il suo di listino, essendo del 2013 potrebbe tirar giù qualcosa...

Si trovano bici montate leggermente meglio a parità di costo, ma a forza di cercare l'occasione migliore viene inverno.

Resta il fatto che è appena una entry-level, quindi la sensazione del "plasticoso" rimane un po' su tutte le bici di quella fascia...

Cavoli si potrebbe tirar giù qualcosa..
A dire il vero il commerciante mi aveva parlato da 699 da cui riesce farmi 630 con montaggio e accessori del caso.. io puntavo a farmi altri 30.
immagino che l'inverno sia il momento con più offerte ma iniziare a pedare in mtb in inverno non è molto saggio, preferirei iniziare in estate e godermela.. così alla peggio, in inverno rieuscirei a venderla un po' meglio.
Mi ha detto che si vende bene.
Oggi pomeriggio vado dall'ultimo commerciante.

Altra candidate ho visto una Giant Talon 29 a circa 600 euro pure quella.

Ma per uno 1.67 la ruota 29" è un po' esagerata ? Vorrei far sentieri principalmente ma senza disdegnare tutti gli altri tipi di terreni pur rimanendo dei limiti delle front
 

danieles1981

Biker ultra
Cavoli si potrebbe tirar giù qualcosa..
A dire il vero il commerciante mi aveva parlato da 699 da cui riesce farmi 630 con montaggio e accessori del caso.. io puntavo a farmi altri 30.
immagino che l'inverno sia il momento con più offerte ma iniziare a pedare in mtb in inverno non è molto saggio, preferirei iniziare in estate e godermela.. così alla peggio, in inverno rieuscirei a venderla un po' meglio.
Mi ha detto che si vende bene.
Oggi pomeriggio vado dall'ultimo commerciante.

Altra candidate ho visto una Giant Talon 29 a circa 600 euro pure quella.

Ma per uno 1.67 la ruota 29" è un po' esagerata ? Vorrei far sentieri principalmente ma senza disdegnare tutti gli altri tipi di terreni pur rimanendo dei limiti delle front

Mi viene da dire di si. In genere la 29 la sconsigliano sotto 1,75. E mi sento di sconsigliartela anche io. Resta sul 26 e ci puoi fare di tutto, dalle pedalate su asfalto a sentieri forestale...
Senza contare che le 29er a 600 tendenzialmente sono montate peggio che le sorelline minori a parità di prezzo...
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Mi viene da dire di si. In genere la 29 la sconsigliano sotto 1,75. E mi sento di sconsigliartela anche io. Resta sul 26 e ci puoi fare di tutto, dalle pedalate su asfalto a sentieri forestale...
Senza contare che le 29er a 600 tendenzialmente sono montate peggio che le sorelline minori a parità di prezzo...

mi hai distrutto :smile: adesso sono ancora più indeciso!

Oggi nel primo pomeriggio vado in un altro negozio e vedo cosa hanno da offrirmi, dovrebbe essere un negozio che è sempre stato nel settore off road (downhill in primis)
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Non lo so a dir la verità ! So che mi fanno un sacco di terrorismo sui limiti della bici !
Sarà che sono uscito solo 3 volte e con una bici seria da 26" e ho fatto direi 60% asfalto (in pessimo stato però haha)
 

danieles1981

Biker ultra
Non lo so a dir la verità ! So che mi fanno un sacco di terrorismo sui limiti della bici !
Sarà che sono uscito solo 3 volte e con una bici seria da 26" e ho fatto direi 60% asfalto (in pessimo stato però haha)

Guarda, io faccio gare di ogni tipo e ad ogni livello (xc, marathon, gran fondo,...) e con la mia front ci faccio di tutto. Certo, la mia è quasi al top, ma i limiti del mezzo sono davvero alti.
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Vorrei essenzialmente divertirmi e far dei sentieri più meno complicati. Cerco qualcosa di divertente che non mi stanchi ma che mi duri..
Al momento sono indeciso tra la Scott e una cube 2012 usata a 600
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Anche se è da 29" e io sono abbastanza basso? A me ha colpito come bici devo dire la verità e poi ocl fatto che il negoziante è vicino casa posso sempre contare sulla sua assistenza cosa che se prendo l usato random non avrei..
 

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Si parlavo proprio della 940..
Alla fine non c'è una gran offerta nella mia zona attualmente.. Le altre due bici sono due Carraro che però non mi piacciono affatto..
Non prestano per delle prove però :(

Eventualmente delle Lapierre raid xxx i modelli adocchiati erano i più entry level raid 500 e 200
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo