schwalbe Racing Ralph consigli???

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
dopo un meso e mezzo il posteriore è al 50% e le crepe centrali tra i tasselli sono sempre piu' evidenti al punto che si stanno x aprire tanto che ho optato x le geax saguaro le ra ra vanno bene se vai sul compatto e basta un po' d'asfalto e mulattiere come faccio io e le puoi buttare letteralmente via mi pento nel modo piu' assoluto di averle comprate e sopratutto di aver buttato via nel cesso 90 euri! sti ca'!!! le sconsiglio vivamente

infatti ... a scapito di un po di peso in piu' (ma ne ho guadagnato in sicurezza) anch'io ho RIpreso x fare anche gare xc la saguaro tnt x il post. e un barro m. tnt x l'ant...insomma molto soddisfatto e speso il giusto .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bè ci son circa 100g di differenza a gomma!

scusami... ma nn credo stiamo discutendo tra professionisti che anche il grammo "si fa x dire" fa' la differenza (almeno per quanto mi riguarda) ;-) il punto è (secondo me) che preferisco finire la gara rischiando meno piuttosto che rischiare di piu' e magari ritirarmi perche ho avuto problemi , tanto IO entro i primi 5/10 posti nn arrivo comunque:smile: ... In definitiva... anche con quei gr. in meno nel mio caso nn cambierebbe nulla , quindi perche' rischiare !!! Questa e la mia opinione ovviamente ...ciao.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
scusami... ma nn credo stiamo discutendo tra professionisti che anche il grammo "si fa x dire" fa' la differenza (almeno per quanto mi riguarda) ;-) il punto è (secondo me) che preferisco finire la gara rischiando meno piuttosto che rischiare di piu' e magari ritirarmi perche ho avuto problemi , tanto IO entro i primi 5/10 posti nn arrivo comunque:smile: ... In definitiva... anche con quei gr. in meno nel mio caso nn cambierebbe nulla , quindi perche' rischiare !!! Questa e la mia opinione ovviamente ...ciao.

non stavo giudicando il fatto che avere quei gramm in meno serva, stavo solo dicendo che secondo me 100 gr in meno a ruota non siano poi così pochi!:prost:
 

fob

Biker popularis
4/1/11
81
0
0
milano
Visita sito
Le gomme non sono indipendenti dai terreni che si frequentano . Se fate molta roccia, molte pietraie è quasi ovvio che un RR si tagli. Sono gomme piuttosto leggere, molto racing (guarda caso il nome!) e scorrevoli. Sono un discreto all round ma non sono adatte a usi ''gravosi'' per quelli ci sono gomme molto più adatte che ovviamente sono anche più pesanti e con spessori maggiori. Bisogna scegliere : o si prendono gomme racing (come fanno i racers) e si è disposti a buttarle dopo poco oppure si fa una analisi dei terreni che si frequentano e si prendono gomme adatte accettando anche pesi e misure maggiori
quotone, è proprio per questo motivo che mi sono montato tempo fa un nobby nic all' anteriore che penso durerà 2 stagioni, tiene da paura e non si consuma per niente, forse per un uso xc è anche troppo ma io mi ci trovo da dio, dietro ho provato il kenda karma, non male ma non mi ha fatto impazzire, e comunque mai dato problemi
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
quotone, è proprio per questo motivo che mi sono montato tempo fa un nobby nic all' anteriore che penso durerà 2 stagioni, tiene da paura e non si consuma per niente, forse per un uso xc è anche troppo ma io mi ci trovo da dio, dietro ho provato il kenda karma, non male ma non mi ha fatto impazzire, e comunque mai dato problemi

ma piantala te petascione! ;-) :bum-bum-::prost:
comunque anche il nobby non eccelle per resistenza dei fianchetti a detta di molti, ma come sia io che te abbiamo già constatato molto non combacia tra le impressioni di molte persone ed il nostro utilizzo! ricordo solo tutte le critiche che ci son scritte quà e la sul forum al Rocket ron eppuire io l'ho usato in lungo ed in largo latticizzato senza mai aver problemi!
 
F

flyti

Ospite
Nemmeno a me sono piaciuti i Racing Ralph, o meglio, ritengo non siano adatti ai terreni carsici che ci sono dalle mie parti. Troppo deboli e delicate, bucavo molto spesso. Certamente sono molto leggere ma non mi permettevano di godermi i giri. Le ho tolte anche se ancora in buono stato.

Il mio personalissimo pensiero, per me che odio i problemi mentre mi diverto, è che non me ne faccio molto dei secondi guadagnati grazie al peso ridotto se poi mi devo fermare per riparare la gomma e perdere minuti e soffrire di "giro interruptus" ... :medita:

My 2 cents
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma piantala te petascione! ;-) :bum-bum-::prost:
comunque anche il nobby non eccelle per resistenza dei fianchetti a detta di molti, ma come sia io che te abbiamo già constatato molto non combacia tra le impressioni di molte persone ed il nostro utilizzo! ricordo solo tutte le critiche che ci son scritte quà e la sul forum al Rocket ron eppuire io l'ho usato in lungo ed in largo latticizzato senza mai aver problemi!
Anche io ho usato una RoRo da camera da 450 g latticizzata senza problemi. Però poi quando ho tagliato una gomma ust la RoRo l'ho tolta subito
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Nemmeno a me sono piaciuti i Racing Ralph, o meglio, ritengo non siano adatti ai terreni carsici che ci sono dalle mie parti. Troppo deboli e delicate, bucavo molto spesso. Certamente sono molto leggere ma non mi permettevano di godermi i giri. Le ho tolte anche se ancora in buono stato.

Il mio personalissimo pensiero, per me che odio i problemi mentre mi diverto, è che non me ne faccio molto dei secondi guadagnati grazie al peso ridotto se poi mi devo fermare per riparare la gomma e perdere minuti e soffrire di "giro interruptus" ... :medita:

My 2 cents
Giusto ;-)!!! o-o è lo stesso pensiero che ho fatto io, e ribadisco che x ME una manciata di secondi nn serve a nulla... Per es. in una gara XC che poi sono quelle che faccio, dove trovi un'ora di salita x poter tentare (ma nn e detto che avvenga) di guadagnare 9 sec. ? Basta un calo prestazionale , la catena che cade/si incastra tra corona e fodero :-( ... o peggio la gomma ti molla :zapalott: ? altro che 9 sec. ......:hahaha:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Giusto ;-)!!! o-o è lo stesso pensiero che ho fatto io, e ribadisco che x ME una manciata di secondi nn serve a nulla... Per es. in una gara XC che poi sono quelle che faccio, dove trovi un'ora di salita x poter tentare (ma nn e detto che avvenga) di guadagnare 9 sec. ? Basta un calo prestazionale , la catena che cade/si incastra tra corona e fodero :-( ... o peggio la gomma ti molla :zapalott: ? altro che 9 sec. ......:hahaha:

le stesse cose ti possono accadere anche con una gomma più pesante! :spetteguless:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Mi aggancio a questo 3d x chiedere una cosina, secondo voi i racing Ralph che ci posto sotto come sono presi ? Indicativamente che % di sua hanno ?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1345847675744.jpg
    uploadfromtaptalk1345847675744.jpg
    24,3 KB · Visite: 121

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Mi rendo conto della difficoltà, volevo solo un confronto di idee, guardarle in foto sono un po meglio, hanno perso lo spigolo sulla parte anteriore.. li monto dietro e non so quanto durino ancora, cmq hanno fatto circa 1000 km.
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
le ralph sinceramente non ho voluto metterle per il motivo del consumo (poi sono un peso un pò massimo xD) e per la paura di bucare ogni due per tre. il fatto delle crepe sul copertone all'altezza tasselli l'ho notato pure su un altra schwalbe. le black shark 2.10 che montavo prima. il consumo dei tasselli centrali era moderato ma quelle crepe mi hanno spaventato e ho cambiato subito copertone per non rischiare. ora giro con un nobby nic 2.25 all'anteriore e un geax saguaro 2.0 al posteriore. mi ci sono trovato davvero molto bene sia come scorrevolezza che come tenuta (non ho ancora trovato giornate piovose o con fanghetto quindi non so dirvi il comportamento su quei terreni della geax, il nobby san tutti che è una gran gommetta) per ora il consiglio da parte mia è di latticizzare o almeno di cercare una copertura più resistente come consigliato su un bel maxxis (anche se costicchia) saluti!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
:nunsacci:io non capisco chi ha paura del racing ralph e monta i nobby nick, la differenza di peso è minimale e giustificata solo dall'aumento delle dimensioni dei tasselli per cui la carcassa rimane praticamente la stessa!:nunsacci:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.248
3.215
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho avuto (e ho ancora al posteriore) i Racing R. (x camere latticizzati) praticamente ci ho corso sempre con quasi tutti i fondi (se ce tanto fango no perchè preferisco starmene a casa!) e li ho trovati molto buoni sia come prestazioni che come durata...ora ho un Rocket ron davanti tubless: beh quest'ultimo mi è riuscito di bucarlo (era un taglietto di circa 2 mm.) con il lattice che non riusciva a chiuderlo, cosa mai successa con i Racing...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo