Schwalbe Racing Ralph Evo: per me il massimo!

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
sto provando anche io il racingRalph in accoppiata con smartsam al posteriore, dopo anni e anni di mezcal posteriore e barro anteriore (2.1 TNT con camera).
al momento non segnalo nulla di eclatante, in favore di Shwalbe senz'altro il peso ridotto e l'estrema facilità di montaggio: rispetto ai macigni geax il peso in meno si sente subito e, cosa molto piacevole, non occorre un treno di brutte parole per montarle.
RR e SS sono carucce, riguardo alle performance non ho ancora molti elementi di giudizio ma l'impressione di tenuta del RR davanti è decisamente più che buona ( fors'anche OTTIMA)
Come prima impressione però il mio pensiero è stato " se Geax facesse il Mez e Barro sotto i 500 gr le Schwalbe non le compro più"
Io credo sia meglio avere delle gomme un pò più pesanti ma al 99% imperforabili (Geax), piuttosto che correre il rischio continuo di forare (Schwalbe), se Geax facesse delle barro o mezcal sotto i 500 gr avrebbe gli stessi problemi foratura di schwalbe!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho come accoppiata rocket ron all'anteriore e racing ralph al posteriore, le trovo eccellenti sul secco e sull'umido, buone sul fango vero, ci ho fatto una mediofondo domenica scorsa e nn mi hanno mai tradito. Ottima accoppiata per chi cerca il compromesso tra grip e scorrevolezza.

concordo con quasi tutto: ma "buone sul fango vero" proprio no!
non so che fango c'è dalle tue parti, ma dalle mie è argilloso ed appiccicoso... sapessi che bestemmie ho tirato in gara questa primavera con la bici che andava dove voleva...
 

logo77

Biker extra
Io credo sia meglio avere delle gomme un pò più pesanti ma al 99% imperforabili (Geax), piuttosto che correre il rischio continuo di forare (Schwalbe), se Geax facesse delle barro o mezcal sotto i 500 gr avrebbe gli stessi problemi foratura di schwalbe!


dipende da che uso ne fai

io faccio circuiti XC con pochissimo dislivello e a fine gara i rilanci non si contano...e ti assicuro che, se devi rilanciare, 4 o più etti nelle ruote si sentono e mica poco ( specie verso fine gara)

per un uso escursionistico o GF lunghe e con tanto dislivello ti do pienamente ragione!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Credo a questo punto di stare su Schwalbe...Racing Ralph....non vorrei ritrovarmi in qualche bosco e maledire le semislick.....anche se soffirò un pò sull'asfalto...cmq riducendo la sezione e sostituendo la nobby nic....credo che andrà decisamente meglio.... o-o
Guarda che le Racing Ralph (oggetto di questo topic) sono eccezionali dal punto di vista scorrevolezza, con una buona tenuta.
Non soffrirai per niente sull'asfalto, anzi..
Se vuoi migliorare in scorrevolezza e garantire la tenuta all'anteriore allora montalo solo dietro il Racing Ralph.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io vorrei provare le racing ralph tubeless ready, ma secondo voi sono resistenti alle forature?
Io ho le ust, peso 85 kg e già quest'estate ho già tagliato al posteriore, un taglietto per fortuna di circa 3 mm.
E pensare che con Geax e Continental non mi era mai successo!
Immagina le Tubeless Ready..
Se sei agonista e pesi poco allora puoi anche rischiare..
 
Personalmente adotto due tipi di pneumatici differenti sulle mie bici, la Cube e la X-Flash.
Sulla Cube, il quale utilizzo è esclusivamente AM, monto le Schwalbe (Racing Ralph posteriore e Nobby Nic anteriore).
Sulla X-Flash, con uscite in prevalenza asfalto, monto le Continental.
Paradossalmente con le Schwalbe, su fondi sterrati, a tutt'oggi non ho subito forature (e qui mi tocco per bene.....).
Su asfalto, invece, le Continental mi hanno già lasciato a piedi un paio di volte....
Un saluto
Filippo
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io ho le ust, peso 85 kg e già quest'estate ho già tagliato al posteriore, un taglietto per fortuna di circa 3 mm.
E pensare che con Geax e Continental non mi era mai successo!
Immagina le Tubeless Ready..
Se sei agonista e pesi poco allora puoi anche rischiare..
Si sono agonista e peso 70 kg..vorrei tanto provare..anche se nelle zone che pratico io girano molte spine di rovi e quindi rischio molto!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Personalmente adotto due tipi di pneumatici differenti sulle mie bici, la Cube e la X-Flash.
Sulla Cube, il quale utilizzo è esclusivamente AM, monto le Schwalbe (Racing Ralph posteriore e Nobby Nic anteriore).
Sulla X-Flash, con uscite in prevalenza asfalto, monto le Continental.
Paradossalmente con le Schwalbe, su fondi sterrati, a tutt'oggi non ho subito forature (e qui mi tocco per bene.....).
Su asfalto, invece, le Continental mi hanno già lasciato a piedi un paio di volte....
Un saluto
Filippo
Camera o tubeless?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo