Schwalbe nobby nic o rocket Ron ?

babbo65

Biker novus
16/6/16
13
1
0
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte, ma visto che vado anche in BDC dove utilizzo Continental cosa ne pensate di questo soluzione in alternativa alla Schwalbe:
Mountain King o X-King 2,40 davanti,
Race King 2,20 dietro.
Naturalmente nella versione ProTection unico neo che rispetto alle Schwalbe pesano molto di più.
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Mking/Xking per percorsi più AM/trail.
Xking/Raceking per Xc/marathon. 2.2/2.0

Noto usare anche l'ardent race davanti. Cosa ne pensate?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Si ho letto anche io. In effetti l'Xking 2.2 dovrebbe paragonarsi al 2.25 rocket ron e il 2.25 Roro è più largo e più costoso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io ho un amico che usa le Victoria saguaro e dice di trovarsi molto molto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè le ha pagate poco... in realtà.
E' l'unico, unico, unico punto a favore di queste gomme, peraltro assolutamente sconsigliate.

Ma come qualcuno diceva è una scelta soggettiva.
Per me Geax da evitare. Assolutamente

In casa Schwalbe vai con un RoRo al posteriore 2.1" e un NoNi 2,25" al posteriore. Questo se reputi che il RaRa non ti vada bene.

Io con la coppia RaRa + NoNi ci ho fatto km e km con soddisfazione.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Perchè le ha pagate poco... in realtà.

E' l'unico, unico, unico punto a favore di queste gomme, peraltro assolutamente sconsigliate.



Ma come qualcuno diceva è una scelta soggettiva.

Per me Geax da evitare. Assolutamente



In casa Schwalbe vai con un RoRo al posteriore 2.1" e un NoNi 2,25" al posteriore. Questo se reputi che il RaRa non ti vada bene.



Io con la coppia RaRa + NoNi ci ho fatto km e km con soddisfazione.



Perché sono sconsigliate le Victoria ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
In realtà il saguaro è usato nel periodo estivo con terreni compatti, secchi e duri. Al posteriore risulta più efficace. C'è chi lo odia e chi lo ama

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
saguaro è OK solo al posteriore e sull'asciutto
NN OK anteriore ... poco scorrevole al posteriore
RARA OK posteriore
RORO al posteriore è buono ma si consuma solo a guardarlo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il Rara è un mito di scorrevolezza.
E col nuovo disegno se possibile è anche migliorato
Perché non 2.25"?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Leggo che in molti tendono ad avere una sezione minore sul posteriore. Per aumentare la scorrevolezza? Perché pesa meno? Spiegatemi, che sono tutto orecchi.

Mettiamola al contrario...
Molti tendono ad avere una sezione maggiore all'anteriore. E solitamente si sceglie anche una gomma più scolpita, per migliorare il grip.
Al posteriore invece se ne consiglia una più scorrevole.
Secondo uno studio di Schwalbe addirittura una sezione maggiore migliora la scorrevolezza. Poi ti cerco il link.
Io che sono pesante preferisco comunque una sezione maggiore, per avere maggiore volume di aria.

Se non ti sei trovato male con la 2.25" io non ridurrei la sezione. Invece penserei a un 2.35" per un futuro anteriore.


Edit:
Ecco l'articolo tecnico di cui consiglio la lettura
http://www.schwalbe.com/it/rollwiderstand.html
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Mettiamola al contrario...
Molti tendono ad avere una sezione maggiore all'anteriore. E solitamente si sceglie anche una gomma più scolpita, per migliorare il grip.
Al posteriore invece se ne consiglia una più scorrevole.
Secondo uno studio di Schwalbe addirittura una sezione maggiore migliora la scorrevolezza. Poi ti cerco il link.
Io che sono pesante preferisco comunque una sezione maggiore, per avere maggiore volume di aria.

Se non ti sei trovato male con la 2.25" io non ridurrei la sezione. Invece penserei a un 2.35" per un futuro anteriore.


Edit:
Ecco l'articolo tecnico di cui consiglio la lettura
http://www.schwalbe.com/it/rollwiderstand.html
In effetti il 2.25 RaRa sembra più largo del suo parimisura Roro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
E generalmente condiviso che uno pneumatico sia meglio di un altro solo in relazione al tipo di terreno e alla stagione... Ovviamente quando si tratta di un pneumatico di categoria...

Personalmente d'inverno (umido foglie un po di fango) ritengo una buona soluzione il RoRo all'anteriore e XKing al posteriore.
Un po più cattivo il NN davanti e il RoRo dietro... Configurazione che andrò ad adottare appena finisce il diluvio di questi giorni...

D'estate la scelta si ampia... In generale a me piace tenere il RoRo davanti e XMark dietro. Quando invece è secco e fondo duro (ma non sassi) mi piace molto l'Ikon davanti e l' Aspen dietro. Entrambi di Maxxis.

I saguaro li ho montati x necessità all'anteriore (avevo bucato un copertone e non potevo fare altro) e possono andare bene solo x terreni duri e secchi. Meglio cmq metterli al post. Appena trovi un po di fango lo raccogli tutto e non scaricano nulla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo