Scott 2010

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Eh già...e come detto anche la manitou. Ad esempio la R7 del 2007 aveva due manettini: uno per la regolazione della corsa (infinite travel) e l'altro per il blocco. Così se la montavi su una bici col manettino dell'ammo, ad esempio la genius, ti ritrovavi con un manubrio stile volante di formula1...mancava solo il pulsante del kers :-)

Beh! se è per questo ci siamo già, la mia Genius 40 sul manubrio ha:
- leve cambio
- leve freno
- comando traclock ammo posteriore
- comando reggisella telescopico joplin
- GPS edge 705

Sembra un'astronave, meno male che la Fox Talas ha i comandi in cima agli steli )escursione ebloccaggio) altrimenti davvero era un'astronave, ecco probabilmente il perchè hanno pensato di unificare i due comandi escursione in uno.

Non so comunque se sia una buona idea, io spesso giro con escursione psoteriore libera a 150 e forcella a 110 cosa che inc aso di comando unico non credo potrei fare, con i comandi separati si può impostare l'escursione che si vuole indipendentemente tra ant e post.

Per quanto riguarda il fango sul comando dell'ammortizzaatore, tranquilli, già preso e funziona, fatta anche qualche caduta e la version nuova in alluminio è decisamente più resistente delle vecchie versioni.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la scott voltage (sembra una canyon torque)

scott_voltage.jpg
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Beh! se è per questo ci siamo già, la mia Genius 40 sul manubrio ha:
- leve cambio
- leve freno
- comando traclock ammo posteriore
- comando reggisella telescopico joplin
- GPS edge 705

Stesso elenco di oggetti anche sul "cockpit" della mia Spark : cambia solo il comando di blocco delle mia Fox 32 F120RL 2009 al posto del tuo comando per Joplin ! L'idea del comando unico proposta è molto bella, è il blocco/sblocco contemporaneo sia di ammo che forka che non capisco...sarebbe stato molto più funzionale e flessibile la possibilità di scegliere cosa bloccare, pur mantenendo il comando unico.

Cmq, rimanendo alla mia FOX attuale, il comando di blocco/sblocco fa decisamente PENA sia come funzionalità che ergonomia :nunsacci:...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
è identica........................ forse ha un po' più di escursione alla ruota ma il disegno quello è....................

mmm...a parte il fatto che la Torque è anche IMHO molto più bella (questa sembra la brutta copia...), la differenza è soprattutto il fatto che la Torque ha uno schema a giunto Horst "vero", questo assomiglia parecchio al quadrilatero Kona...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo