Schwalbe Nobby Nic vs Maxxis Advantage

GyG

Biker extra
Ciao, mi sa che riconosco la gara del video (il tracciato l'ho sviluppato anche io...)
Per le gomme (da premettere ho un NN anteriore) ti consiglio una un po più "pesante" perchè la sensazione che mi da il NN all'anteriore su terreno smosso (vedi discesa in s.t. con contropendenza) è di instabilità, deformandosi molto.
Adesso ho anche io cambiato il treno completo di copertoni, passando alle maxxis ma all'anteriore ho scelto un Rendez (mah speriamo bene); dietro sono andato sul sicuro con Larsen TT.

P.S. Ci vediamo a Rionero:celopiùg:
 

GyG

Biker extra
Rimanendo in OT:
purtroppo li c'è un S.T. in discesa e in contropendenza dove si scivola a valle (diciamo che è un po pericoloso), dove risalgono la traiettoria è pulita.
Visto che non mi sono interessato quest'anno, spero che facciano qualcosa per compattare il terreno
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
salve vi scrivo per avere un consiglio anche io sulle ruote da montare: faccio dei percorsi simili a quelli del video, piu strade in cemento con trascinamento di detriti dalle piogge. Su due bike diverse monto: in una bontrager lt3 sia anteriore che posteriore (26 x 2.00) e su quella più pesante (cancello da battaglia) avevo le rapid rob 26 x 2.10. per ora ho confrontato solo questi due pneumatici, sulla bottecchia fx 520 e vi parlo delle mie considerazioni: le rapid si consumano alla velocità della luce, hanno più grip in salite di sterrato con ghiaia molto ripide, però sono molto meno scorrevoli delle bontrager su asfalto e cemento, soprattutto nelle salite con pendenze elevate. tenuta in curva, do un pelo in più su asfalto alle bontrager e su sterrato alle rapid rob. punto su cui sono approdato a questa discussione, le forature o tagli copertone. come dicevo faccio strade con molti detriti e pietre appuntire, nonchè tantissime spine soprattutto rovi. qui le rapid rob perdono tutto. le bontrager sono molto più resistenti alle spine, e non ho mai avuto problemi di taglio dovuti alle pietre. uso fra il copertone e la camera d'aria, in tutte le ruote, una fascia ricavata da camera d'aria vecchia. da quando ho camera doppia nn ho piu neanche forato con le bontrager, con le rapid rob si. l'altro giorno, su una stada in cemento con detriti, una pietra appuntita mi ha scoppiato la ruota anteriore. il rapid rob, proprio in linea col tassello centrale. camera d'aria doppia, e copertone praticamente nuovo, passati come un coltello caldo sul burro, abdavo a circa 30 km/h. uso la bici sia per passione che per lavoro. non mi posso permettere incidenti così banali. da quel che ho letto qui, con le nobby nic rischio di incappare in tagli tipo le rapid rob, e in usura precoce. che copertone mi consigliate? le maxxis advantage? o le crossmak? il mio peggior nemico sono spine e pietre appuntite. percorsi che vanno sul 60 % asfalto e cemento veloce, 40 % sterrati medi difficili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo