scimmia da fat bike

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
ciao a tutti
è qualche giorno che mi è presa la scimmia da fat bike
ho letto quasi tutti i topic del forum
l idea è prenderla e usarla come seconda bici,avendo una front piu che buona userei la fat piu x divertimento x giri corti senza molto dislivello,di preciso cosa fare non saprei neanche io:nunsacci:
ora il quesito,non vorrei spendere un botto xchè non saprei quanto la sfrutterei effettivamente,i prezzi mi sembrano moolto elevati non avendo la maggior parte forcella ammortizzata
avete qualche suggerimento di modelli sugli 800 max 1000 euro ???
p.s personalmente non interessa un montaggio al top,l Alivio è piu che sufficente
ovviamente escludo a priori la fat della coop
grazie a tutti
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao a tutti
è qualche giorno che mi è presa la scimmia da fat bike
ho letto quasi tutti i topic del forum
l idea è prenderla e usarla come seconda bici,avendo una front piu che buona userei la fat piu x divertimento x giri corti senza molto dislivello,di preciso cosa fare non saprei neanche io:nunsacci:
ora il quesito,non vorrei spendere un botto xchè non saprei quanto la sfrutterei effettivamente,i prezzi mi sembrano moolto elevati non avendo la maggior parte forcella ammortizzata
avete qualche suggerimento di modelli sugli 800 max 1000 euro ???
p.s personalmente non interessa un montaggio al top,l Alivio è piu che sufficente
ovviamente escludo a priori la fat della coop
grazie a tutti
Perchè buttare mille euro?
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Fatboy taglia XL il negozio si chiama Bikextreme. Sta sul mercatino alla prima pagina. Se vai e cerchi alla sezione bici complete / fatbike la trovi li. Secondo me visto anche il posto/periodo dell'anno/taglia anomala puoi anche trattare qualcosina. Ma non molto. Sono seri ma non economici.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo il dentista Visualizza messaggio
Perchè buttare mille euro?
Ma anche 800



me lo spiegate il motivo x favore ??:nunsacci:
Se, come dici, hai letto quasi tutto, dovresti averlo intuito: te lo riassumo.
On one Fatty, 1270 €; decente per farci un paio d'ore, poi diventa un cancello. Sostituisco forca (On One carbonio, 170€) e manubrio (carbonio, per avere un po' più di comfort, 80€) Tentativi multipli e fallimentari di tubelessizzare (X€) che mi hanno portato a sostituire prima le gomme ( Nrth45 Husker Du, 240€), poi i cerchi (Nextie, 560€); infine una Speci GC 4.6" (80€) per quando c'è la neve (l'Husker Du non ha un grip sufficiente).
Totale 2400 eurini per avere una bici che, senza nessuna concessione allo "sboronesimo", ti consenta di fare un giro AM (sui 1500m di disl+) in sicurezza (di non bucare) con un minimo di pedalabilità e spallabilità (pesa 13,4kg) e senza spaccarti le ossa in discesa. Credi che la venderei a 1000€?
E' in vendita a 2000€:medita:
Credi che spendendo 800\1000 € troveresti qualcosa che ti dia soddisfazione? Forse per andare al bar o sulla ciclabile col seggiolino con dentro un bimbo:il-saggi:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Se, come dici, hai letto quasi tutto, dovresti averlo intuito: te lo riassumo.
On one Fatty, 1270 €; decente per farci un paio d'ore, poi diventa un cancello. Sostituisco forca (On One carbonio, 170€) e manubrio (carbonio, per avere un po' più di comfort, 80€) Tentativi multipli e fallimentari di tubelessizzare (X€) che mi hanno portato a sostituire prima le gomme ( Nrth45 Husker Du, 240€), poi i cerchi (Nextie, 560€); infine una Speci GC 4.6" (80€) per quando c'è la neve (l'Husker Du non ha un grip sufficiente).
Totale 2400 eurini per avere una bici che, senza nessuna concessione allo "sboronesimo", ti consenta di fare un giro AM (sui 1500m di disl+) in sicurezza (di non bucare) con un minimo di pedalabilità e spallabilità (pesa 13,4kg) e senza spaccarti le ossa in discesa. Credi che la venderei a 1000€?
E' in vendita a 2000€:medita:
Credi che spendendo 800\1000 € troveresti qualcosa che ti dia soddisfazione? Forse per andare al bar o sulla ciclabile col seggiolino con dentro un bimbo:il-saggi:
........../////////
quoto:i-want-t:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se, come dici, hai letto quasi tutto, dovresti averlo intuito: te lo riassumo.
On one Fatty, 1270 €; decente per farci un paio d'ore, poi diventa un cancello. Sostituisco forca (On One carbonio, 170€) e manubrio (carbonio, per avere un po' più di comfort, 80€) Tentativi multipli e fallimentari di tubelessizzare (X€) che mi hanno portato a sostituire prima le gomme ( Nrth45 Husker Du, 240€), poi i cerchi (Nextie, 560€); infine una Speci GC 4.6" (80€) per quando c'è la neve (l'Husker Du non ha un grip sufficiente).
Totale 2400 eurini per avere una bici che, senza nessuna concessione allo "sboronesimo", ti consenta di fare un giro AM (sui 1500m di disl+) in sicurezza (di non bucare) con un minimo di pedalabilità e spallabilità (pesa 13,4kg) e senza spaccarti le ossa in discesa. Credi che la venderei a 1000€?
E' in vendita a 2000€:medita:
Credi che spendendo 800\1000 € troveresti qualcosa che ti dia soddisfazione? Forse per andare al bar o sulla ciclabile col seggiolino con dentro un bimbo:il-saggi:

la mia costa 1169€ ma non ci vado al bar e mio figlio ha la sua di bici... :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Paolo Mandelli

Biker popularis
26/10/13
69
17
0
Tra A4 e BREBEMI
Visita sito
Bike
FSi Carbon2 : Air9 : Verdona SS
Citazione:
Originalmente inviato da Carlo il dentista Visualizza messaggio
Perchè buttare mille euro?
Ma anche 800



me lo spiegate il motivo x favore ??:nunsacci:

Io,a differenza di Carlo che ce l'ha, in piena scimmia l'ho "solo" provata
A parte la trazione,soprattutto in salita, non fai cose diverse che con qualsiasi altra bici.
Però il mondo è bello perché vario
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
la mia costa 1169€ ma non ci vado al bar e mio figlio ha la sua di bici... :hahaha:
Infatti ho scritto: "ti riassumo". Non è che tutte le volte ho voglia di ripostare tutte le mie menate!
Con la Fatty "factory" ho fatto il giro del Monticolo sopra il Passo del Tonale , 2000 e rotti metri di disl+, mi sono divertito ma ho anche tribolato, soprattutto in discesa sullo smosso ma anche a spallare dal Rif. Bozzi al Passo. Quindi non dico che con le bici "di serie" a buon mercato non ci puoi fare nulla ( ho scritto che per giri di un paio d'ore è ok) ma "se vuoi avere delle soddisfazioni"... Magari senza arrivare ai 4500€ della Beargrease carbon: esistono delle sensate vie di mezzo :medita:
P.S.: sono felice che il tuo figliolo sia già dei nostri:prost:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
:prost:
Infatti ho scritto: "ti riassumo". Non è che tutte le volte ho voglia di ripostare tutte le mie menate!
Con la Fatty "factory" ho fatto il giro del Monticolo sopra il Passo del Tonale , 2000 e rotti metri di disl+, mi sono divertito ma ho anche tribolato, soprattutto in discesa sullo smosso ma anche a spallare dal Rif. Bozzi al Passo. Quindi non dico che con le bici "di serie" a buon mercato non ci puoi fare nulla ( ho scritto che per giri di un paio d'ore è ok) ma "se vuoi avere delle soddisfazioni"... Magari senza arrivare ai 4500€ della Beargrease carbon: esistono delle sensate vie di mezzo :medita:
P.S.: sono felice che il tuo figliolo sia già dei nostri:prost:

beh all'inizio avevi scritto di non buttare 1000€..
comunque il primo post di questo 3d voleva un consiglio per spendere la cifra sopra e non specificava che ci avrebbe fatto la transalp! :smile:
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ho preso la mia prima mtb con ruote da 29 alla fine del 2008 e come tutti quelli che si erano buttati sul nuovo formato mi sono subito reso conto che era un tipo di mtb che non rendeva se acquistato un modello economico. Come tutti anch' io la consigliavo e davo morto il formato 26 ma all'epoca le 29 da 700/1000€ non valevano la spesa perché i vari vantaggi rispetto alle 26 venivano mitigati dal peso ruote e forcelle economiche che flettevano ecc.ecc.
La fat è simile, se riesci ad averne una piuttosto leggera, tubeless, ruote in carbonio allora puoi anche utilizzarla con piacere. Altrimenti (parere personale) non ha praticamente vantaggi causa peso elevato(soprattutto ruote) rispetto alla mtb. Neve a parte.
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
:prost:

beh all'inizio avevi scritto di non buttare 1000€..
comunque il primo post di questo 3d voleva un consiglio per spendere la cifra sopra e non specificava che ci avrebbe fatto la transalp! :smile:
Ottima ironia! Ribadisco, comunque, il mio consiglio: a meno di non trovare l'affare della vita (nella sua taglia, poi) megliio lasciar stare le ciofeghe. E se tu consigli ad un tuo amico di spendere male 800-1000€,che sono sempre 300-500€ meno di quello che hai speso tu, preferisco non essere tuo amico :medita:.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ottima ironia! Ribadisco, comunque, il mio consiglio: a meno di non trovare l'affare della vita (nella sua taglia, poi) megliio lasciar stare le ciofeghe. E se tu consigli ad un tuo amico di spendere male 800-1000€,che sono sempre 300-500€ meno di quello che hai speso tu, preferisco non essere tuo amico :medita:.

io per la cronaca ne ho spese 899 poi è aumentata...
comunque (e poi chiudo) i consigli vanno dati Imho in base alla cifra che una persona vuole spendere e naturalmente in base all'uso che si ha intenzione di farne..
quando ho acquistato la mia di fat ne ho valutate parecchie ma in base al mio budget non ho trovato nulla di equiparabile a cui non andasse modificato almeno l'impianto frenante.
la mia è pronta all'uso (trail) .
e comunque sempre per come la vedo io sarebbe sempre meglio provare di persona prima di"sentenziare ciofeche" a destra e a manca...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo