scott 2013: genius 740 - 27,5

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
quello che posso dirti io è che l'ho pagata come il listino e che non dovrebbe essere provvisorio però mi ha ritirato l'usato valutandolo molto bene quindi lo sconto me l'ha fatto cosi poi è il mio sivende ufficiale quindi un'occhio di riguardo sicuramente lo ha avuto....
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Io al posto tuo strizzerei un occhio alla nuova lapierre spicy, a settembre si sapra' di piu' sul mod 2013, ma gia' se ne parla molto, ma molto bene ;-)
Rispondere a questa esortazione mi crea un travaglio interiore.
Perchè?
Amo le Lapierre, sono alla seconda Spicy e già il modello 2012 è FANTASTICO. Sul 2013 cambierà poco ma sicuramente è da prendere a occhi chiusi.
Però sono anche un accanito sostenitore del formato 650B, e sono proprio convinto che lentamente soppianterà il 26".
Lapierre non ha creduto in questo formato, purtroppo.
Per cui il mio dubbio è amletico e non saprei come consigliarti :nunsacci:
Comunque, stando sulle 26", Lapierre è una garanzia: più precisamente Spicy se vuoi una Enduro ad altissimo potenziale o Zesty se ti basta una AM un po' più tranquilla (si fa per dire, fai tutto anche con quella ;-)).
Sulle 650B, vedo molto bene la Intense Carbine, al di là del discorso costo, che sicuramente farà piangere.:soffriba:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io consiglio di non farsi trascinare dalla scimmia. Ed aspettare che almeno ci sia una buona scelta di gomme per uso AM. Altrimenti poi dovrete andare a fare AM con le Rocket Ron da 500 g. Oppure a fare ciclabili con una bike da AM.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
per quanto rigurda il discorso gomme non credo che ci saranno grossi problemi visto il massiccio arrivo delle 650b in versione AM/enduro che hanno proposto le case all'eurobike penso che nel giro di pochissimo tempo ci sarà a disposizione praticamente tutto e mi sembra che ci siano già parecchi gommaroli anche adesso...
 

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Salve !

dato che in giro non riesco a trovare un rivenditore che mi sappia dire quanto costa nuova scott genius 2013, modello 740 con ruote da 27,5 pollici , potresti dirmi il prezzo del tuo rivenditore ?

Sarò molto grato a chiunque vorrà fornirmi informazioni in tal senso.​



Grazie e buone pedalate a tutti. :i-want-t:

Ciao. Allora la 740 viene da listino 2.799 €; il mio rivenditore mi applica circa il 15% di sconto, quindi arrivo a circa 2.400 €, da cui togliere la valutazione dell'usato. Tieni però presente che io acquisterei (ad oggi non sono ancora certo al 100%) due 740 e conseguentemente chiederei il ritiro di due usati del valore di circa 600/800 € l'uno (visto lo sconto del 15% non posso chiedere una valutazione maggiore). :i-want-t:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
per quanto rigurda il discorso gomme non credo che ci saranno grossi problemi visto il massiccio arrivo delle 650b in versione AM/enduro che hanno proposto le case all'eurobike penso che nel giro di pochissimo tempo ci sarà a disposizione praticamente tutto e mi sembra che ci siano già parecchi gommaroli anche adesso...

Schwalbe c'è.

A me i vary nobby o fat albert in versione snake skin latticizzati sono sempre piaciuti molto... quindi problemi zero da quel punto di vista imho...
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Ciao. Allora la 740 viene da listino 2.799 €; il mio rivenditore mi applica circa il 15% di sconto, quindi arrivo a circa 2.400 €, da cui togliere la valutazione dell'usato. Tieni però presente che io acquisterei (ad oggi non sono ancora certo al 100%) due 740 e conseguentemente chiederei il ritiro di due usati del valore di circa 600/800 € l'uno (visto lo sconto del 15% non posso chiedere una valutazione maggiore). :i-want-t:


Chiedo ai più esperti : ma i 700 euro ( il costo di una discreta front...) che ballano tra la 730 e la 740 , secondo voi hanno una ragione di esistere per il montaggio diverso oppure e' solo una questione di mercato per non "cannibalizzare" la 740 ??. Certo è che 3500 euri sono una bella cifra , e prima di spenderli , bisogna essere certi che la bici li valga...o no? Ciao Dad.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Secondo me è meglio che la confronti prima con la nuova Canyon AL+ (nuovo telaio 150), che fra poco troverai sul sito. Così almeno vedi come dovrebbe essere montata una bike di tale prezzo.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Secondo me è meglio che la confronti prima con la nuova Canyon AL+ (nuovo telaio 150), che fra poco troverai sul sito. Così almeno vedi come dovrebbe essere montata una bike di tale prezzo.



Abbi pazienza ...scusami , ma hai risposto solo parzialmente alla mia domanda.Tu mi hai dato una valida alternativa da valutare più globalmente, che tu consideri che a parità di prezzo abbia componenti migliori, e questo mi sta bene e ti ringrazio.
Ma la mia domanda era un'altra : ammesso e non concesso che una persona
-le possa piacere la bici Scott,
-che pensi che il 27,5 sia il suo standard ideale,
-che magari ha un sivende sottocasa che gli fa un pò di sconto
- e che magari ha anche un buon usato da dar dentro...
Allora mi chiedo ... sono giustificati i 700 euro in più per la componentistica diversa dei due modelli?
Poi qui si fa tanto per parlare e per avere opinioni diverse, e' logico che ci sarà sempre una bici sempre un filo più bella o un filo montata meglio di un'altra...questa e' la quotidianità...Ciao Dad
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Secondo me è meglio che la confronti prima con la nuova Canyon AL+ (nuovo telaio 150), che fra poco troverai sul sito. Così almeno vedi come dovrebbe essere montata una bike di tale prezzo.


Ah ...poi dimenticavo...poni che nel negozio Scott c'e' una commessa gnocca di prima categoria e che quindi volentieri entri a guardare le bici ... e che poi magari te la fa pure provare ( la bici intendo , non la commessa)...la domanda te la puoi porre. O no ? Ciao Dad.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.................
Allora mi chiedo ... sono giustificati i 700 euro in più per la componentistica diversa dei due modelli?
Poi qui si fa tanto per parlare e per avere opinioni diverse, e' logico che ci sarà sempre una bici sempre un filo più bella o un filo montata meglio di un'altra...questa e' la quotidianità...Ciao Dad
La 30 ha la talas (abbassabile) ed il nude2, mentre la 40 ha la float e ammo dt m3 (che non conosco, ma sicuramente costa la metà del nude) ed il gruppo ancora più scadente di quello della 30.
Comunque per avere un montaggio appena decente bisogna andare sulla 10.
Va be' che c'è la commessa, ma guarda quanto costa una Canyon montata allo stesso livello della 10.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
La 30 ha la talas (abbassabile) ed il nude2, mentre la 40 ha la float e ammo dt m3 (che non conosco, ma sicuramente costa la metà del nude) ed il gruppo ancora più scadente di quello della 30.
Comunque per avere un montaggio appena decente bisogna andare sulla 10.
Va be' che c'è la commessa, ma guarda quanto costa una Canyon montata allo stesso livello della 10.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2564[/URL]



grazie Ataro, proseguo nella mia ricerca...a risentirci presto, ciao Dad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo