Schawlbe g-one all round tle vs rg

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ma una rg quindi non è tle? O si? Io comunque monto le tle da 40, e mi paiono già piuttosto robuste, sia al tocco sia per il fatto che in un migliaio di km, con un bel po di fuori strada, boschi con ricci etcc non ho mai forato ne pizzicato una volta.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non c'è la sigla TLE non è Tubeless ready. Se non ho capito male RaceGuard sono solo i modelli Performance, mentre i TLE solo sugli Evolution.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Stefano.220

Biker novus
10/8/17
27
13
0
54
arezzo
Visita sito
Bike
scott 950
Se non c'è la sigla TLE non è Tubeless ready. Se non ho capito male RaceGuard sono solo i modelli Performance, mentre i TLE solo sugli Evolution.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Io ho comprate le gomme online cercando solo g-one schwalbe per sostituire quelle trovate sulla bici e mi sono arrivate le RB. Scusate la mia ignoranza ma io ho montato anche le g-one RB senza camera d’aria ma con lattice. Va bene, giusto? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho comprate le gomme online cercando solo g-one schwalbe per sostituire quelle trovate sulla bici e mi sono arrivate le RB. Scusate la mia ignoranza ma io ho montato anche le g-one RB senza camera d’aria ma con lattice. Va bene, giusto? Grazie
Ripeto, a me risulta che le RG di per sè non siano tubeless ready. Che poi stiano sul cerchio e con il lattice tengano la pressione è un'altra questione, io ho usato moltissime gomme per camera in assetto tubeless (sia su cerchi UST che TubelessReady che tradizionali con mezza camera). Ma in mtb si usano pressioni ben più basse, su una gravel non mi fiderei molto, sulla mia ho provato a montare gomme per camera latticizzate ed a 4 bar hanno stallonato.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Idem, io ho gomme t.r., ma non i cerchi. In mtb nn mi sono mai fatto problemi ad accrocchiare cerchi e gomma non t.r., e non ho mai stallonato, anzi ho più problemi adesso a mantenere la pressione con cerchi e copertoni mavic t.l. che prima con accrocchi ghetto style. Ma su bdc e gravel o ho la garanzia del funzionamento del sistema o non rischio.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo