Sciliar Runde, grazie a tutti.......

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli per ffettuare il giro dello Sciliar.
E' stato fantastico, sicuramente la più bella gita che abbia mai fatto
La ciliegina finale è stata il sentiero che scende dal Micheluzzi. Mi aspettavo un banale sentierino sottobosco, invece si è rivelato un single track da favola, degna conclusione di una discesa che era iniziata dal rif. sassopiatto, anche quella non male
La discesa lungo il Rio Sciliar è stata pure divertentissima e molto particolare con tutte quelle passerelle in legno, i panorami eccezionali e molti sentieri si sono rivelati molto più ganzi di quello che ci aspettavamo

Un grazie anche a chi ci ha consigliato la Funivia per salire da Siusi all'Alpe: è stata la soluzione migliore e le salite non sono comunque mancate

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non + che per caso hai la traccia GPS del percorso?o-o se riesco a fine estate/inizio autunno avevo già in programma un'uscita da quelle parti...

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
avian ha scritto:
Non + che per caso hai la traccia GPS del percorso?o-o se riesco a fine estate/inizio autunno avevo già in programma un'uscita da quelle parti...

Metteremo tutto sul sito gumasio a breve. Un paio di noi avevano il GPS ed hanno rilevato la traccia. Siamo tornati stanotte ancora dobbiamo riordinare le idee

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
enry ha scritto:
qual è?

dal Micheluzzi o al micheluzzi?

DAL Micheluzzi

Una volta arrivati al Micheluzzi con il sentiero che scende dalla Malga sassopiatto (divertente) ci siamo fermati per mangiare. Una volta belli pieni siamo ripartiti ed anzichè scendere per la forestale abbiamo preso un sentiero che parte 200 mt a valle del rifugio. Questo si presenta inizialmente con una rampa ripida in salita, ma poi comincia a scendere tra sassi, scaloni e radici. Tecnico e guidato, molto divertente. Quando siamo arrivati sul piano eravamo tutti entusiasti

Avevo questa descrizione:
Per tornare a Campitello consigliamo di riattraversare il rio e di prendere a sinistra un bel sentiero attrezzato con tavoli e panchine che dapprima pianeggiante si fa poi più ripido per immettersi sulla strada della Val de Duron in località Pozates a circa metà strada fra il Rifugio Micheluzzi e Campitello

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Renzo, mi raccomando un bel rapporto esauriente perche' in Agosto, appena arrivo a Siusi e' il primo giro che mi propongo di fare... (grazie grazie grazie)

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
qwf ha scritto:
Renzo, mi raccomando un bel rapporto esauriente perche' in Agosto, appena arrivo a Siusi e' il primo giro che mi propongo di fare... (grazie grazie grazie)

Sto gia lavorandoci.
Sono andato la con un sacco di informazioni che mi hanno permesso di trovare tranquillamente il percorso da fare.
Devo mettere insieme tutte queste informazioni, oltre a quelle che ho registrato in corso di itinerario, oltre alla traccia GPS, oltre alla scelta delle foto.
Ce la faremo, altrimenti pubblicherò sul forum un anteprima o-o

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
tarantola ha scritto:
il mio amicone Ned mi ha detto che si è divertito come un matto.
E ha detto che siete mitici!

prossima volta anche io.

Non ce l'ha detto che si chiamava Ned!
e noi che abbiamo cercato di affibbiargli un soprannome per tre giorni e non ce l'abbiamo fatta.
Sono contento che si sia divertito, è stata una piacevole compagnia

La prox speriamo sia ancora più bella :magna: :taxi-dri:

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Renzo ® ha scritto:
Metteremo tutto sul sito gumasio a breve. Un paio di noi avevano il GPS ed hanno rilevato la traccia. Siamo tornati stanotte ancora dobbiamo riordinare le idee

Grazie Renzo, terrò d'occhio...o-o

P.S. Complimenti per il sito, molto bello oltre che utile

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
avian ha scritto:
Grazie Renzo, terrò d'occhio...o-o

P.S. Complimenti per il sito, molto bello oltre che utile

Grazie per i complimenti
Il giro comunque è abbastanza semplice da individuare
A parte noi che siamo partiti da Campitello per farlo in più giorni, per farlo in uno solo si potrebbe iniziare da Siusi, prendere la funivia per l'Alpe e poi salire al Passo Duron direttamente con la forestale 7 (noi abbiamo fatto un giro più ampio). Dal Passo, n°4 fino al Rif Bolzano, passando per l'Alpe di Tires. Dal Bolzano n° 1 fino ai laghetti di Fiè e da li il n°2 ci riporta a Siusi

Naturalmente la descrizione sul sito sarà molto più dettagliata e corredata di mappa, foto ed altimetria

l'etrusco

Biker grossissimus
prima il 3D sulla Val Badia dove ci siamo confrontati assieme a Sembola poi questo , che per me è tutta una piacevole novità ) nel senso che conosco l'alpe di Siusi ma non da lato "bikereccio" )..... quindi oltre a ringraziarti per queste dritte , ti preannuncio che se a cavallo tra fine agosto e primi di settembre sarò di nuovo lassù ...sarà solo per "colpa tua" ...

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

E' una colpa che mi prendo volentieri

Per quanto riguarda la gente, se riesci a partire presto, gia risparmi un po' di traffico.........Sull?alpe di Siusi abbiamo trovato molta gente, ma non abbiamo fatto le strade principali, quindi penso che anche d'Agosto si possa fare.
Il giro dall'Alpe di Tires fino alle gole dello Sciliar è impegnativo e lungo per essere affrontato a piedi, quindi anche li niente traffico. Molta gente, ma molta, la troverai sulla strada per il Micheluzzi (bassa Val Duron) e nei pressi della Tuff Alm/Laghetti Fiè

l'etrusco

Biker grossissimus

grazieee !!

O.T.

ho visitato il sito e visto l'attinenza al "ciclogastrescursionismo" consideratevi invitati alla prossima edizione del "COLESTEROLO BIKE" ......:-P :-P

ciao

M

Marco il Pazzo

Ospite

Ma XXXXX....io quel sentiro l'ho fatto a piedi un migliaio di volte...appena ci ritorno vado con la bici ...comunque io ho girato tutta la zona dell'Alpe e di Fiè (a piedi) e i sentieri sono bellisimi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo