Normal
mi dispiace ma con l'indebitarsi non mi convinci.. debiti = interessi = regalare soldi a banche e istituti finanziari.. se uno ne ha bisogno per comprarsi la casa dove vivere o mandare avanti un azienda è un conto.. se uno ne ha bisogno per delle cose superflue SECONDO ME è profondamente sbagliato..e questa è cultura finanziaria.. cosa che purtroppo scarseggia.. per assurdo ne avevano di più i nostri nonni.. "prima si mettono da parte i soldi, poi si compra la macchina"... adesso è "prima si compra la macchina.. poi si mettono da parte un pò dei soldi.. si paga a rate, si restituisce, se ne prende un altra con rate ancora più alte" ecc.. la gente poi è tutta schizofrenica, depressa, ansiosa.. e ci credo..se fermi un giovane (o meno giovane) per la strada e gli parli di budgeting, risparmio, gestione, fondo d'emergenza ecc.. cade dal pero.. sono tutti in balia delle mode, del marketing, delle finte "offerte", delle truffe, del gioco d'azzardo.. poi però se gli chiedi qualcosa del campionato di calcio sanno vita morte e miracoli..
mi dispiace ma con l'indebitarsi non mi convinci.. debiti = interessi = regalare soldi a banche e istituti finanziari.. se uno ne ha bisogno per comprarsi la casa dove vivere o mandare avanti un azienda è un conto.. se uno ne ha bisogno per delle cose superflue SECONDO ME è profondamente sbagliato..
e questa è cultura finanziaria.. cosa che purtroppo scarseggia.. per assurdo ne avevano di più i nostri nonni.. "prima si mettono da parte i soldi, poi si compra la macchina"... adesso è "prima si compra la macchina.. poi si mettono da parte un pò dei soldi.. si paga a rate, si restituisce, se ne prende un altra con rate ancora più alte" ecc.. la gente poi è tutta schizofrenica, depressa, ansiosa.. e ci credo..
se fermi un giovane (o meno giovane) per la strada e gli parli di budgeting, risparmio, gestione, fondo d'emergenza ecc.. cade dal pero.. sono tutti in balia delle mode, del marketing, delle finte "offerte", delle truffe, del gioco d'azzardo.. poi però se gli chiedi qualcosa del campionato di calcio sanno vita morte e miracoli..