Sciliar Runde, grazie a tutti.......

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
50
shashuolo
Visita sito
MI UNISCO A BOIC NEI RINGRAZIAMENTI, le indicazioni sono state molto utili e precise, altro che! anzi, è un giro che si potrebbe fare senza cartina con le sole vostre indicazioni.
grazie mille :-? , presto metteremo il link anche per la nostra foto gallery

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
stecca ha scritto:
........ le indicazioni sono state molto utili e precise, altro che! anzi, è un giro che si potrebbe fare senza cartina con le sole vostre indicazioni.
Lo dico senza falsa modestia, ma sono certo che i miei itinerari sarebbero più chiari e più immediati di quelli pubblicati da Carl. Turchett. su MtbWorld. Il problema è che lui lo pagano ed io lo faccio solo per passione.

L'idea di mettere on-line i percorsi da noi fatti mi venne quando capii che tutto il lavoro di studio di un percorso da effettuare, sarebbe andato irrimediabilmente perso, se non fosse stato messo a "bella copia" e salvato da qualche parte. Iniziai a mandare qualche percorso a marco toniolo quando gestiva un sito che si chiamava canalesport che in sostanza è stato il padre di questo Forum, successivamente mi sono fatto aprire la sezione itinerari sul sito Gumasio, dove sono l'autore di quasi tutti i percorsi segnalati.

Tengo a dire che oltre al materiale che reperisco per poter effettuare io stesso il giro che pooi descriverò, registro su un piccolo memo voice ogni dato che può essere utile ad integrare emigliorare ciò che è gia in mio possesso. Quando torno a casa metto tutto in bella. :-P

@Max Cudin: non credo di portarti via i clienti, i percorsi dolomitici sono infiniti e tu sicutramente li conosci tutti o quasi.
Ritengo che ci siano persone che non vogliono farsi accompagnare mai da una guida (magari rischiando di perdersi) ed altre che invece lo preferiscono, anche se magari conoscono l'itinerario.

Una volta all'Isola d'Elba mi feci accompagnare dalla guida Umberto Segnini. Fu un esperienza divertente, se non altro perchè mi raccontò un sacco di cose che solo un abitante e profondo conoscitore del luogo mi poteva raccontare o-o

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@MAX e Renzo: ho cominciato a girare con la mtb in val di fassa nel 1989, conosco molti percorsi fatti sia in mtb che a piedi, ma lo sciliar mi mancava, soprattutto per il fatto di rimanere a dormire in un'altra valle, ho sempre fatto giri ad anello con ritorno all'appartamento.
Considero il lavoro di Renzo un'ottimo spunto, per chi come me frequenta quei posti da anni. Poi il fatto di prendere una guida dipende da come uno affronta la mtb, a me piace cercare nuovi sentieri e perdermi!
Spero per la guida, che ci sia spazio per tutti, e che esistano molti biker che vogliono la guida per evitare di passare notti a studiare le carte e perdersi ad ogni bivio.

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Sull'onda delle vostre suggestioni oggi ho fatto il mio giro: Compaccio, Rif. molignon, Rif. Alpe di Tires, Rif. Bolzano, gole, Hofer Alps, Lago di Fie', Siusi. Grande soddisfazione e grandi fatiche. Quanto ho spinto, a mano!

Nota di colore: ho trovato un non meglio identificato "lavoratore del parco" con tanto di divisa che mi ha fermato fra Alpe di Tires e Bolzano, mi ha interrogato sul percorso e mi ha detto che è proibito alle mtb dal regolamento del parco. Gli ho chiesto delucidazioni, tipo cartelli o un regolamento, ma e' stato molto evasivo. Quando ha visto che non cedevo e non ero intenzionato a tornare indietro mi ha detto che lui mi aveva avvertito, e che se trovavo guardie forestali mi avrebbero fatto sicuramente la multa. Io gli ho fatto la solita tiritera su spirito dell'escursionismo in bici, poi mi ha un po' stufato perche' ho visto che era fiato sprecato, l'ho ringraziato per le informazioni e ho proseguito per la mia strada...

Vorrei pero' capire se aveva ragione o meno... qualcuno e' piu' informato di me?

M

Marco il Pazzo

Ospite
Azzz.anche li le guardie forestali...che scatole e io che volevo portare la bici... :cry:

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Sull'onda delle vostre suggestioni oggi ho fatto il mio giro: Compaccio, Rif. molignon, Rif. Alpe di Tires, Rif. Bolzano, gole, Hofer Alps, Lago di Fie', Siusi. Grande soddisfazione e grandi fatiche. Quanto ho spinto, a mano!

Nota di colore: ho trovato un non meglio identificato "lavoratore del parco" con tanto di divisa che mi ha fermato fra Alpe di Tires e Bolzano, mi ha interrogato sul percorso e mi ha detto che è proibito alle mtb dal regolamento del parco. Gli ho chiesto delucidazioni, tipo cartelli o un regolamento, ma e' stato molto evasivo. Quando ha visto che non cedevo e non ero intenzionato a tornare indietro mi ha detto che lui mi aveva avvertito, e che se trovavo guardie forestali mi avrebbero fatto sicuramente la multa. Io gli ho fatto la solita tiritera su spirito dell'escursionismo in bici, poi mi ha un po' stufato perche' ho visto che era fiato sprecato, l'ho ringraziato per le informazioni e ho proseguito per la mia strada...

Vorrei pero' capire se aveva ragione o meno... qualcuno e' piu' informato di me?

a me giunge nuova.
Se un sentiero è vietato alla Mtb deve esserci un cartello. A meno che non si incappi in territori come il Trentino dove è venuta fuori la famosa legge

Forse potresti chiedere a chi si è occupato della legge trentina, magari ne sa qualcosa di più.

IMHO il personaggio che hai incontrato non sapeva bene neppure lui cosa e come si potesse fare. A lui non piacciono le Mtb ed ha sentito vociferare della legge trentina. Dall'alto del suo gradio di ....? ti ha messo in guardia:saccio: così la prossima volta non ci to :-? rni più

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Anch'io sulla scia delle info girate nel forum ho fatto questo stupendo giro questa estate (per chi è interessato ho registrato la traccia è l'ho inserita con una breve descrizione su giscover.com sotto i giri BMK col nome "Il giro dello Scillar"). Sono partito dal P. Sella , Rif. Sassopiatto, rif. Bolzano, Lago di Fies, Susi, Funivia conpach, alpe di susi, rif. Sassopiatto e arrivo a Campitello.

Nel passaggio al Rif. Sassopiatto ho incontrato una pattuglia di Vigili che parlavano col gestore del rifugio, (venivo dal sentiero August !) ma non mi hanno detto nulla.

Nel resto del giro nessun problema.... speriamo bene per il futuro !

ciao

Paolo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo