Schwalbe Racing Ralph 2.25 performance "cube edition"

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
oggi vorrei proporre una nuova discussione su questo articolo trovato dai crucchi in offerta a 18€ circa.. Vorrei sapere un vostro parere riguardo la loro funzionalità considerando che li andrei a latticizzare in cerchi no tube ovviamente convertiti e che sta cominciando il periodo invernale.. Il loro utilizzo va inteso in percorso misto 60% stradale e resto scogliera, ghiaia, fango..un po' di tutto insomma..fatemi sapere la vostra esperienza personale con questi copertone e i vostri consigli e vediamo che ne esce fuori :D..
Di seguito posto i link:

Copertone: http://www.bike-discount.de/it/comp...ralph-performance-26x2,25-cube-edition-228852

Ho sempre usato nastro effettomariposa da 25mm ora siccome il mio meccanico ha chiuso bottega dovrei prenderlo online ma nello stesso sito ho trovato questo che ne dite è altrettanto buono? ecco il link: http://www.bike-discount.de/it/comprare/rim-tape-ultralight-9,5m-x-25mm-44243

Infine vorrei mostrarvi questo copertone che farà storcere il naso a molti considerando la sua fascia bassa, ma che mi ha dato sempre buona sicurezza, discreta scorrevolezza nell'asfalto e buona resistenza allo stallonamento. Unico difetto la struttura interna, che cede con il lattice e comincia a sfilacciarsi dopo circa 5/6 mesi. Sono dovuto scendere sotto il bar per stallonare all'Etna :D..ma quello è stato un errore mio. Che ne dite di questo copertone anche considerando il prezzo?
Ecco il link: http://www.bike-discount.de/it/comprare/michelin-country-trail-26x2,0-folding-30693
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti ragazzi,
oggi vorrei proporre una nuova discussione su questo articolo trovato dai crucchi in offerta a 18€ circa.. Vorrei sapere un vostro parere riguardo la loro funzionalità considerando che li andrei a latticizzare in cerchi no tube ovviamente convertiti e che sta cominciando il periodo invernale.. Il loro utilizzo va inteso in percorso misto 60% stradale e resto scogliera, ghiaia, fango..un po' di tutto insomma..fatemi sapere la vostra esperienza personale con questi copertone e i vostri consigli e vediamo che ne esce fuori :D..
Di seguito posto i link:

Copertone: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-racing-ralph-performance-26x2%2C25-cube-edition-228852[/URL]

Ho sempre usato nastro effettomariposa da 25mm ora siccome il mio meccanico ha chiuso bottega dovrei prenderlo online ma nello stesso sito ho trovato questo che ne dite è altrettanto buono? ecco il link: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/rim-tape-ultralight-9%2C5m-x-25mm-44243[/URL]

Infine vorrei mostrarvi questo copertone che farà storcere il naso a molti considerando la sua fascia bassa, ma che mi ha dato sempre buona sicurezza, discreta scorrevolezza nell'asfalto e buona resistenza allo stallonamento. Unico difetto la struttura interna, che cede con il lattice e comincia a sfilacciarsi dopo circa 5/6 mesi. Sono dovuto scendere sotto il bar per stallonare all'Etna :D..ma quello è stato un errore mio. Che ne dite di questo copertone anche considerando il prezzo?
Ecco il link: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/michelin-country-trail-26x2%2C0-folding-30693[/URL]

La linea Performance di Schwalbe e' quella entry level, quindi il prezzo relativamente basso comporta una qualita' non paragonabile a quella dello stesso prodotto in mescole e strutture piu' performanti.
Secondo me e' uno pneumatico da posteriore. Davanti metterei comunque altro.
Se sei costretto a cambiare un copertone dopo 5/6 mesi di utilizzo (a patto che in questo lasso di tempo non fai 3000 chilometri ...!) non mi sembra un affare cosi' imperdibile ....
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Grazie per la risposta Impa65, effettivamente la qualità della mescola si vede che non è delle migliori in quanto sembra plastica XD.. ho attualmente montato al posteriore le rocket ron sempre 2.25 o 2.10 non ricordo bene..e la mescola non mi piace per nulla..immagino a questo punto che la mescola sarà identica no?!..speravo il contrario..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie per la risposta Impa65, effettivamente la qualità della mescola si vede che non è delle migliori in quanto sembra plastica XD.. ho attualmente montato al posteriore le rocket ron sempre 2.25 o 2.10 non ricordo bene..e la mescola non mi piace per nulla..immagino a questo punto che la mescola sarà identica no?!..speravo il contrario..


Facciamo cosi': dimmi il budget che hai per sostituire uno e entrambi gli pneumatici, che ruota hai e ti posso aiutare a trovare due prodotti che a mio giudizio potrebbero fare al caso tuo.
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Facciamo cosi': dimmi il budget che hai per sostituire uno e entrambi gli pneumatici, che ruota hai e ti posso aiutare a trovare due prodotti che a mio giudizio potrebbero fare al caso tuo.

io monto al posteriore rocket ron 2.25 latticizzate, all'anteriore michelin countrytrail 2.0 (la misura non corrisponde sono più grandi, ma come marca proprio) ecco il mio budget potrebbe salire, ma non voglio spendere molto.. vorrei trovare il miglior qualità prezzo senza salire troppo di prezzo..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
io monto al posteriore rocket ron 2.25 latticizzate, all'anteriore michelin countrytrail 2.0 (la misura non corrisponde sono più grandi, ma come marca proprio) ecco il mio budget potrebbe salire, ma non voglio spendere molto.. vorrei trovare il miglior qualità prezzo senza salire troppo di prezzo..


Quale devi cambiare? Posteriore, anteriore o entrambe?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Questa e' la protection. Ottima gomma per l'anteriore. Pesa 570 gr. (dichiarati) ed ha la mescola Black Chili (quella piu' performante di Continental).
La Racesport e' piu' leggera (dichiarano infatti 485 gr.) ma piu' delicata in quanto manca la protezione supplementare di quella di prima.
Unico piccolo inconveniente, ha detta di chi lo ha fatto, e che sono un po' ostiche da latticizzare.
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Questa e' la protection. Ottima gomma per l'anteriore. Pesa 570 gr. (dichiarati) ed ha la mescola Black Chili (quella piu' performante di Continental).
La Racesport e' piu' leggera (dichiarano infatti 485 gr.) ma piu' delicata in quanto manca la protezione supplementare di quella di prima.
Unico piccolo inconveniente, ha detta di chi lo ha fatto, e che sono un po' ostiche da latticizzare.

grazie allora mi sa che prenderò la protection a questo punto..
 

Classifica mensile dislivello positivo