Sull'onda delle vostre suggestioni oggi ho fatto il mio giro: Compaccio, Rif. molignon, Rif. Alpe di Tires, Rif. Bolzano, gole, Hofer Alps, Lago di Fie', Siusi. Grande soddisfazione e grandi fatiche. Quanto ho spinto, a mano!
Nota di colore: ho trovato un non meglio identificato "lavoratore del parco" con tanto di divisa che mi ha fermato fra Alpe di Tires e Bolzano, mi ha interrogato sul percorso e mi ha detto che è proibito alle mtb dal regolamento del parco. Gli ho chiesto delucidazioni, tipo cartelli o un regolamento, ma e' stato molto evasivo. Quando ha visto che non cedevo e non ero intenzionato a tornare indietro mi ha detto che lui mi aveva avvertito, e che se trovavo guardie forestali mi avrebbero fatto sicuramente la multa. Io gli ho fatto la solita tiritera su spirito dell'escursionismo in bici, poi mi ha un po' stufato perche' ho visto che era fiato sprecato, l'ho ringraziato per le informazioni e ho proseguito per la mia strada...
Vorrei pero' capire se aveva ragione o meno... qualcuno e' piu' informato di me?