scott aspect 930 - trek marlin 7 - bh spike 3

pacicoto

Biker popularis
14/5/16
90
5
0
trapani / pisa
Visita sito
ciao a tutti sto valutando la sostituzione della mia MTB, con uno dei 3 modelli in titolo.


la cosa che principalmente mi interessa è che abbiano la predisposizione per portapacchi e che come cifra massima si aggirino sugli 800 euro circa
come gruppo mi va benissimo una componentistica Deore.

il mio dubbio principale è se andare su monocorona (mai provata) o se andare verso una doppia (scelta al momento preferita in quanto sono abituato alla doppia della bici da corsa).

di quelle elencate solo la scott ha la doppia
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scarterei la BH perché ha una XCM.
Delle altre due è un po' meglio la Trek, ma ha il monocorona, con i pregi e difetti, più difetti che pregi per chi ne fa un uso stradale.
 

pacicoto

Biker popularis
14/5/16
90
5
0
trapani / pisa
Visita sito
Scarterei la BH perché ha una XCM.
Delle altre due è un po' meglio la Trek, ma ha il monocorona, con i pregi e difetti, più difetti che pregi per chi ne fa un uso stradale.
scusate......ecco il link corretto della bh, avevo postato il modello inferiore

secondo te quali possono essere i pregi e i difetti della monocorona?

la bici in questo caso oltre ad un uso stradale tipo x andare al lavoro, la utilizzerei x qualche viaggetto di pochi giorni, dove potermi avventurare su qualche strada bianca e qualche sentiero, cmq su terreni non troppo esasperati
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
scusate......ecco il link corretto della bh, avevo postato il modello inferiore

secondo te quali possono essere i pregi e i difetti della monocorona?
Questa è tutt'altra cosa rispetto a quella precedente.
Raidon e Deore 30/11-51 11v sono decisamente meglio.

I limiti del monocorona sono il range limitato di rapporti, che in fuoristrada è ormai inesistente con cassette 11-50 e simili, ma che resta tale se uno ha bisogno di rapporti da fuoristrada e da strada.
Ma a quel punto è sempre il solito discorso: la MTB è la scelta migliore?
 

pacicoto

Biker popularis
14/5/16
90
5
0
trapani / pisa
Visita sito
Questa è tutt'altra cosa rispetto a quella precedente.
Raidon e Deore 30/11-51 11v sono decisamente meglio.

I limiti del monocorona sono il range limitato di rapporti, che in fuoristrada è ormai inesistente con cassette 11-50 e simili, ma che resta tale se uno ha bisogno di rapporti da fuoristrada e da strada.
Ma a quel punto è sempre il solito discorso: la MTB è la scelta migliore?
la tua domanda se la MTB in questo caso è la scelta migliore me la so fatta pure io...e x il mio uso mi so detto di SI....ho gia la bici da corsa, e quindi fra una gravel e una MTB preferisco quest'ultima in quanto la vedo una bici + a 360 gradi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo