schwinn s 10 full semivintage

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Ciao ragazzi sono a caccia di notizie su una schwinn s 10, scheda tecnica, recensioni etc., aquistata da un amico per e. 170 e con la quale sono arrivato quarto di categoria ad un xc regionale, quindi mi ci sono affezionato. Aiutatemi con qualche link, vi prego. Gigi.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Avendo acquistato il brevetto Sweet Spot di Castellano, la Schwinn era l'unica, insieme, ovviamente, ad Ibis, ad avere il disegno URT originale, effettivamente il più efficace. Rispetto alle Ybikes tipo Trek e Fisher, era molto meno sensibile al bobbing. Le recensioni all'epoca erano molto positive.

Questo particolare modello, in carbonio, uscì successivamente. Non ha un gran valore, su Ebay si trovano a poco, ma è tuttavia una bella bicicletta, tuttora efficace e comoda.
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
Infatti la mia è in alluminio. Mi piacerebbe sapere almeno quanti mm. aveva di escursione al posteriore e se fanno ancora delle molle meno rigide (peso 60 kg.) per l' ammo. Grazie comunque.
 

Classifica mensile dislivello positivo