Scorrevoli ma con il grip giusto!

salvo81

Biker serius
19/8/08
166
3
0
lecce
Visita sito
Quale potrebbe essere la giusta via di mezzo tra scorrevolezza e grip?

Adesso giro con le gomme in dotazione sulla mia merida tfs comp 30 che sono molto tassellate e pesanti, marchiate "merida race" da 2,10.

Ci ho girato dappertutto: asfalto, ghiaia, terra battuta, prati, sabbia, spiagge, acqua e fango, melma ecc, salite, discese, dossi, fossi ecc...

Le voglio cambiare perchè la posteriore è quasi spiattellata e voglio qualcosa di più scorrevole su asfalto, terreno compatto, terra battuta, asciutto, ma non voglio spalmarmi alla prima pioggia, il primo prato umido, il primo sentiero di ghiaia o il fango.

Un mio amico ha le hutchinson python che dice siano scorrevoli ma io non uso nè lattice, nè tubeless nè voglio spendere 80 euro per 2 gommme.

E' dura trovare una all-around?
Chi mi aiuta?
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Per me il NoNi è troppo poco scorrevole considerando che un po' di asfalto devo sempre mettermelo in preventivo.

Anche il Renegade è bello scorrevole al post, ma forse dura un po' troppi pochi km.

D'accordo ma la sicurezza che da questa gomma è veramente tanta purtroppo si paga sulla scorrevolezza.... sulla Giant avevo due Nevegal sull'asfalto sembrava di spingere un motocoltivatore
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Il Nobby Nic da 2,1 l'ho avuto all'anteriore sulla vecchia Olympia, per me si porta a spasso tranquillamente ed è comunque una bella bestia, dietro credo sia ok il Ro Ro, attualmente sulla Zoncolan ne ho uno da 2,25 ant e si comporta molto bene, ma per l'inverno sto pensando metterne uno da 2,1 al post e mettere di nuovo un No Ni ant. ma da 2,25.

...Meglio non vi dica cosa ho su con l'altro set di cerchi quando non faccio neanche un metro di asfalto :smile:
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Il Nobby Nic da 2,1 l'ho avuto all'anteriore sulla vecchia Olympia, per me si porta a spasso tranquillamente ed è comunque una bella bestia, dietro credo sia ok il Ro Ro, attualmente sulla Zoncolan ne ho uno da 2,25 ant e si comporta molto bene, ma per l'inverno sto pensando metterne uno da 2,1 al post e mettere di nuovo un No Ni ant. ma da 2,25.

...Meglio non vi dica cosa ho su con l'altro set di cerchi quando non faccio neanche un metro di asfalto :smile:

Guardando il catalogo 2014 di Schwalbe la versione Nobby nic 2,1 non la producono più ...
 

Classifica mensile dislivello positivo