Test Scor 4060 LT e ST

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Be avendola vista e provata direttamente in fiera a ottobre era l'unico colore che mi ispirasse A quanti kg sei arrivato con il tuo allestimento? Io con lattice e inserti e pedali ( quindi pronta all'uso ) 13.8
Urka...
io con XTR completo, manubrio carbon, reggisella yep, ruote mavic XSL, lattice e pedali sono a 14,9 :cry:
Ma sinceramente rispetto alla Intense che avevo prima da 27.5 salgo allo stesso passo, ma con questa arrivo meno stanco.
E poi per recuperare il peso aumentato della bici, sono dimagrito di quasi 4 kg:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Urka...
io con XTR completo, manubrio carbon, reggisella yep, ruote mavic XSL, lattice e pedali sono a 14,9 :cry:
Ma sinceramente rispetto alla Intense che avevo prima da 27.5 salgo allo stesso passo, ma con questa arrivo meno stanco.
E poi per recuperare il peso aumentato della bici, sono dimagrito di quasi 4 kg:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Anche io vengo da un'altra Americana 27.5 con tanto di mono a molla e 14.5 kg, ma questa in confronto sale da sola . Da me le uniche cose non in carbonio sono l'attacco manubrio ed il reggisella. La storia della perdita di peso corporeo è ottima comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sul forum elettrico è emerso un brutto difetto col carro, la catena letteralmente striscia sul carro mangiandoselo.
Succede anche con le tradizionali?

Non ho avuto assolutamente questo problema, altrimenti l'avrei evidenziato. Dalla foto (che ho fatto a circa metà del periodo di test quindi già dopo parecchi km) puoi vedere che non ci sono segni di sfregamento.

IMG_8875.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: cit

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
223
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Posso confermare tutto quanto, mi sono divertito come un pazzo ad allestirne una totalmente custom in versione ST. È una bici molto molto agile e nonostante sia classificata come Trail/AM da grandi soddisfazioni anche quando si affronta qualcosa di più complicato. PS buona guarigione Frenk.
spettacolare, proponila come bici della settimana! le nobl son spettacolari, peccato il prezzo esorbitante
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Sul forum elettrico è emerso un brutto difetto col carro, la catena letteralmente striscia sul carro mangiandoselo.
Succede anche con le tradizionali?
Non ho chissà quanti km con questa bici ma ha all'attivo almeno una decina di uscite e sul carro nessun segno. Hai qualche foto a riguardo dello sfregamento?
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
spettacolare, proponila come bici della settimana! le nobl son spettacolari, peccato il prezzo esorbitante
Vorrei proporla come bici della settimana ma dovrei trovare il tempo e il modo di fare qualche bella foto. Può piacere o meno ma l'allestimento è di livello ed i cerchi per come sono fatti non ti credere siano così cari come dici. Ed il servizio vendite è a dir poco spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Vedi l'allegato 522362
Questa è presa dalla discussione, si vede la placchetta consumata.
So che è un problema noto a Scor e che dovrebbero intervenire con per lo meno una placchetta o pellicola e una rondella per spostare la corona.
Vi linko la discussione https://www.ebike-mag.com/forum/t/scor-4060-z-lt-e-st.15171/ buona lettura.
Caspita mi son dovuto leggere centinaia di post!! Però sembra un bel problema, fortunatamente la muscolare non presenta questa tipologia di difetto, preciso però che nel mio allestimento ho optato per una trasmissione 10/50 con 32 all'anteriore.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Posso confermare tutto quanto, mi sono divertito come un pazzo ad allestirne una totalmente custom in versione ST. È una bici molto molto agile e nonostante sia classificata come Trail/AM da grandi soddisfazioni anche quando si affronta qualcosa di più complicato. PS buona guarigione Frenk.
ciao, come mai il reggisella montato al contrario? oppure vedo male?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Mi sembra che il lato posteriore del reggisella guardi verso la parte anteriore della bici. Magari è solo una mia impressione: pensavo l’avessi fatto apposta per una questione di posizione sulla bici.
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Mi sembra che il lato posteriore del reggisella guardi verso la parte anteriore della bici. Magari è solo una mia impressione: pensavo l’avessi fatto apposta per una questione di posizione sulla bici.
No hai visto male, vedi la D si trova nella parte posteriore e quello è il senso corretto dell'installazione. Anche perché installandolo al contrario non riusciresti a mettere la sella correttamente, rimarrebbe molto ma molto inclinata all'insù.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
223
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Vorrei proporla come bici della settimana ma dovrei trovare il tempo e il modo di fare qualche bella foto. Può piacere o meno ma l'allestimento è di livello ed i cerchi per come sono fatti non ti credere siano così cari come dici. Ed il servizio vendite è a dir poco spettacolare.
eh oddio, 3000€ con mozzi i9 hydra iva e spedizione pochi non sono...
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Io ho preso i TR36 con mozzi I9 1o1, raggi sapim d-ligh nippli in regalo ed ho pagato 1050$ con lo sconto. Poi alla dogana ho hanno fatto un gioco sporco facendomi pagare l'IVA con un cambio alla pari su 1050€ più un ulteriore prezzo per il trasporto.....che in realtà avevo pagato. Morale della favola altri 330€, ma son ben lontano dai 3000€ di cui parli.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
223
222
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Io ho preso i TR36 con mozzi I9 1o1, raggi sapim d-ligh nippli in regalo ed ho pagato 1050$ con lo sconto. Poi alla dogana ho hanno fatto un gioco sporco facendomi pagare l'IVA con un cambio alla pari su 1050€ più un ulteriore prezzo per il trasporto.....che in realtà avevo pagato. Morale della favola altri 330€, ma son ben lontano dai 3000€ di cui parli.
è passato del tempo, ora c'è iva italiana sul sito e costano na follia
 

benzebu

Biker novus
12/9/11
21
14
0
Visita sito
Bike
Evil Insurgent LB - Cube Elite Pro
Scusa per il ritardo in risposta, ma no....... o meglio io ho acquistato i cerchi a novembre 2021 ed ho fatto un controllo simulando lo stesso set ed il prezzo è quello che ti ho detto sopra. Non so dove hai provato a simulare il tuo wheelset.
Ciao Loris.
 

Classifica mensile dislivello positivo