Scott Aspect 30 - freni ASHIMA

scott30

Biker novus
5/11/12
5
0
0
salerno
Visita sito
Ciao sono nuovo di qui, ho una bici come descritto prima ieri mi hanno cambiato i freni e mi hanno montato delle pasticche della Ashima, ma voi che dite sono buone, ho notato che non frena cmq come prima, cioè prima mi bastava far leva e frenava tutta da sola, cioè si bloccava, ora per bloccarla devo fare leva di più, come mai? ma non erano meglio delle pasticche Shimano o ec...

Sono anche in procinto di cambiare gomme, metere quelle per la strada ho visto le michelin protek
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao sono nuovo di qui, ho una bici come descritto prima ieri mi hanno cambiato i freni e mi hanno montato delle pasticche della Ashima, ma voi che dite sono buone, ho notato che non frena cmq come prima, cioè prima mi bastava far leva e frenava tutta da sola, cioè si bloccava, ora per bloccarla devo fare leva di più, come mai? ma non erano meglio delle pasticche Shimano o ec...

Sono anche in procinto di cambiare gomme, metere quelle per la strada ho visto le michelin protek

Le pastiglie nuove si devono rodare, è normale che all'inizio frenino poco.
 

scott30

Biker novus
5/11/12
5
0
0
salerno
Visita sito
speriamo ok, ma la differenza sostanziale anche quando la mia bici era nuova, i frenni al minimo attaccavano dava una sensazione di sicurezza, queste non sembrano fare lo stesso... poi io ASHIMA mai sentite... per le gomme che mi dite ? io attualmente ho michelin wild rok ma su strada rotolano poco
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
speriamo ok, ma la differenza sostanziale anche quando la mia bici era nuova, i frenni al minimo attaccavano dava una sensazione di sicurezza, queste non sembrano fare lo stesso... poi io ASHIMA mai sentite... per le gomme che mi dite ? io attualmente ho michelin wild rok ma su strada rotolano poco
Ashima è un marchio abbastanza famoso. Se queste hanno meno mordente può darsi che siano metalliche o semi-metalliche mentre quelle che avevi prima può darsi che fossero organiche (fai un "cerca" se non conosci i diversi tipi di mescola); se proprio non ti ci trovi torna dal tuo negoziante e fattele cambiare (che poi scusa, lui ti monta roba senza dirti nulla? :nunsacci:).

Per darti un consiglio sulle gomme bisogna che tu dica che percorsi fai e com'è il tuo stile di guida. :spetteguless:
 

scott30

Biker novus
5/11/12
5
0
0
salerno
Visita sito
in pratica ci vado al lavoro 11 km al giorno ad andare e 11 a tornare, nazionale, qualche fossetta di tanto, qualche brecciolina, ma essenzialmente e strada abbastanza buona e esco senza pioggia sempre...

per i freni mi ha detto che erano un mix di mescola, ma io volevo le originali...della mia scott ma mi ha detto che non le fanno...io sotto la scott non so onestamente che montava non ne capisco,
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
la scott non fa pastiglie per i freni,al limite é la marca dei tuoi freni che produce le pastiglie di ricambio originali.
Le ashima non sono male come frenata ma sono pastiglie abbastanza dure e vanno scaldate per rendere a dovere.Per il tuo utilizzo sicuramente le pastiglie originale organiche vanno meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo