• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
Dai o Taka... tocca vedi di non mancare l'8, che se per il giorno non hai ancora deciso per la full... ti diamo una manina noi a prendere una decisione... anzi te la darai da solo scendendo da Su Corovau e gli altri single... ha ha ha


appu giai cumprendiu...mi deppu spistiddai cosi capisco la differenza tra front e full

Sinceramente ci penso da un po mi piacerebbe avere una fullozza pedalabile pero non vorrei nemmeno spendere un milione di euro....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
appu giai cumprendiu...mi deppu spistiddai cosi capisco la differenza tra front e full

Sinceramente ci penso da un po mi piacerebbe avere una fullozza pedalabile pero non vorrei nemmeno spendere un milione di euro....

Dipende tutto da cosa vuoi fare: se tenerne 2 oppure convertire su una full "tuttofare". Ovviamente se decidi di "sacrificare" la front, la spesa è sicuramente ridotta in quanto ti rifai un pochino versando o "cannibalizzando" la front, anche perchè non è che per forza su bici del genere ci vai a mettere XTR o X0, tra l'altro.
In ogni caso, continuo a dire che Su Corovau non è da spistiddarsi, lo è molto di più Su Gruttoni all'eliporto!!! Vieni tranquillamente che ti divertirai.
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
exca pensavo di piu a tenerne solo una full tuttofare anche perche mi piace piu l'escursione o esplorazione che non la gara quindi penso di prenderne solo una tuttofare
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
exca pensavo di piu a tenerne solo una full tuttofare anche perche mi piace piu l'escursione o esplorazione che non la gara quindi penso di prenderne solo una tuttofare

Bene, allora la spesa dovrebbe essere sensibilmente più contenuta, riuscendo tra l'altro a tirarci fuori un mezzo carrozzato bene.
Personalmente, se avessi deciso di non tenere la Epic, mi sarei rivolto verso una bici X-Trail/All Mountain con escursione compresa tra i 120 ed i 130, non troppo pesante e ben kittata (il mio ideale sarebbe stato in quel caso una bella StumpJumper con forka RockShox Revelation U-Turn, in modo da poterne cambiare l'assetto "al volo" in caso di necessità, e kittata XT). Avendo però deciso di tenere comunque la Epic, mi sono rivolto verso una All Mountain/FreeRide Pedalato che posso allestire sia leggera (forka da 140, Ammo post. ad aria con 140 alla ruota, cerchi XMax SX/SL) per stare sotto i 13 Kg (spero!!!) oppure più pesante (forka da 160, Ammo post. a molla con 160 alla ruota, cerchi antrambe XMAX SX) che comunque si avvicinerebbe ai 15 Kg.
In ogni caso telai tipo Specy StumpJumper ce ne sono diversi, è che io mi sono innamorato di quel carro (molto simile a quello della Epic) che col giunto Horst è veramente un portento.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
...il mio ideale sarebbe stato in quel caso una bella StumpJumper con forka RockShox Revelation U-Turn, in modo da poterne cambiare l'assetto "al volo" in caso di necessità, e kittata XT...

Mi sa che devo stare attento la prossima volta che esco con te... anche se la mia è kittata X0 e magari non ti piace... eheheh
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
oggi ero da tony per risistemare la mia rocky e parlando di tettone mi ha fatto vedere la slayer 70 con amo posteriore 150mm e 160 anteriore mamma mia che bella....magari un po costosetta....ma che tette però
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito

Bravo exca proprio cosi anche io stavo pensando ad una cosa del genere....
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
bravo cama...proprio per quello volevo una cosa pedalabile sia in salita che in discesa...diciamo non una da freeride una full che mi renda un po piu semplice la discesa ma non esasperata
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
E allora non dovresti spingerti + di 100/110 mm di escursione....

Non sono d'accordo, secondo me ci sono un sacco di bike con 120-130 mm di escursione che sono perfettamente pedalabili e danno grandi soddisfazioni in discesa... a meno che uno non voglia fare anche gare xc o marathon a quel punto hai ragione tu, meglio fermarsi a 100-110.

Io con la Sumpy ci faccio veramente di tutto: dai giri "facili" su sterratone con anche grandi salite, a giri all mountain con salite tecniche e discese anche molto impegnative... magari non ci droppo... ma il resto tutto. L'unico punto debole è l'asfalto... bisogna prenderlo con filosofia...
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ma hai visto la slayer con forka 160mm e amo post. 140?

roba da free r.

Si, forse è un pò sbilanciata sul freeride leggero.... ma c'è chi ci fa all mountain...

Comunque secondo me tu sei cosa da full... non da fulletta... la mia sfera di cristallo mi dice che ti terrai la RM per le gare e gli allenamenti e ti prenderai una AM con 140-150 di escursione... tu non lo sai ancora ma finirà così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo