scott aspect 50 -> pesante

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi
io possiedo una specialized HARDROCK del 2009 e da 10 gg una scott ASPECT 50; il prezzo è quasi uguale, ma a me sembra che la scott sia parecchio + pesante. Il sito la da per 13.9 kg, mentre la specy non so......

Di fatto la aspect ha una forcella da 100 e anche migliore mi sembra ma le ruote le trovo molto pesanti.
Forse il primo upgrade sarà sulle ruote (cerchi ARAYA single walled).
Se avete consigli sono benvenuti.
Roby
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
cosa costa per curiosita?peruce sembra una mtb montata 10 anni fa,non per offfesa sia mai,ma spero tu l abbia pagata vermente poco,perche con una rr 5.3 del deca avevi una biga di altro pianeta in confronto....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
probabilmente anche cambiando solo le gomme con delle gomme "leggere" alleggerisci abbastanza...sta di fatto che su una bici così secondo me non ha senso spender soldi per alleggerire una bici da 400 euro montata acera...non è cattiveria...ma per 400 alla fine aveva più senso prendere la decathlon economica o un buon usato onesto...
 

roby_foto

Biker popularis
19/3/09
99
0
0
Torino
Visita sito
probabilmente anche cambiando solo le gomme con delle gomme "leggere" alleggerisci abbastanza...sta di fatto che su una bici così secondo me non ha senso spender soldi per alleggerire una bici da 400 euro montata acera...non è cattiveria...ma per 400 alla fine aveva più senso prendere la decathlon economica o un buon usato onesto...

evabbè ma se volessi... che coperture mi consigli?
Mica faccio le gare e poi l'acera va bene per me.
Roby
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
evabbè ma se volessi... che coperture mi consigli?
Mica faccio le gare e poi l'acera va bene per me.
Roby
stando su cifre ragionevoli prova a vedere online le kenda smallblock8 da 1,95 (leggere, scorrevoli e si trovano a 19,95), o le maxxis larsenTT da 2" (anche qui le trovi sui 15,90), oppure guarda in qualche decathlon se hanno ancora le bulldog airlight 26x2,1" che io le pagai 13 euro e oltre ad essere ottime gomme pesavano una cosa ridicola (circa 450 grammi) e magari con una camera d'aria light (in germania ne hanno di leggerissime sui 9 bleuri) butti già credo un chilo tra camere d'aria e copertoni...
la mia non voleva essere una critica...
ho iniziato ad innamorarmi di bici a 10 anni, la mia prima bici seria fu una scott bandera del 93 regalatami per la comunione a 8 anni, di taglia grande che iniziai ad usarla ad 11 anni...lì ho iniziato a spenderci i miei soldi in bici...ed aveva un gruppo misto sramGripShift3x7,suntour e shimano altus (peggio dell'acera) e cambiava... dico solo che ora come ora, con 13 anni in più sulle spalle forse non valeva la pena spenderci soldi e potevo spendere quei soldi di upgrade a 17anni quando mi comprai la mia prima front da xc tutta shimano Deore3x9 e con forca judy sl air a 620 euro...magari avrei puntato su qualcosa montato lx da 7-800... ognuno è libero di far ciò che vuole :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo