Schwalbe Nobby Nic

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Monto pure io i NN da 2.25 per camera su Mavic SRL; latticizzati senza problemi (schizzano un pò di lattice, ma facendolo girare per un pò chiude tutti i fori), io tendo ad usare pressioni basse (anche 1.8) e alcune volte ho notato degli schizzi di lattice sul copertone dopo un giro, segno che un pò aveva sfiatato aria dai fianchi. Per questa ragione stò valutando l'acquisto di un paio di ruote con cerchi ZRT NoTubes, cosi da non avere problemi di stallonamento anche montando copertoni normali senza camera.
 

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
La scelta tra ust e camera va' fatta in base alla tipologia di bike e quindi i terreni che si fraquentano, le gomme non ust sono piu' leggere ma anche piu' fragili se si usano su pietre e terreni accidentati si rompono sulla spalla.
Le gomme ust sono piu' pesanti e vero ma il peso ci dice quanto sono robuste.
Trovo pericoloso se in discesa una gomma ti si spacca e in 2 secondi e' completamente sgonfia.
ciao (io faccio all mountain e uso solo ust).
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
1) peso di solito di oltre il 50% maggiore (si passa da 400/450 grammi a 650/750 gli Ust)
2) costo di solito + alto
o-o
mettici nel conto anche la camera e vedi che poi non c'è tutta questa convenienza:

Schwalbe RoRo Evo 2.1 + camera = 430+120= 550g
Schwalbe RoRo Evo UST 2.1 = 600g

solo 50g di differenza con la possibilità di viaggiare a pressioni molto più basse e relativi vantaggi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
mettici nel conto anche la camera e vedi che poi non c'è tutta questa convenienza:

Schwalbe RoRo Evo 2.1 + camera = 430+120= 550g
Schwalbe RoRo Evo UST 2.1 = 600g

solo 50g di differenza con la possibilità di viaggiare a pressioni molto più basse e relativi vantaggi.
Hai dimenticato il lattice e il peso comunque irrisorio delle valvole ma secondo me siamo sempre a favore degli UST per tutti i benefici che danno alla guida e alla salute del biker che non fora mai,anche 100 grammi a ruota non fanno al differenza in prestazioni,la differenza la fa' l'allenamento.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mettici nel conto anche la camera e vedi che poi non c'è tutta questa convenienza:

Schwalbe RoRo Evo 2.1 + camera = 430+120= 550g
Schwalbe RoRo Evo UST 2.1 = 600g

solo 50g di differenza con la possibilità di viaggiare a pressioni molto più basse e relativi vantaggi.
stai dimenticando che chi usa le gomme da camera su cerchi tubeless(o su cerchi adatti alla loro trasformazione , tipo notubes, ancora + leggeri degli ust,quindi ulteriori 50/70 gr in meno a cerchio) NON usa la camera ma solo una quantita' di lattice appena superiore a quella usata negli USt a scopo antiforatura...
 
  • Mi piace
Reactions: R80
stai dimenticando che chi usa le gomme da camera su cerchi tubeless(o su cerchi adatti alla loro trasformazione , tipo notubes, ancora + leggeri degli ust,quindi ulteriori 50/70 gr in meno a cerchio) NON usa la camera ma solo una quantita' di lattice appena superiore a quella usata negli USt a scopo antiforatura...

Ecco, sta cosa mi mancava.....penso lo farò anch'io, anche se ho un pò di remore causa la consistenza di un copertone da camere molto inferiore ad un vero tubeless. Ma essendo un vecchietto in discesa forse posso anche permettermelo...:omertà:
 

sagitter58

Biker novus
26/8/06
33
0
0
Torino
Visita sito
stai dimenticando che chi usa le gomme da camera su cerchi tubeless(o su cerchi adatti alla loro trasformazione , tipo notubes, ancora + leggeri degli ust,quindi ulteriori 50/70 gr in meno a cerchio) NON usa la camera ma solo una quantita' di lattice appena superiore a quella usata negli USt a scopo antiforatura...

Infatti era mia intenzione di non usare la camera, per questo chiedevo se ci sono problemi
GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo