Schwalbe rocket ron & racing ralph

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
...anche io farei così:
RORO Anteriore
RaRa Posteriore

P.S: anche perchè il Rocket al posteriore te lo bruci in poche uscite...si dice sia morbidissimo...e si consuma velocemente...quindi montato all'anteriore ci fai qualche uscita in più...
ciauz
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
...anche io farei così:
RORO Anteriore
RaRa Posteriore

P.S: anche perchè il Rocket al posteriore te lo bruci in poche uscite...si dice sia morbidissimo...e si consuma velocemente...quindi montato all'anteriore ci fai qualche uscita in più...
ciauz
Quoto in pieno, e poi il ra ra è decisamente + scorrevole, x cui va montato al posteriore. Il Ro ro ti dà + grip, specie su fango o smosso e quindi assolutamente all'ant.
Io uso Ra Ra al post e Nobby nic all'ant. Prima le usavo tubeless, ora da camera latticizzate, Ciao.
 

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
io a causa taglio del racing r post ,che ho anche all anteriore , l ho sostituito con il barro mountain tnt che gia avevo , per ora vado con la camera finche non arriva il lattice ( ha un microforo) . Non vedo l ora che arrivi per fare l inversione , il racing ralph all anteriore è mooooolto scadente. Conclusione , come ti hanno detto , roro avanti e rara dietro:celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Per me il RoRo è la copertura + superlativa per il cross country: grippa e tiene da paura con una scorrevolezza incredibile!
Va bene sia al posteriore che all'anteriore.
Nel tuo caso, come già ti hanno consigliato, meglio salvaguardare l'anteriore quindi il RoRo all'anteriore.
Quando esaurirò tutti i treni gomma attuali monterò solo RoRo sia ant che post in inverno ed estate!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Anche in inverno?!?!?!ma sicuramente dipende dai terreni,ma con ro ro su smosso magnato..mmmmmm non saprei........
Le ho usate quest'inverno, piovoso più che mai! Non ho mai guidato con coperture che ti da una sicurezza simile!!
A quanto si dice peccano un po' in durata: io avrò fatto circa 500 km e sono ancora impeccabili!
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Le ho usate quest'inverno, piovoso più che mai! Non ho mai guidato con coperture che ti da una sicurezza simile!!
A quanto si dice peccano un po' in durata: io avrò fatto circa 500 km e sono ancora impeccabili!
Sei tu ad averle provate e quindi non posso assolutamente non crederti.....ma su fango serio preferirei qualcosa con tacchetti piu' alti e distanti..
comunque terro' in considerazione le tue sensazioni!:celopiùg:
 

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
Io ho NN all'anteriore e RaRa al posteriore, di scorta pronto al montaggio un RoRo per l'anteriore, ma sinceramente sono un pò titubante. Con il RaRa ho avuto molte forature e il grip non mi sembra molto molto buono soprattutto su terreni smossi. Devo ancora provare il RoRo ma credo che il migliore in assoluto sia il NN anteriore e posteriore, buon compromesso fra scorrevolezza, durata, grip (pazzesco) e resistenza alle forature.
Con 2 anni di NN e RaRa le forature le ho avute sempre e solo al posteriore (RaRa)
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
due anni fa quando acquistai la bici nuova era montata RacingRalph su ant e post . devo dire che mi sono piaciute subito. poi ho provato RocketRon sull'anteriore e anche li grande soddisfazione. poi ho provato col NobbyNic sull'ant e RocketRon al post ,entusiasmo alle stelle. ma in inverno solo NobbyNic avanti e dietro.ora con la bella stagione torno col Rocket Ron al post .
schwalbe i love you !:romeo:
 

Zambe74

Biker urlandum
30/9/06
550
0
0
Raldon
Visita sito
Per me il RoRo è la copertura + superlativa per il cross country: grippa e tiene da paura con una scorrevolezza incredibile!
Va bene sia al posteriore che all'anteriore.
Nel tuo caso, come già ti hanno consigliato, meglio salvaguardare l'anteriore quindi il RoRo all'anteriore.
Quando esaurirò tutti i treni gomma attuali monterò solo RoRo sia ant che post in inverno ed estate!

Preferendo le NON ust da latticizzare, meglio le 2,25 delle 2,10?
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Preferendo le NON ust da latticizzare, meglio le 2,25 delle 2,10?

...dipende molto anche dei percorsi che vai ad affrontare...dal tuo peso...dalla tua biga...insomma è difficile da dirlo così...

Io ad esempio...sono basso 172cm e peso circa 70 kg...ho una Racing Ralph x camera al post latticizzata da 2.1 la tengo sempre a pressioni intorno alle 2.0 /2.2 atm (per evitare al minimo eventuali pericoli di stallonamenti)...tanto ho una full e non mi rimbalza il posteriore...davanti preferisco stare tranquillo...ed ho messo una UST nativa...(con poco lattice dentro...giusto per prevenire)...e la pressione ce l'ho un pò più bassa... diciamo da 1.8 a 2.0...

Ti posso dire x esperienza che ho avuto anche un set da 2.25" UST ...le ho smontate praticamente subito...troppo pesanti per le mie gambine e per il mio cuore (in discesa stai sui binari...ma che fatica farle salire!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo