Scoop: pista DH al Nara

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blenio

Biker popularis
10/8/10
60
0
0
Blenio
www.bleniobike.ch

teosickrider

Biker novus
29/6/12
25
0
0
Varese
Visita sito
La manifestazione è stata bella (ohhhh!!!!).
Ci siamo fatti 100km+100km per guardare in faccia quelli degli impianti che non avevano voglia di aprire e cercavano di mandarci via. Dopo un po' ci sono riusciti, proprio quando è uscito il sole e hanno deciso di aprire la seggiovia. Peccato che tutti quelli con le bici da provare se ne erano già andati, e noi con loro visto che le bici non ce le eravamo portate, proprio in previsione di testarne altre.
A Varese pioveva quando siamo partiti (come al Nara), quindi abbiamo controllato il sito...non c'era scritto nulla.
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
La manifestazione è stata bella (ohhhh!!!!).
Ci siamo fatti 100km+100km per guardare in faccia quelli degli impianti che non avevano voglia di aprire e cercavano di mandarci via. Dopo un po' ci sono riusciti, proprio quando è uscito il sole e hanno deciso di aprire la seggiovia. Peccato che tutti quelli con le bici da provare se ne erano già andati, e noi con loro visto che le bici non ce le eravamo portate, proprio in previsione di testarne altre.
A Varese pioveva quando siamo partiti (come al Nara), quindi abbiamo controllato il sito...non c'era scritto nulla.


quoto, devvero un peccato. infatti appena visto l'andazzo che prendeva ce ne siamo andati.
peccato perché avevo chiamato alle 8 il numero per le informazioni e proprio il direttore degli impianti mi aveva detto: si si venite su,adesso piove ma apriamo perché c'é il gravity tour e danno miglioramenti.
capisco se é una giornata normale, ma per una volta che c'é una manifestazione, per una volta che ci sono piu dei soliti 7-8 riders, fai uno sforzo e apri!!! come se non avessero mai aperto con la pioggia...mah...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
La manifestazione è stata bella (ohhhh!!!!).
Ci siamo fatti 100km+100km per guardare in faccia quelli degli impianti che non avevano voglia di aprire e cercavano di mandarci via. Dopo un po' ci sono riusciti, proprio quando è uscito il sole e hanno deciso di aprire la seggiovia. Peccato che tutti quelli con le bici da provare se ne erano già andati, e noi con loro visto che le bici non ce le eravamo portate, proprio in previsione di testarne altre.
A Varese pioveva quando siamo partiti (come al Nara), quindi abbiamo controllato il sito...non c'era scritto nulla.
Ciao Matteo, pensavo di averti esposto per bene il motivo per il quale i test nn li abbiamo effettuati, aggiungo che dalla svizzera non posso aggiornare il sito web e facebook, perchè mi costerebbe un boato e tutto questo noi lo facciamo per promozione (asd non a scopo di lucro) e non per lavoro.
Riporto la email per tutti:

Ciao Matteo
Al nara e' piovuto tutta notte e stamattina, fino alle 12.30 nn si sapeva se aprivano o meno.
Poi all'ultimo si son decisi,ma quando i trail sono in quelle condizioni noi nn facciam provare le bike,perche nn c'e sicurezza per il test!
D''accordo con la localita abbiamo rimpacchettato tutto,GT a questa tappa nn era previsto ci fosse,ci saranno a sestriere settimana prox.

Mi spiace che avete fatto strada senza trovare le bike,ma al maltempo nn si comanda purtroppo :/
Forse al nara torniamo la prima di settembre sempre con i test,vista la sfortuna di questa volta!

Buona domenica
Marco


quoto, devvero un peccato. infatti appena visto l'andazzo che prendeva ce ne siamo andati.
peccato perché avevo chiamato alle 8 il numero per le informazioni e proprio il direttore degli impianti mi aveva detto: si si venite su,adesso piove ma apriamo perché c'é il gravity tour e danno miglioramenti.
capisco se é una giornata normale, ma per una volta che c'é una manifestazione, per una volta che ci sono piu dei soliti 7-8 riders, fai uno sforzo e apri!!! come se non avessero mai aperto con la pioggia...mah...

il direttore degli impianti può decidere se aprire o meno...ma non se noi facciamo i test o meno, specie perchè quando i trail sono bagnati i rischi di arrecare danni alle bike sono maggiori e cmq non c'è la sicurezza necessaria ad effettuare i test...e visto che "chi rompe paga ma i cocci rimangono cmq a noi" possiamo decidere se fare effettuare o meno i test...poi se è presente l'azienda sponsor e vuol far si che i test si effettuino cmq, si prendono le loro responsabilità.

nulla di personale ragazzi, ma le cose funzionano così, perchè noi il demo tour lo organizziamo per passione e non per soldi, e io il lunedì mattina devo andare a lavorare, non ho voglia di passarlo nell'ufficio di un avvocato per farmi difendere nel caso in cui qualcuno di voi si fa male perchè i sentieri non erano sicuri ed io vi ho fatto provare la bike!

happy riding a tutti
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
il direttore degli impianti può decidere se aprire o meno...ma non se noi facciamo i test o meno, specie perchè quando i trail sono bagnati i rischi di arrecare danni alle bike sono maggiori e cmq non c'è la sicurezza necessaria ad effettuare i test...e visto che "chi rompe paga ma i cocci rimangono cmq a noi" possiamo decidere se fare effettuare o meno i test...poi se è presente l'azienda sponsor e vuol far si che i test si effettuino cmq, si prendono le loro responsabilità.

nulla di personale ragazzi, ma le cose funzionano così, perchè noi il demo tour lo organizziamo per passione e non per soldi, e io il lunedì mattina devo andare a lavorare, non ho voglia di passarlo nell'ufficio di un avvocato per farmi difendere nel caso in cui qualcuno di voi si fa male perchè i sentieri non erano sicuri ed io vi ho fatto provare la bike!

happy riding a tutti

infatti mi riferivo agli amici del Nara, e non a voi del gravity tour! tanto che io ero li con la mia bici e non per fare test!
anzi, per persone come voi che si sbattono per organizzare queste giornate mi levo il cappello! :celopiùg:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
infatti mi riferivo agli amici del Nara, e non a voi del gravity tour! tanto che io ero li con la mia bici e non per fare test!
anzi, per persone come voi che si sbattono per organizzare queste giornate mi levo il cappello! :celopiùg:

avevo capito bene il senso della tua, mi riferivo a quello che ti ha detto il direttore degli impianti ;)

cmq la festa del sabato sera è stata mondiale....mai vista così tanta gente intervenire per demolire una capanna abusiva!!!!
 

teosickrider

Biker novus
29/6/12
25
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Matteo, pensavo di averti esposto per bene il motivo per il quale i test nn li abbiamo effettuati, aggiungo che dalla svizzera non posso aggiornare il sito web e facebook, perchè mi costerebbe un boato e tutto questo noi lo facciamo per promozione (asd non a scopo di lucro) e non per lavoro.
Riporto la email per tutti:

Ciao Matteo
Al nara e' piovuto tutta notte e stamattina, fino alle 12.30 nn si sapeva se aprivano o meno.
Poi all'ultimo si son decisi,ma quando i trail sono in quelle condizioni noi nn facciam provare le bike,perche nn c'e sicurezza per il test!
D''accordo con la localita abbiamo rimpacchettato tutto,GT a questa tappa nn era previsto ci fosse,ci saranno a sestriere settimana prox.

Mi spiace che avete fatto strada senza trovare le bike,ma al maltempo nn si comanda purtroppo :/
Forse al nara torniamo la prima di settembre sempre con i test,vista la sfortuna di questa volta!

Buona domenica
Marco




il direttore degli impianti può decidere se aprire o meno...ma non se noi facciamo i test o meno, specie perchè quando i trail sono bagnati i rischi di arrecare danni alle bike sono maggiori e cmq non c'è la sicurezza necessaria ad effettuare i test...e visto che "chi rompe paga ma i cocci rimangono cmq a noi" possiamo decidere se fare effettuare o meno i test...poi se è presente l'azienda sponsor e vuol far si che i test si effettuino cmq, si prendono le loro responsabilità.

nulla di personale ragazzi, ma le cose funzionano così, perchè noi il demo tour lo organizziamo per passione e non per soldi, e io il lunedì mattina devo andare a lavorare, non ho voglia di passarlo nell'ufficio di un avvocato per farmi difendere nel caso in cui qualcuno di voi si fa male perchè i sentieri non erano sicuri ed io vi ho fatto provare la bike!

happy riding a tutti

Sisi non ce l'avevo con te. I vostri problemi sono comprensibilissimi. Mi ha fatto soprattutto girare i cogli..ni l'atteggiamento di quelli degli impianti che erano li che ci prendevano in giro con frasi come " sisi andate a casa oggi che non si apre!"...mah...proprio intelligenti non sono viste le condizioni finanziarie degli impianti in Ticino.
Mi sembra di aver notato anche che il ragazzo di Ticino Frerride era leggermente scocciato...non so con chi o con cosa...ma ha preso e se n'è andato appena possibile.
 

Blenio

Biker popularis
10/8/10
60
0
0
Blenio
www.bleniobike.ch
Sisi non ce l'avevo con te. I vostri problemi sono comprensibilissimi. Mi ha fatto soprattutto girare i cogli..ni l'atteggiamento di quelli degli impianti che erano li che ci prendevano in giro con frasi come " sisi andate a casa oggi che non si apre!"...mah...proprio intelligenti non sono viste le condizioni finanziarie degli impianti in Ticino.
Mi sembra di aver notato anche che il ragazzo di Ticino Frerride era leggermente scocciato...non so con chi o con cosa...ma ha preso e se n'è andato appena possibile.

Dispiace molto sentire di certi atteggiamenti da parte del personale degli impianti. Come co-promotore del bikepark e membro degli Amici del Nara vi porgo innanzitutto le nostre scuse per l'accaduto e vedro' di assicurarmi che certe situazioni e atteggiamenti non si ripetano piu'.
Alcide
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Mi sembra di aver notato anche che il ragazzo di Ticino Frerride era leggermente scocciato...non so con chi o con cosa...ma ha preso e se n'è andato appena possibile.

a patrick giravano perchè il tempo è stato "marrone" e soprattutto perchè il giorno prima gli hanno danneggiato 2 test bike...
 

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
ma cosa é successo a questa pista?? é stata abbandonata a se stessa?? Inoltre con le vacche che hanno pascolato tutto il giorno sulla pista, abbiamo girato nella emme.......
 

A.Rey

Biker novus
25/1/11
41
0
0
Ticino
Visita sito
ma cosa é successo a questa pista?? é stata abbandonata a se stessa?? Inoltre con le vacche che hanno pascolato tutto il giorno sulla pista, abbiamo girato nella emme.......

direi decisamente di si.
e sono anche parecchio deluso perché sono 3 anni che sostengo il nara nel bene e nel male andando spesso e volentieri a raidarci, portando amici ecc. Ma le cose peggiorano sempre.ho preso la stagionale ma mi sento derubato , sarà l'ultima volta,e come me anche i miei amici.
la pista é oscenamente rovinata, vacche sparse sul tracciato per gran parte della pista, e cacca di mucca che ti finisce in faccia se non stai attento. e in piu mi devo anche sentire dire dall'ometto in cima alla seggiovia "di non lamentarmi se c'é la merda delle vacche in pista"
Ma stiamo scherzando?
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Purtroppo il Ticino-a-vocazione-turistica non esiste, se non sui lungolaghi e per quei 3-4 eventi visibili (Estival, Cinema, Bluestobop, Vallemaggia Bles, etc).
Dovrebbero fare uno stage per apprendisti in Trentino Alto Adige, in Francia oppure nei Grigioni (ho provato la pista di freeride a Kloster, non c'era un sasso fuori posto e le passerelle poi.... :-) )

Non c'è niente da fare... non si riesce a far passare il messaggio che un impianto di MTB/FR/DH può rendere soprattutto a quelle località che oramai la neve d'inverno la vedono col lumicino...che queste strutture possono essere fonte di impiego, gettito fiscale e animazione per le valli.
Forse perché la strada più facile per arricchirsi è come al solito la cementificazione immobiliare di stampo iberico/lusitano (e qui mi fermo) :-/

Paul
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Dovrebbero fare uno stage per apprendisti in Trentino Alto Adige
Paul

in francia si, ma in trentino proprio no....non hai idea di quello che passano i ragazzi di Canazei per fare 200mt di curve!!!
magari seguire l'esempio di Pila o dei vicini del tamaro...il problema spesso però diventa la burocrazia, non basta la volontà di alcuni appassionati a cambiare le cose, purtroppo O__o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo