Sciagura sul serra

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Anch'io ho seguito la vicenda degli incendi nel pisano, ed ero ovviamente preoccupato per le sorti della popolazione locale e delle loro abitazioni.
Fortunatamente non si sono registrate vittime, ma non si è andati molto lontano da un autentico "bollettino di guerra".
Pedalare su un monte di cenere non è affatto piacevole, l'odore acre satura i polmoni e non consente di respirare. Occorrono almeno 4-5 giorni di pioggia, in modo che il terreno assorba parte delle ceneri, prima di riuscire a d avventurarsi per qualche sentiero.
Quanto ai piromani... meritano la "graticola". :soffriba:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
quando ci sono gli incendi mi viene da pensare che essendo nato a piombino, frequento da sempre la zona del golfo di baratti, meravigliosa,intatta e praticamente da sempre esente da incendi,se mi sbaglio qualche piombinese mi corregga, a mia memoria non ricordo un solo incendio significativo in questo luogo, luogo che è protetto dalla presenza di una grossa necropoli etrusca molto estesa e riportata alla luce solo in parte, questo ha fatto si' che il luogo cambiasse assai poco negli ultimi 100 anni risparmiandolo dagli scempi edilizi e dagli incendi.....ed a mio parere questo ci dice molto sulla spontaneita' e sugli interessi che ci sono dietro alle fiamme......
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Di solito alle spalle degli incendi dolosi non c'è il piromane malato di mente ma organizzazioni criminali in combutta con palazzinari ed appaltatori; infatti, più di una volta, suoli, magari sottoposti a precisi vincoli, dopo che sono stati disboscati da incendi sono diventati edificabili...da qui è facile fare 2+2.
Questo almeno è quanto risulta a me, non essendo certo un esperto di codici e leggi.
ciao...scusa non voglio esaltare il lavoro di nessuno, ma da qualche anno vige in Italia una legge che tutti i terreni che sono stati oggetti di incendio non sono successivamente edificabili... vabbè però se poi oggi costruisco e l'anno prossimo c'è il condono .....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ciao...scusa non voglio esaltare il lavoro di nessuno, ma da qualche anno vige in Italia una legge che tutti i terreni che sono stati oggetti di incendio non sono successivamente edificabili... vabbè però se poi oggi costruisco e l'anno prossimo c'è il condono .....

la legge c'è ma spesso i comuni non mettono a catasto i terreni incendiati e cosi' in gran parte la legge viene vanificata....
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ciao...scusa non voglio esaltare il lavoro di nessuno, ma da qualche anno vige in Italia una legge che tutti i terreni che sono stati oggetti di incendio non sono successivamente edificabili... vabbè però se poi oggi costruisco e l'anno prossimo c'è il condono .....



No! non esiste un condono,almeno da noi esiste una legge,che sia regionale o nazionale non lo sò ma in tutti i casi non puoi vendere un terreno se nei 10 anni precedenti ha avuto incendi!
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo