Schwalbe tubeless chiazze umidita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma il nobby nik in questione e' la versione il lite skin????????
io ho il nobby nik ma la versione snake skin da 2.25 e non hai mai trasudato una goccia di lattice e non perde pressione, mentre con maxxis crossmark tr un sacco di problemi di trasudatura o rigonfiamento della gomma, mentre con la versione exo non ho avuto mai nessun problema, con kenda il sistema dct sct stessa cosa nessuna perdita di lattice. quello che vi voglio far capire che non serve a nulla generalizzare un problema puntando il dito su una marca rispetto ad un altra, il problema del lattice che trasuda ci sara' sempre, se comperate copertoni tr leggerini e senza carcassa riforzata o sistemi studiati appositamente per evitare problemi simili,e' normale che succede questo, il lattice trasuda e avrete sempre perdite di pressione. esistono diverse versioni dello stesso copertone di ogni marca proprio per questo per scegliere quello che si addice di piu ad ogni biker e disciplina
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente ha parlato di un furious fred ust. Di che versioni faccia la schwable ormai mi sono disinteressato e non ho intenzione di guardarci ma se lo danno come ust deve tenere la pressione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

therich1990

Biker novus
18/1/16
43
0
0
Visita sito
il mio problema è identico a quello di mariob71, stesse macchie

faccio in oltre una correzione, si tratta delle thinderburt non delle furioso fred.

quindi voi avete avuto migliori esperienze con le maxis?

ecco gli allegati
 

Allegati

  • IMG_0835.jpg
    IMG_0835.jpg
    178,1 KB · Visite: 13
  • IMG_0836.jpg
    IMG_0836.jpg
    171,6 KB · Visite: 15

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte che quella che hai linkato la danno come snake skin, di NN non ha parlato l'autore del topic ma altro utente in un contributo precedente.
Per cui si dovrebbe parlare di un Furios Fred tubeless ammesso che esista. Fosse anche solo tr se uno perde e l'altro no quello che perde ha un problema qualitativo.
 

therich1990

Biker novus
18/1/16
43
0
0
Visita sito
Ripeto si tratta di una thunder burt, mi ero confuso in apertura di topic.

E l'anteriore è perfetta, montata nello stesso momento, con stessi prodotti e metodo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se è un tubless ready c'è poco da discutere sulla leggerezza della carcassa... non deve trassudare!
Io monto dietro le Hans Dampf Pace Star tr e nessuna perdita nemmeno dal bordo tra cerchio e gomma

Inviato utilizzando Tapatalk
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
il mio problema è identico a quello di mariob71, stesse macchie

faccio in oltre una correzione, si tratta delle thinderburt non delle furioso fred.

quindi voi avete avuto migliori esperienze con le maxis?

ecco gli allegati

Ciao,

al posteriore su bici enduro-AM ho avuto 2 Schwalbe (Rock Razor "light" e la NN di cui sopra) e 2 Maxxis (Advantage, Crossmark), mentre all'anteriore prima della Morsa solo Minion DHF (versione 2.35 ST da camera e TR da 2.3). Tutto latticizzato.

Riassumendo, con Maxxis zero problemi di latticizzazione, uso-resistenza, perdite, sia davanti che dietro.
Esperienza al posteriore con le RR... da censurare, distrutte in circa 3 mesi

Per il futuro, per quella che è la mia esperienza, solo Maxxis :medita:

P.S. Biker compagni di uscita, con gomme da enduro Schwalbe non si trovano male...
 

therich1990

Biker novus
18/1/16
43
0
0
Visita sito
Ciao,

al posteriore su bici enduro-AM ho avuto 2 Schwalbe (Rock Razor "light" e la NN di cui sopra) e 2 Maxxis (Advantage, Crossmark), mentre all'anteriore prima della Morsa solo Minion DHF (versione 2.35 ST da camera e TR da 2.3). Tutto latticizzato.

Riassumendo, con Maxxis zero problemi di latticizzazione, uso-resistenza, perdite, sia davanti che dietro.
Esperienza al posteriore con le RR... da censurare, distrutte in circa 3 mesi

Per il futuro, per quella che è la mia esperienza, solo Maxxis :medita:

P.S. Biker compagni di uscita, con gomme da enduro Schwalbe non si trovano male...

Grazie per il consiglio, devo solo trovare un equivalente del thunder burt della maxxis.

Ovviamente il cambio lo farò dopo che avrò esaurito la vita di queste schwalbe, teoricamente fra poco dietro dovrei averla nuova con il reso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo