Schwalbe Hans Dampf vs Continental Der Kaiser

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho fatto 2000 km con un Hans Dampf Supertrail al posteriore, e mi sono trovato bene.
Ho provato a sostituirlo con uno Specialized con la nuova carcassa.
Ecco il report.
https://community.mtb-mag.com/t/hans-dampf-soft-vs-eliminator-t9.401498/

Purtroppo dopo poco più di 200 km posso dire di aver buttato i soldi.
Oggi ho montato il Continental Der Kaiser. L'ho trovato solo con i fianchi Bernstein.
A parte il colore vintage non capisco quali sono i pregi/difetti in confronto ai fianchi neri.
E più pesante con i fianchi Bernstein, 1080 gr vs i 1030 dei fianchi neri.
Prima buona sorpresa, l'ho pesato a 1080 gr. Al di là del fatto che Continental dichiara il peso giusto, al contrario di Schwalbe e Specialized (+100 gr circa), potrebbe dimostrare che il processo di produzione sia meglio controllato che per altri marchi.
Il fianco Bernstein evidenza se il copertone è ben centrato, rimane questa striscia nera. Con i fianchi neri c'è una striscia di gomma che riempie lo stesso scopo ma con il Berstein è di più facile lettura. Insomma un aiuto 'chic' come i raggi bianchi che evidenziano la posizione della valvola.
1644774728364.png

In confronto allo Schwalbe sembra più abbondante in larghezza. Sarebbe un 2.4, lo Schwalbe un 2,35.
1644774923521.png

Dai primi giri nel cortile di casa sembra molto scorrevole. Vi farò sapere come va.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Li sto usando da qualche uscita..der kaiser posteriore e der Baron anteriore, entrambi con spalla Bernstein..devo dire che per uso AM sono la miglior accoppiata avuta fin'ora..ho avuto anche HD e MM entrambi soft supertrail ma erano troppo pesanti per il mio uso

Però 71.5kg pronto uscita,pressioni 1.6 post e 1.4 ant con inserti switch loop light e strong dietro e devo dire di essere molto molto contento..gomme leggere,resistenti e molto scorrevoli
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ho rischiato con la spalla Bernstein, posterò il risultato e le considerazioni, prese da alltricks, le stavo cercando da un po' e le avevo trovato marroni a 122 spedizione inclusa e da bike discount 110 con la spalla nera, mi sembrano giusto un po' costosine.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20220212_170246.jpg

Questa la mia con spalla Bernstein..per me ci stanno benissimo,danno un bel tocco

Ho rischiato con la spalla Bernstein, posterò il risultato e le considerazioni, prese da alltricks, le stavo cercando da un po' e le avevo trovato marroni a 122 spedizione inclusa e da bike discount 110 con la spalla nera, mi sembrano giusto un po' costosine.
Sulla tua per me ci stanno ancora meglio..la schiariscono un po'
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo