Schwalbe già da buttare???

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
la pressione è alta, ma non è certo lei la causa dei tagli
che, pur essendo distribuiti sull'intera circonferenza come dici, non sembrano screpolature
sei sicuro che non ci sia stao qualcosa che le ha tagliate in modo anomalo ?
prova a sentire il sivende, magari quella dietro te la cambia
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
dipende dal tuo peso e dal tipo di percorsi che fai
se fai solo asfalto puoi salire al massimo a 2.5 e saranno già belle dure e scorrevoli
se fai sterrato sotto 1.8-2
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io le tengo sempre a 3...

Prima di parlare di pressioni, sentire se ha camera d'aria e se fa solo asfalto?


Infatti,a quanto pare,dovrebbe essere ancora con camere e se fa esclusivamente asfalto,direi che anche 3 atm possano andar bene,ma con camera comunque non scenderei troppo,sopratutto se si inizia a far sterrati...sarebbe utile sapere anche il peso del biker...ma in linea di massima con camera 2.5/2.3 davanti e 2.8/2.5 dietro...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
per le gare credo che ci sia di meglio e a peso migliore, non vedo molti vincenti con Schwalbe.
Mettersi a ricucire un copertone perchè lo si considera troppo caro per buttarlo è già un (brutto) biglietto da visita, io ho pizzicato un Race King per errore mio su un sasso, cambiato senza problemi e senza pensarci troppo.

No, mi spiace dal punto di vista del grip e della leggerezza non c'è nulla di meglio. Le maxxis che hanno pari peso sono meno versatili anche se molto più affidabili. Con la copia ralph e rocket 2,25 speedgrip liteskin, pur fragili sono il veramente eccellenti in ogni condizione. Puoi usarli col fango e su radici bagnate, o su asciutto e compatto, ottieni sempre ottime prestazioni. Sono stati diffusissimi sui campi gara master, ma stanno perdendo terreno per due motivi: a) affidabilità, b) prezzo. Se fino a 2/3 anni fa si trovavano intorno ai 30/35 euro i più leggeri con mescola migliore, quindi quasi il 50% del prezzo di listino, oggi lo sconto è divenuto minimo e spendere 40/50 euro per un pneumatico che potrebbe rompesi alla prima gara, per me è un po' eccessivo e quindi con un po' di buon artigianato lo ripristino.
La questione del biglietto da visita non lo capisco, quindi se me lo spieghi te ne sarei grato.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Nel senso che se devo preoccuparmi di danneggiare una gomma perché mi costa troppo, preferisco comprarne una che costa la metà e se mi si dovesse rompere, la metto nuova.
Premesso che la tua spiegazione non mi pare abbia a che fare con la frase idiomatica "non è un buon biglietto da visita", che significa non è un buon modo di presentarsi, ed è un giudizio sull'appropriatezza dell'immagine rispetto ad un compito richiesto. Premesso che io non temo affatto di danneggiare un copertone perché prima guardo la performance e poi la durata, altrimenti non prenderei pneumatici leggeri.
Tutto ciò premesso credo invece che abbiamo esigenze e presupposti differenti. Io ho necessità di materiale che mi dia prestazioni elevate e che uso quasi esclusivamente in gara, ma che può anche per questo avere dei limiti, tu evidentemente no. Io credo che con la manualità e la buona volontà posso risparmiare qualcosa, e ti garantisco che dopo anni di pratica il lavoro esce perfetto e sicuro, tu preferisci non alterare le caratteristiche originarie del materiale, oppure non provarci.
Certo avere le pezze sul copertone è un po' come avere le pezze al culo. Io ci sono nato con le pezze al culo, quindi non ho problemi ad averle anche sui copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ti garantisco che dopo anni di pratica il lavoro esce perfetto e sicuro, tu preferisci non alterare le caratteristiche originarie del materiale, oppure non provarci.
Certo avere le pezze sul copertone è un po' come avere le pezze al culo. Io ci sono nato con le pezze al culo, quindi non ho problemi ad averle anche sui copertoni.

Più che altro io preferisco sentirmi sicuro e ho cambiato copertoni con meno di 500km quando li ritenevo non più sicuri.
Capisco che in ragionamento gara uno sia disposto a rischiare la durata per agevolare la prestazione, fino a quando non si perde qualche gara per una foratura.
Da li in poi si capisce che una gomma che pesa 100 grammi in più magari ti fa perdere 1 minuto, ma ti garantisce di arrivare.
Opinione sempre mia personale.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Più che altro io preferisco sentirmi sicuro e ho cambiato copertoni con meno di 500km quando li ritenevo non più sicuri.
Capisco che in ragionamento gara uno sia disposto a rischiare la durata per agevolare la prestazione, fino a quando non si perde qualche gara per una foratura.
Da li in poi si capisce che una gomma che pesa 100 grammi in più magari ti fa perdere 1 minuto, ma ti garantisce di arrivare.
Opinione sempre mia personale.
A me ha fatto ridere un tizio domenica con le schwalbe liteskin forare durante il riscaldamento, e dover correre all'auto a cambiarla a 10 minuti dalla partenza [emoji23]
 

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Vedi l'allegato 251868 Vedi l'allegato 251870 Vedi l'allegato 251871 Salve ho acquistato una cube attention sl circa un mese fa!!! Stamattina dopo esser tornato dalla mia uscita ho notato dei segni simili a tagli sulla spalla del copertone posteriore!!! Sono da buttare??? Se si un buon prodotto senza spendere molto???
Ciao,io uso le SCHWALBE sulle mie MTB e sulla bici da città da oltre 10 anni tagli come i tuoi non li ho mai visti,nemmeno in condizioni gravose di utilizzo.
Le SCHALBW sono ottime gomme,secondo me è un errato stoccaggio, io andrei dal venditore e me le farei sostituire in garanzia, la bici se non sbaglio l'hai presa 1 mese fa .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao. Vai di garanzia. Provaci.
Schwalbe sono tra le migliori. Un difetto è l'usura.
Ho avuto anche io la vecchia serie performance, con Camera d'aria (e liquido), gonfiate a 3 bar e più mai problemi.
Ho avuto poi le racing Ralph , le Thunder Burt Snake skin. Eccezionali. Usura al posteriore ovviamente ridicola.
Ora ho le maxxis ikon 3c , buone durevoli. Ma schwalbe super polivalenti, come ti ha già risposto qualcuno.

.....a parità di prezzo tutto è uguale, più o meno.
50 euro maxxis, 50 euro schwalbe...siamo lì.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Uso Schwalbe da 6 anni e mi trovo benissimo ..spettacolari sopratutto in leggerezza e scorrevolezza i migliori

Spero che nei 6 anni di utilizzo tu abbia anche provato altro, altrimenti non hai termini di paragone.
Io su 3 bici negli ultimi 3 anni ho alternato Schwalbe, Hutchinson, Michelin, Maxxis ed adesso sono con Continental.
 

carterpillar

Biker novus
6/1/14
15
0
0
Visita sito
Spero che nei 6 anni di utilizzo tu abbia anche provato altro, altrimenti non hai termini di paragone.
Io su 3 bici negli ultimi 3 anni ho alternato Schwalbe, Hutchinson, Michelin, Maxxis ed adesso sono con Continental.
Uso Thunder Burt di schwalbe più leggeri e scorrevoli in assoluto ...frequento un gruppo di biker numeroso dove montano vari tipi di copertoni quindi già confrontati..anzi ti dico dippiu loro capita di forare io difficilmente
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Uso Thunder Burt di schwalbe più leggeri e scorrevoli in assoluto ...frequento un gruppo di biker numeroso dove montano vari tipi di copertoni quindi già confrontati..anzi ti dico dippiu loro capita di forare io difficilmente

Per i percorsi che faccio io credo non li prenderei neanche in considerazione.
La stessa Schwalbe li sconsiglia su fondi morbidi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo