Schwalbe Racing Ralph pecestar

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
L'ho messo anche in questa sezione xkè nell'altra nex1 mi ha ris...

Ciao a tutti,
a giorni dovrei avere per le mani la mia flash carbon 29" er3.
Monta i sun eq 25 con Schwalbe Racing Ralph pecestar.

Volevo sapere se usando un kit tipo il caffelatex poteva anadre bene.
non so se il pace star è giù ust, so che c'è una versione TL Tubless Ready quindi da qui mi sorge il dubbio.

Sulla mia vecchia bike usavo i 2.0 ed e sono un po spaventato dai 2.25.. io li uso su sterrato piano e collina e voleva una copertura x tutto l'anno.

Cmq il si vende mi ha detto che sono molto scorrevi, ma penso che un 2.o offra meno resistenza che un 2.25 e mi sa che la differenza è molta.
nel caso che coperture com misure 1.90 2.0 mi consigliate per metterle sui sun eq 25 latticcizati. sarebbe meglio metterle belle leggere come la racing ralph.... non dei mattoni


Grazie
MArco
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
IL problema forse è latticizzare L'EQ25, credo che ti ci voglia la mezza camera.
Okkio che il RR non Tubeless ready, latticizzato, cede nelle tele e si espande come un pallonncino, non va portato a pressioni alte durante la latticizzazione altrimenti si rovina e non va usato a pressioni bassissime perchè ha il fianco molle e da una sgradevole sensazione di scivolamento.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao,
Ho letto ora sul copertone e c'è sritto Tubeless Ready quindi penso si possa utilizzare.
Spero che con il caffèlatex si riesca a latticcizare il sun eq 25.
MArco



IL problema forse è latticizzare L'EQ25, credo che ti ci voglia la mezza camera.
Okkio che il RR non Tubeless ready, latticizzato, cede nelle tele e si espande come un pallonncino, non va portato a pressioni alte durante la latticizzazione altrimenti si rovina e non va usato a pressioni bassissime perchè ha il fianco molle e da una sgradevole sensazione di scivolamento.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Sul sito Schwalbe, c'è un'interessante spiegazione (condivisibile o meno) dove si spiega che all'aumentare della sezione, si riducono gli attriti (e migliora la scorrevolezza)

Non esiste la condivibilità o meno: una cosa o è o non è. Quella in particolare è, fantozzianamente parlando, *unacagatapazzesca*, dato che è del tutto fuorviante impostare un confronto del genere a parità di pressione...
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
L'ho messo anche in questa sezione xkè nell'altra nex1 mi ha ris...

Ciao a tutti,
a giorni dovrei avere per le mani la mia flash carbon 29" er3.
Monta i sun eq 25 con Schwalbe Racing Ralph pecestar.

Volevo sapere se usando un kit tipo il caffelatex poteva anadre bene.
non so se il pace star è giù ust, so che c'è una versione TL Tubless Ready quindi da qui mi sorge il dubbio.

Sulla mia vecchia bike usavo i 2.0 ed e sono un po spaventato dai 2.25.. io li uso su sterrato piano e collina e voleva una copertura x tutto l'anno.

Cmq il si vende mi ha detto che sono molto scorrevi, ma penso che un 2.o offra meno resistenza che un 2.25 e mi sa che la differenza è molta.
nel caso che coperture com misure 1.90 2.0 mi consigliate per metterle sui sun eq 25 latticcizati. sarebbe meglio metterle belle leggere come la racing ralph.... non dei mattoni


Grazie
MArco
Io li ho latticizzati con liquido FRM e dopo le prime uscite, dove devi "curare" la pressione che tende a scendere e alcuni innocui ma impressionanti sparate di liquido dai fianchi mentre pedali, si stabilizzano e non perdono più. Ho usato il Caffelatex per fare, dopo qualche mese, il rabbocco, per sigillare la gomma nuova ho paura che sia troppo "liquido". Opinione personalissima ovvio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo