Schwalbe nobby nic o rocket Ron ?

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti sulla scalpel 2017 ho dei schwalbe racing ralph che non mi danno un gran che di sicurezza e nemmeno tanto grip sopratutto il posteriore tende a slittare su salite impegnative.avevo pensato di sostituirle o con le nobby nic o rocket Ron.quale mi consigliate?eventualmente se avete da propormi altre marche più performanti ben venga.grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Si sì ho tubbles.tu come ti trovi con rr al posteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne morti ne feriti. ..vengo da un Xmark e forse era meglio. Il RaRa mi sembra più debole di spalla. Vedremo con i fondi umidi..se ci arriva. Perché mi sembra che si consumi velocemente. Non mi esalta in frenata.
Sia RaRa che Xmark mescola base.
RaRa 2,25 Xmark 2,10
Nobby davanti invece molto meglio di Ardent che avevo.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ne morti ne feriti. ..vengo da un Xmark e forse era meglio. Il RaRa mi sembra più debole di spalla. Vedremo con i fondi umidi..se ci arriva. Perché mi sembra che si consumi velocemente. Non mi esalta in frenata.

Sia RaRa che Xmark mescola base.

RaRa 2,25 Xmark 2,10

Nobby davanti invece molto meglio di Ardent che avevo.



Ma avrebbe senso montare il nobby al l'anteriore 2.25 è sempre nobby al posteriore ma da 2.1?tanto da aumentare un po' la scorrevolezza .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ma avrebbe senso montare il nobby al l'anteriore 2.25 è sempre nobby al posteriore ma da 2.1?tanto da aumentare un po' la scorrevolezza .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mha il Nobby dietro mi sembra fin troppo per xc..in realtà io volevo il Rocket dietro ma poi non mi ricordo perché ho preso il Rara.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma avrebbe senso montare il nobby al l'anteriore 2.25 è sempre nobby al posteriore ma da 2.1?tanto da aumentare un po' la scorrevolezza .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che avrebbe senso ma con due mescole diverse. Davanti Trailstar e dietro Pacestar. Però dietro il NN è troppo per uso xc ed oltretutto si consuma velocemente anche con la mescola più dura.Prova la Maxxis Crossmark Ii 2.1 in mescola dual,vedrai che spettacolo .
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Certo che avrebbe senso ma con due mescole diverse. Davanti Trailstar e dietro Pacestar. Però dietro il NN è troppo per uso xc ed oltretutto si consuma velocemente anche con la mescola più dura.Prova la Maxxis Crossmark Ii 2.1 in mescola dual,vedrai che spettacolo .



Quindi consigli di montare due marche diverse o Maxxis crossmark entrambe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi consigli di montare due marche diverse o Maxxis crossmark entrambe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La gomma davanti deve avere completamente altre prestazioni di quella dietro. Davanti gomma con il max grip e quindi più larga,più scolpita e più morbida tanto paghi pochissimo in perdita di scorrevolezza. Dietro devi raggiungere un compromesso tra grip e scorrevolezza e quindi di solito gomma più stretta ,mediamente tassellata e più dura. Pertanto puoi mischiare tutti i modelli e brand che vuoi.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
La gomma davanti deve avere completamente altre prestazioni della ruota dietro. Davanti gomma con il max grip e quindi più larga,più scolpita e più morbida tanto paghi pochissimo in perdita di scorrevolezza. Dietro devi raggiungere un compromesso tra grip e scorrevolezza e quindi di solito gomma più stretta ,mediamente tassellata e più dura. Pertanto puoi mischiare tutti i modelli e brand che vuoi.



Scusami ma allora perché non le fanno uscire già differenziate come misura dalla casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

babbo65

Biker novus
16/6/16
13
1
0
Visita sito
La gomma davanti deve avere completamente altre prestazioni di quella dietro. Davanti gomma con il max grip e quindi più larga,più scolpita e più morbida tanto paghi pochissimo in perdita di scorrevolezza. Dietro devi raggiungere un compromesso tra grip e scorrevolezza e quindi di solito gomma più stretta ,mediamente tassellata e più dura. Pertanto puoi mischiare tutti i modelli e brand che vuoi.

Mi intrometto perché mi interessa l'argomento secondo Voi questo accoppiamento potrebbe essere buono per un utilizzo per XC:
davanti Schwalbe Rocket Ron da 29-2,25,
dietro Schwalbe Racing Ralph da 29-2,10.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo