Schwalbe Rocket Ron, si consumano veramente in fretta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Quale può essere un alternativa alle rocket ron sull anteriore

Potresti orientarti sul nobby nic all'anteriore, con un aggravio di peso non troppo alto, avresti in cambio una tassellatura più pronunciata, più resistenza alle forature e più durata. Io metterò sicuramente la racing ralph al posteriore, sono in dubbio tra rocket ron e nobby nic per l'anteriore :medita:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Potresti orientarti sul nobby nic all'anteriore, con un aggravio di peso non troppo alto, avresti in cambio una tassellatura più pronunciata, più resistenza alle forature e più durata. Io metterò sicuramente la racing ralph al posteriore, sono in dubbio tra rocket ron e nobby nic per l'anteriore :medita:

io ti consiglio le RoRo all'anteriore.
ho provato entrambe le configurazioni e le RoRo vanno decisamente meglio delle NN specie su ghiaino e/o terreno smosso e sono anche più scorrevoli.

In quanto alle forature, è un problema che io non mi pongo usando UST + lattice. Anche dopo aver preso un chiodo, non mi è mai capitato di non riuscire a finire il giro.
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
In quanto alle forature, è un problema che io non mi pongo usando UST + lattice. Anche dopo aver preso un chiodo, non mi è mai capitato di non riuscire a finire il giro.
Per forza di cose, avendo le camere, è un problema che mi devo porre, anche se ho messo le fasce antiforatura, ma probabilmente "rischio" di mettere il rocket ron, tanto mettere le pezze sulla camere, fa parte del gioco.
 

luciosport

Biker popularis
7/10/08
62
0
0
Castel Bolognese
Visita sito
Anch'io sono da pneumatici nuovi :(
Leggo con attenzione i vostri commenti perchè nel mio negozio di fiducia vendono solo Schwalbe. Le Rocket Ron non mi convincono molto.
Io ora ho le Continental Mountain King 2,2 e mi sono trovato molto bene, peccato che non riesco a trovare un negozio in Italia che le abbia.

Vorrei una gomma polivalente.

Sto valutando seriamente di prendere le Racing Ralph. Dite che faccio bene?
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Anch'io sono da pneumatici nuovi :(
Leggo con attenzione i vostri commenti perchè nel mio negozio di fiducia vendono solo Schwalbe. Le Rocket Ron non mi convincono molto.
Io ora ho le Continental Mountain King 2,2 e mi sono trovato molto bene, peccato che non riesco a trovare un negozio in Italia che le abbia.

Vorrei una gomma polivalente.

Sto valutando seriamente di prendere le Racing Ralph. Dite che faccio bene?

Il mio amico aveva le Mountain King....sul posteriore dopo 600km erano lisce. Mi sembra un pò poco per una gomma.
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Le mountain king hanno una concezione un pochino diversa dal racing ralph, in quanto le prime sono nate per affrontare terreni abbastanza difficili come il fango "vero", mentre racing ralph è una gomma che punta la sua arma vincente nella scorrevolezza, andando bene anche su terreno umido ma non troppo fangoso. Quindi il montain king lo paragonerei per caratteristiche ad un nobby nic, ma non ad un racing ralph.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
io ho Maxxis Tomahawk sia davanti che dietro, di base sulla mia whistle

finora ci ho fatto quasi 2100km con molto asfalto (forse più del 50%) e la posteriore è circa a metà, forse al 40%

non potendole comparare con altre non posso dire se siano scorrevoli o meno
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Anch'io sono da pneumatici nuovi :(
Leggo con attenzione i vostri commenti perchè nel mio negozio di fiducia vendono solo Schwalbe. Le Rocket Ron non mi convincono molto.
Io ora ho le Continental Mountain King 2,2 e mi sono trovato molto bene, peccato che non riesco a trovare un negozio in Italia che le abbia.

Vorrei una gomma polivalente.

Sto valutando seriamente di prendere le Racing Ralph. Dite che faccio bene?
All'anteriore la racing ralph non la monterei, i tacchelli sono troppo fitti e non avresti aderenza! Io ho montato all'anteriore la rocket ron e al posteriore la racing ralph. Tutte e due tubeless e mi trovo benissimo. Sul fango però la RaRa non va bene, meglio la Nobby nic!
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Ragazzi ho ordinato racing ralph da 2.1 evo per il posteriore, mentre rocket ron da 2.1 per l'anteriore in versione performance. Qualcuno mi sa dire l'effettiva larghezza di questi pneumatici, non vorrei trovarmi con un posteriore + largo dell'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo