Scott Aspect 40 o Bianchi Kuma 5100?

@Kangaroo

Biker novus
14/2/12
17
0
0
Caserta
Visita sito
Ciao ragazzi, nuovissimo di zecca.
Vorrei cominciare ad andare in MTB, e dopo aver fatto un giro per il web ho visto queste due bici che ben si addicono ai miei gusti e soprattutto al mio budget per iniziare.
Quale mi consigliate?
Eventuali pregi e/o difetti di entrambe.
Grazie
 

giulio pennarola

Biker novus
11/6/10
35
0
0
Grottaglie
Visita sito
Ciao,sono tutte e due bici entry level montate allo stesso modo più o meno,per cominciare vanno bene entrambe..scegli quella che più ti piace e considera la differenza di prezzo.Io ti consiglio la scott che costa qualcosa in meno e rispetto alla bianchi ha i freni idraulici!
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao,sono tutte e due bici entry level montate allo stesso modo più o meno,per cominciare vanno bene entrambe..scegli quella che più ti piace e considera la differenza di prezzo.Io ti consiglio la scott che costa qualcosa in meno e rispetto alla bianchi ha i freni idraulici!

concordo...prendi quella che tipiace di più ma valuta anche il discorso dei freni idealulici...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Veramente dai siti di scott e bianchi a me risultano entrambe con freni meccanici
http://www.scott-sports.com/global/it/products/221756005/bike-aspect-40-silver-black-xs/
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=1697

Comunque ragazzi quando aprite i post per chiedere, se li avete i link alle bici metteteli..
Dicci in primis quanto le pagheresti perchè nel caso che tu non sia necessariamente fissato con queste due personalmente te le sconsiglierei entrambe, però è importante sapere budget e costo di queste bici per valutare se ne vale la pena.

Se parliamo di bici che costano 280/300€ e tu non puoi permetterti di più è un discorso...ma se così non è dicci bene com ètutto il discorso per poterti aiutare meglio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
concordo con gli altri, tra le 2 la differenza la fanno il prezzo e i tuoi gusti estetici. io, a meno che non ci fosse un prezzaccio, non prenderei nessuna delle 2, ma questo è solo il mio pensiero da principiante
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
concordo con gli altri, tra le 2 la differenza la fanno il prezzo e i tuoi gusti estetici. io, a meno che non ci fosse un prezzaccio, non prenderei nessuna delle 2, ma questo è solo il mio pensiero da principiante

Quoto, piuttosto aspetterei un po' e mi metterei da parte i soldi per prendere qualcosa di meglio....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Veramente dai siti di scott e bianchi a me risultano entrambe con freni meccanici
http://www.scott-sports.com/global/it/products/221756005/bike-aspect-40-silver-black-xs/
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=1697

Comunque ragazzi quando aprite i post per chiedere, se li avete i link alle bici metteteli..
Dicci in primis quanto le pagheresti perchè nel caso che tu non sia necessariamente fissato con queste due personalmente te le sconsiglierei entrambe, però è importante sapere budget e costo di queste bici per valutare se ne vale la pena.

Se parliamo di bici che costano 280/300€ e tu non puoi permetterti di più è un discorso...ma se così non è dicci bene com ètutto il discorso per poterti aiutare meglio

quoto in toto e sottolineo!!!!!
 

@Kangaroo

Biker novus
14/2/12
17
0
0
Caserta
Visita sito
.. riporto le foto delle bici ...

Precisazioni:
- Le bici hanno entrambe freni a disco;
- Come prezzi stiamo tra i 400/500 per entrambe;

Altra domanda tecnica:
A me piacerebbe una postura più eretta, quale andrebbe meglio?

Grazie per la vostra sollecitudine e pazienza.
 

Allegati

  • 221756_zoom_1.jpg
    221756_zoom_1.jpg
    59,9 KB · Visite: 19
  • bianchi-kuma 5100 alivio disc-gn-web.jpg
    bianchi-kuma 5100 alivio disc-gn-web.jpg
    21,1 KB · Visite: 16

drclock

Biker serius
9/5/11
190
0
0
in montagna...
Visita sito
per la postura dipende tutto dalla taglia.. se tu per esempio sei 1,75 e ti prendi una M starai più eretto, se prendi una L sarai più disteso.. i freni a disco significano poco, li hanno entrambe ma sono scarsotti e a comando meccanico per entrambe.
 

giangy 78

Biker ultra
se vuoi una MTB a questo prezzo valuta seriamente una deca 5.3. qualitativamente e' molto superiore. c'e' sicuramente il lato estetico da valutare, chiaro. se proprio non ti piace il mio consiglio e' di raccimolare qualcosina in piu' ed aspettare qualche buona offerta.
 
Sono un felice possessore di una Kuma 5100
Và benissimo, anche se a volte la frusto un pò.
I freni per la precisione sono idraulici.
Ci ho solo cambiato il manubrio, lo preferisco un pò più stretto.
Da parte mia ti consiglio la Bianchi, ma poi naturalmente quando avremo più pretica, andremo a cercare mezzi sicuramente migliori
Un Saluto
Paolo
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ci ero arrivato ma volevo motivazioni precise.. non ce lo vedo questo "molto superiore", ma non voglio ricominciare a dire che si consiglia sempre e comunque la 5.3

Si consiglia la 5.3 perchè di tutte le bici che vengono portate a comparazione quasi sempre è migliore come prezzo e qualità.

Rispetto a queste due bici nel gruppo trasmissione. La 5.3 monta uno sram X5 a 9 velocità, queste altre due montano cambi a 8 velocità Acera per la scott (che è di due fasce sotto l' X5)la bianchi anch'essa monta un deore 8v.
I freni sono entrambi meccanici e vabbè...la forcella è tutto il resto insomma è equiparabile.
Quindi diciamo che la 5.3 è leggermente migliore per via del cambio, però seppur di poco migliore sempre migliore è e costa 370€ queste altre costano poniamo 450€ quindi costano addirittura di più ecco perchè è meglio la 5.3. Non di tanto...cioè non stiamo cofrontandole con una 8.1, perchè parliamo sempre di bici su quel livello, ma sempre migliore è.
Personalmente non comprerei bici con cambi a 8v perchè 1 per quel prezzo si trovano tranquillamente bici predisposte per le 9v tra cui la 5.3, 2 perchè 8v significa già avere un'idea che eventuali upgrade non sarebbero conveniente perchè o rimani su quella fascia di cambi oppure bisogna cambiare tutto l'ambaradan, pacco pignoni, catena, cambio, manettini, sempre che il mozzo possa ospitare il pacco da 9. Ma questa è una mia idea personale, un altro potrebbe pensarla in maniera diversa.

Se poi però la bici piace comunque di più, altro discorso, diventa una scelta cosciente per cui non c'è più niente da dire.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
se vuoi spendere 500 euro metticene altri 30 vicino e vedi che a casagiove ci sta un centro che vende bici molto grande che ha una schock blaze r8 race a 530 scontata, è montata infinitamente meglio di quelle due ed ha lo stesso prezzo, se sei di caserta sicuramente avrai capito chi è il venditore a casagiove se non sbaglio si chiama proprio ciclicasagiove roba simile... vedi un paio di settimane fa la teneva può darsi che la tiene ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo