Schwalbe Furious Fred Evolution TL Ready

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su questi copertoni:

Schwalbe Furious Fred Evolution TL Ready



Diciamo che principalmente faccio asfalto, ma mi capita qualche volta di fare anche sterrato.

Forano facilmente?


Grazie.

Gomme molto scorrevoli ma su asfalto non durano niente. Sono copertoni da gara che non monterei per andarci in giro, visto anche il costo.

Pelle
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Io li monto da diverso tempo, dipende molto da cosa ci fai con la bici e se ti scoccia cambiare camere d aria abbastanza spesso..
Secondo me sono gomme inadatte a chi piace andare in discesa, a chi usa la Mtb sopratutto in inverno e a chi odia cambiare le camere..
Io personalmente amo la gomma scorrevole, sia su sterrato compatto che su asfalto queste gomme fanno paura, pesano pochissimo dove il peso conta di più ovvero ai margini delle masse in movimento..
E devo dire che messe q dura prova in trazione tutto sommato sulla asciutto, rendono meglio di quanto ci si aspetterebbe..
Per la stagione estiva su percorsi xc e asfaltati è la mia gomma preferita e devo dire che il consumo non è elevatissimo..
Ogni gomma ha pregi e difetti, in base alle proprie preferenze si sceglie la gomma col bilancio più positivo, per la stagione estiva io le monto, mentre in inverno nobby nic
 

Classifica mensile dislivello positivo