Schwalbe = Maxxis

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Sono in procinto di cambiare le scarpe alla 575, l'high roller che ho al posteriore è già da multa.
Ero ormai convinto a prendere nopbby nic 2.25 ant e racing ralph da 2.25 (voglio un comportamento molto scorrevole, la discesa cattiva è rara nei miei giri).

Ora mi trovo fuori sede (a milano) e pensavo di andare stasera da bicimania (davvero enorme) a lissone, però ho telefonato e non tengono le Schwalbe!
Ho chiamato altri 2 grandi negozi (cicli tresoldi e ciclo sport) ma....niente Schwalbe, incredibile, uno dei due alla mia domanda "vendete gomme Schwalbe per mtb?" mi ha risposto "Schwa che?????"

Probabilmente aspetterò sabato quando tornerò a Bologna e andrò da Ferretti a prendere le Schwalbe, però, solo per curiosità, secondo voi quale copertone in casa Maxxis è paragonabile al nobby nic e al racing ralph?
Ci sono dei Maxxis equivalenti?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
a mio parere non c'è nulla di paragonabile al Nobby Nic...forse il Kenda Nevegal ma non c'è da 2,3 UST

Secondo me Kenda e Nobby sono abbastanza diversi...
A parte che, come dici tu, nevegal UST solo 2.1, il nobby è una gomma più leggera e scorrevole, nevegal è una gomma un po' più cattiva e pesante...al limite più vicina a fat albert o per certi versi a big betty...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Al di là della ricerca del gemello del nobby, cosa montereste di casa MAXXIS su una Yeti 575 considerando che:

- faccio anche giri piuttosto xc
- le pietraie le affronto raramente
- 80% del mio ambiente sono single track piuttosto puliti, al massimo radici e qualche pietra.
- capita spesso fare anche un pò di bitume per trasferimenti.
- anche in caso di discese cattive vado comunuque pianissimo per miei limiti (fifone), perciò non sono assolutamente uno schiaccia sassi.
- vorrei avere una buona scorrevolezza senza compromettere troppo la tenuta (faccio comunque AM).
:nunsacci:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
bhè...rileggendo il mio ultimo post qui sopra devo ammettere che forse mi sono auto sottovalutato parecchio per non sembrare unop sbruffone....insomma qualche discesa veloce la faccio pure io o-o
Faccio questa considerazione altrimenti mi consiglierete tutti delle gomme da xc puro
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
bhè...rileggendo il mio ultimo post qui sopra devo ammettere che forse mi sono auto sottovalutato parecchio per non sembrare unop sbruffone....insomma qualche discesa veloce la faccio pure io o-o
Faccio questa considerazione altrimenti mi consiglierete tutti delle gomme da xc puro

HR+Larsen TT per i giri più scorrevoli e asciutti
HR+HR per altri giri

secondo me...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Cattivik, però per me le hr da 2,35 per chi cerca scorrevolezza non sono proprio indicate.... io le ho davanti (e dietro ho delle r.r 2,25 scwalbe) ma perchè prediligo un pò di sacrificio.......
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
HR+Larsen TT per i giri più scorrevoli e asciutti
HR+HR per altri giri

secondo me...

quoto, il larsen TT dietro è molto scorrevole, e nonstante le apparenze ha un ottimo grip. l'unico difetto che ho riscontrato (io ho usato il 2.35 con cerchietto morbido) sono i fianchi T R O P P O delicati, dopo due giri ho aperto il post.
Ma se fai principalemente percorsi scorrevoli senza tante pietrone taglienti vanno molto bene.

davanti l'HR è ottimo.

solo che, in un paragone maxxis/schwalbe, tieni conto che i primi hanno sezioni reali un po' più ridotte di quelle dichiarate, mentre gli sachwalbe li trovo più 'giusti'.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scorrevolezza top: davanti maxxis larsen tt 2.35 super tacky (vedi tu single o double ply, penso ci siano 2 etti emezzo di differenza, uno e mezzo rispetto alla hr che monti tuttora), fabio_no_drop ne ha parlato molto bene della larsen 2ply (io con la 1ply non mi sono trovato un gran che bene, sarà la differenza di robustezza?) e dietro larsen tt 2.35 (o 2.1) 60 a.
 

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
Sono in procinto di cambiare le scarpe alla 575, l'high roller che ho al posteriore è già da multa.
Ero ormai convinto a prendere nopbby nic 2.25 ant e racing ralph da 2.25 (voglio un comportamento molto scorrevole, la discesa cattiva è rara nei miei giri).
ti?

Monto l'accoppiata che hai descritto e mi trovo veramente bene. Con il NN davanti riesci a essere bello aggressivo anche in discesa senza perdere troppa scorrevolezza....
Monto le gomme 2008
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Al di là della ricerca del gemello del nobby, cosa montereste di casa MAXXIS su una Yeti 575 considerando che:

- faccio anche giri piuttosto xc
- le pietraie le affronto raramente
- 80% del mio ambiente sono single track piuttosto puliti, al massimo radici e qualche pietra.
- capita spesso fare anche un pò di bitume per trasferimenti.
- anche in caso di discese cattive vado comunuque pianissimo per miei limiti (fifone), perciò non sono assolutamente uno schiaccia sassi.
- vorrei avere una buona scorrevolezza senza compromettere troppo la tenuta (faccio comunque AM).
:nunsacci:


Se cerchi veramente scorrevolezza e pedali con bei dislivelli su terreni nn eccessivamente pietrosi...lascia perdere maxxis...vai di schwalbe...
e se vuoi scendere con una certa cattiveria, il nn all'anteriore nn metterlo da 2.25...oppure vai sull'albert... ;)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nobby all'anteriore e Smart Sam al posteriore, se vuoi qualcosa di più cattivello vai di Albert all'anteriore e sempre Smart Sam al posteriore.
Il Racing Ralf lo vedo un po' troppo XC-race....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo