Scheggiatura forcella rock shox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cri88...

Biker novus
30/8/20
22
0
0
35
treviso
Visita sito
Bike
devinci spartan
Se l’hai presa usata sappi che è pratica comune (discutibile) lavare la bici e spruzzare lubrificante su steli e tenute. Può essere che sotto il para polvere e’ pieno di olio. Controlla il graffio come ti hanno detto in precedenza, asciuga lo stelo e controlla dopo un po’ di uso. Se la botta sullo stelo ha rovinato la tenuta e trafila lo capisci. Se poi l’ex padrone ti fa la gentilezza di darti informazioni veritiere sull’uso anche meglio (ma dubito vista l’abitudine malsana di dire e’ nuova perfetta revisionata ecc ecc)
Prima ho asciugato tutto attorno lo stelo e anche il paraolio ecc ho fatto un giretto li attorno a casa mi fermo e trovo olio sullo stelo e tutto attorno al paraolio ...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.972
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Come ti hanno già detto in diversi l'importante è che non ci siano bave e che la superficie sia più liscia possibile dopo di che la forcella non avrà alcun problema di funzionamento, le tenute idrauliche e pneumatiche sono all'interno degli steli, lì al massimo ci può essere un piccolissimo trafilaggio di olio verso l'esterno perchè quando la tenuta passa da quella posizione, l'interno del fodero è in pressione, basta avere cura di tenere puliti gli steli e periodicamente (una volta all'anno circa ma dipende dalla frequenza d'uso) togliere il gruppo foderi, pulire e lubrificare l'interno e sostituire i parapolvere quando perdono elasticità.
Se invece dei parapolvere ti vuoi fare delle paranoie fai pure, io ho detto la mia. Ciao
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Scusate in caso che non si puo far nulla ma solo cambiare gli steli posso cambiarne 1 solo o x forza tutti e 2 ? E come costo su cosa si aggira ?

Ma non ti fasciare la testa prima di sbatterla. Segui i consigli che ti hanno dato prima. L’altro stelo invece e’ rimasto pulito dopo il giretto intorno? Puliscilo nuovamente. Hai usato l’escursione fino a quel punto? Se è zeppo di lubrificante come ti dicevo serve più di una pulita. Nel peggiore dei casi compra il kit per lisciare o la carta apposita, se non lo sai fare devi rivolgerti a qualcuno. Se serve la tenuta perché il precedente proprietario ha lasciato la bava e si è rovinata le fai cambiare. Calma e sangue freddo tutto qui.
 

Cri88...

Biker novus
30/8/20
22
0
0
35
treviso
Visita sito
Bike
devinci spartan
Ma non ti fasciare la testa prima di sbatterla. Segui i consigli che ti hanno dato prima. L’altro stelo invece e’ rimasto pulito dopo il giretto intorno? Puliscilo nuovamente. Hai usato l’escursione fino a quel punto? Se è zeppo di lubrificante come ti dicevo serve più di una pulita. Nel peggiore dei casi compra il kit per lisciare o la carta apposita, se non lo sai fare devi rivolgerti a qualcuno. Se serve la tenuta perché il precedente proprietario ha lasciato la bava e si è rovinata le fai cambiare. Calma e sangue freddo tutto qui.
Si l altro stelo e rimasto pulito dopo il giro ..l escursione l ho usata da 140 ma non credo che quel giretto mi ha fatto entrare fino a quel punto onestamente ma c era olio d appertutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo