schiena

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
premesso che soffro di mal di schiena,e ho poca elasticita' nel toccare le punte,noto una cosa strana,dopo 1h di nuoto in cui mi sforzo di allungarmi il piu' possibile non tocco le punte per 10cm,dopo3h ore di biga si.
biga misera front da 28"
mi sono accorto che la pipa e' forse troppo lunga,perche' vedo il mozzo ant.(circa 1-2cm ,pipa 10cm rialzata,piega curva),cosa succede mettendo una pipa piu' corta con la stessa inclinazione(20-30°) al livello di postura e di guida ?
ho smontato il m.c. ,che dovro' sotituire,ma nel rimontarlo non so perche' mi ritrovo con la pedivella guarnitura piu' in fuori di 3,5mm,troppi per aspettare il nuovo m.c.??
by
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Cosa intendi per "mi sforzo di allungarmi"? Forse allunghi le braccia per avere poi massima trazione? Ho fatto anchio tre stagioni di nuoto di recente e conosco bene tutte le teorie di una corretta nuotata.

Sinceramente non ho mai provato a toccare le punte dopo una nuotata, però ha causa dell'allungamento mentre nuoti dovresti toccare le punte.


Comunque, qual'è la domanda? :?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per allungamento intendo sullo stile libero e dorso(rana auto-vietato) di mandare piu' in avanti la spalla e braccio.
nuotatori legati? avrei giurato il contrario.
alla pipa chi mi consiglia?
by
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
E' vero i nuotatori sono piuttosto legati.
La pipa?
Non si capisce bene quello che hai scritto...il mozzo lo vedi dietro o davanti rispetto alla barra manubrio?
Se lo vedi dietro (come credo) forse avresti bisogno effettivamente di una pipa + corta ma non è detto.
Se non sei sicuro fatti rilevare le misure da un bravo negoziante.
Bibi da 28"? sicuro non siano 18"?
 

topolinoo66

Biker superis
22/2/05
312
0
0
busca (cn)
Visita sito
e poi dicono che il nuoto e uno sport completo... :smile: :???: bho!
sulla pipa nemmeno io lo capita.....
scelta la misura giusta del telaio , poi si lavora su piccoli accorgimenti
spostare sella alzare abbassare il manubrio ecct
bhooooooo! :smile: :pc: :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mi sono accorto che la pipa e' forse troppo lunga,perche' vedo il mozzo prima del manubrio(circa 1-2cm ,pipa attuale da 10cm inclinata 30°,piega curva),e ho come l'impressione di pedalare con le braccia troppo in avanti.
dovrei qindi metterne una piu' corta,diciamo 8cm(non credo di trovarne una oltre 10°),ma cosa succede al livello di postura e di guida ?
ho smontato il m.c. ,che dovro' sotituire,ma nel rimontarlo non so perche' mi ritrovo con la pedivella guarnitura piu' in fuori di 3,5mm,conviene rimetterci subito le mani o aspettare il nuovo m.c.??
by
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
yayayaya ha scritto:
mi sono accorto che la pipa e' forse troppo lunga,perche' vedo il mozzo prima del manubrio(circa 1-2cm ,pipa attuale da 10cm inclinata 30°,piega curva),e ho come l'impressione di pedalare con le braccia troppo in avanti.
dovrei qindi metterne una piu' corta,diciamo 8cm(non credo di trovarne una oltre 10°),ma cosa succede al livello di postura e di guida ?
ho smontato il m.c. ,che dovro' sotituire,ma nel rimontarlo non so perche' mi ritrovo con la pedivella guarnitura piu' in fuori di 3,5mm,conviene rimetterci subito le mani o aspettare il nuovo m.c.??
by
Fattene dare una provvisoria e provala per una settimana, poi se ti va bene ne compri una di quella lunghezza.
Io ne ho cambiate 4 prima della attuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo