schwalbe smart sam active 2,25''

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Ciao a tutti.
Sulla mia cube analog 27,5 ho montati 2 copertoncini SCHWALBE SMART SAM ACTIVE 2,25''.
Ho bucato la ruota posteriore dopo soli 70 chilometri, la maggior parte di asfalto (mentre scendevo abbastanza velocemente da una strada sterrata).
Adesso ho comprato una camera d'aria antiforatura. Sono scadenti come pneumatici o è stato un caso? Qualcuno ha avuto esperienza con questa marca per quanto riguarda le forature? Stavo valutando di usare le fasce antiforatura, ma leggo di molta gente che ha avuti problemi anche con quelle, pizzicano la camera d'aria.
 

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Grazie della risposta. In realtà sono quasi sicuro fosse una pizzicatura su una pietraia dato che il copertone (del posteriore parlo) non era bucato e il taglio sulla camera era ovale.
Mi auguro si tratti solo di pressione bassa. Se fosse la spalla del copertone (nuovo come la bici) difettosa una soluzione potrebbe essere invertire anteriore con posteriore?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti.
Sulla mia cube analog 27,5 ho montati 2 copertoncini SCHWALBE SMART SAM ACTIVE 2,25''.
Ho bucato la ruota posteriore dopo soli 70 chilometri, la maggior parte di asfalto (mentre scendevo abbastanza velocemente da una strada sterrata).
Adesso ho comprato una camera d'aria antiforatura. Sono scadenti come pneumatici o è stato un caso? Qualcuno ha avuto esperienza con questa marca per quanto riguarda le forature? Stavo valutando di usare le fasce antiforatura, ma leggo di molta gente che ha avuti problemi anche con quelle, pizzicano la camera d'aria.

Li ho sulla 26 (il muletto), li avevo sulla 27,5, entrambi da 2.1". Sulla 26 tutto sommato non ho avuto grandi problemi una o massimo due forature in un anno. Sulla 27,5 tendevano a forare molto di più, li ho cambiati perché mi ero stufato. Ho messo dei Vredestein e problema risolto
 

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Li ho sulla 26 (il muletto), li avevo sulla 27,5, entrambi da 2.1". Sulla 26 tutto sommato non ho avuto grandi problemi una o massimo due forature in un anno. Sulla 27,5 tendevano a forare molto di più, li ho cambiati perché mi ero stufato. Ho messo dei Vredestein e problema risolto
Come grip come andavano? Erano anche i tuoi della linea active line protezione k-guard?io continuo a cadere quando il terreno si fa sconnesso e in salita. Valutavo nobby nic performance davanti per aumentare la tenuta.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Come grip come andavano? Erano anche i tuoi della linea active line protezione k-guard?io continuo a cadere quando il terreno si fa sconnesso e in salita. Valutavo nobby nic performance davanti per aumentare la tenuta.

Sì, proprio quel modello. Certo che se dici di continuare a cadere quando il terreno si fa sconnesso e in salita mi sembra un bel problema...
Come grip direi che su asfalto, strade polverose, terreni soffici etc tutto ok. Per quanto riguarda terreni rocciosi la sezione da 2,1" tendeva un po' a affondare nella ghiaia in discesa e a sgommare in salita, ma te con le 2,25" dovresti sentire meno l'inghippo.
Comunque in salita qualche perdita di aderenza di troppo me la ricordo.
Su terreni viscidi occorre avere prudenza, non sono scarsissime ma non sono l'ideale: in salita sul molliccio slittano abbastanza facilmente, poi occorre vedere anche quanto è rotonda la nostra pedalata ;)
Io all'anteriore ho trovato molta confidenza col Vredestein Black Panther Extreme, sia su asciutto che su bagnato.
Se vuoi restare in casa Schwalbe il Nobby Nic nelle versioni migliori sicuramente può darti una mano per trovare grip all'anteriore.
Per le forature gonfia bene le gomme ma per me le Smart Sam da 27,5" sono molto sottili e delicate: una volta ho forato in salita su asfalto passando su un vetro frantumato (faro auto rotto) che non era neanche tanto aguzzo, era praticamente un sasso...
 
  • Mi piace
Reactions: Giambis

Giambis

Biker novus
26/7/17
42
2
0
35
Imperia
Visita sito
Bike
Cube analog 27,5
Ho preso un Michelin Wild Grip'R tubeless ready, anche se monto camera d'aria. Montato all'anteriore mi dà molta più sicurezza, specie sui sassi mi ha già salvato diverse volte in un uscita di prova che ho appena fatto. Meno scorrevolezza su asfalto ma ci sta.
Se decidessi di cambiare anche il posteriore che continua a slittare magari un Hutchinson gila o un Continental Mountain king. O suggerimenti che sono sempre bene accetti !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo