Schwalbe Racing Ralph, sono solo io?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Dopo averle montate e tublesizzate "in casa" sulle ruote di riserva (Bontrager Mustang della vecchia Fisher Rig) oggi ho provato le Racing Ralph da 2.25, mamma mia che impressione, non la smettono piu' di rotolare! Anche con un dente di meno dietro (vado in ss) si pedalavano che era una bellezza e su asfalto mi sembrava di avere i tubolari, anche per la silenziosità.
Certo il grip in curva non e' lo stesso della concorrenza piu' aggressiva, ma e' ottimo per delle gomme racing di questo volume e peso (meno di 600 gr.); e anche se a vederle sembrano piu' tacchettate delle SB8, che non ho provato, mi viene da dubitare che queste ultime possano offrire lo stesso livello di prestazioni.
Non oso immaginare cosa si possa fare con una singlespeed da 7/8 kg, tipo una Superfly o una One9 rigida montata al top, e queste gomme :!:
Devo aggiungere pero' che sono abituato a gommazze da 900 gr. dal profilo nettamente piu' cattivo, ma qualcun'altro puo' confermare le mie impressioni?
Per la cronaca la bici e' una Vassago Jabberwocky singlespeed, con forcella in acciaio rigida, leggera ma non una piuma per via delle ruote non al top e della guarnitura Saint (a me piace cosi'), il rapporto che ho usato oggi e' stato un 38x17 (giro in pianura).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@vaitus: potresti misurare la larghezza effettiva della carcassa? Sai com'è, alle misure in pollici oramai non credo da anni... ;-)

@luklander: nei regolamenti federali DA NESSUNA PARTE si fa menzione del diametro delle ruote: una norma specifica del regolamento particolare di gara non può andare contro al regolamento Federale. Io non mi farei tante storie, voglio proprio vedere la scenetta del commissario che scartabella il regolamento...;-)
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
negli sterrati come vanno?e nel fango?tenuta in curva?
è da qualche giorno che ci sto facendo più di un pensierino a riguardo:medita:

sugli sterrati vanno, è li che ci ho girato e a cui si riferiscono le impressioni che ho riportato su :-) per le curve mi autoquoto:

Certo il grip in curva non e' lo stesso della concorrenza piu' aggressiva, ma e' ottimo per delle gomme racing di questo volume e peso (meno di 600 gr.);

@sembola, devo tirare fuori il calibro, ma ad occhio i 2.25"/57mm ci sono tutti, queste RR sembrano uguali alle mountain king da 2.4 (nominali)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
esiste una versione tubeless dei captain, ma temo che non sia importata in italia
le captain da 26 sono SOLO tubeless ready (2bliss)
quelle da 29 no
paradossalmente si latticizzano meglio le 29"... sono difficili da gonfiare senza un compressore bello potente e hanno i fianchi molto delicati. come già detto è un peccato perchè è la gomma più polivalente da me provata ad oggi insieme alla ignitor di maxxis.
per il 2009 arriva anche la captain 29x2,2"
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
In genere la Schwalbe è abbastanza precisa... meglio così!

le ho misurate, 55mm a 2 bar di pressione, forse con camera sarebbero leggermente più larghe

qualcuno sa dove poter trovare i continental king 2.4? oppure avete consigli su gomme scorrevoli che tengano in curva?

in Europa mi sa che non arrivano, il mio l'ho preso da speedgoat. scorrevoli che tengano in curva è un po dura, forse un rr da 2.25 post e 2.4 anteriore. il mk all'anteriore non mi ispira molto, e come scorrevolezza non si può paragonare al rr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo