Schalbie Rocket Ron 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bedoni

Biker novus
2/11/10
21
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti ,
sulla mia 29er ho montato le nuove Rocket Ron(che usavo sempre sulla vecchia 26) 29 da 2.25 e mi capita di bucare continuamente la gomma posteriore sulla spalla in prossimità del cerchio , non capisco se si tratta di pizzicature o difetto della gomma . Poi sono costretto a mettere la bici con le ruote orizzontali per far andare il liquindo sul buco e farsì che si chiuda.Qualcuno sa qualcosa in merito ?
Grazie
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao a tutti ,
sulla mia 29er ho montato le nuove Rocket Ron(che usavo sempre sulla vecchia 26) 29 da 2.25 e mi capita di bucare continuamente la gomma posteriore sulla spalla in prossimità del cerchio , non capisco se si tratta di pizzicature o difetto della gomma . Poi sono costretto a mettere la bici con le ruote orizzontali per far andare il liquindo sul buco e farsì che si chiuda.Qualcuno sa qualcosa in merito ?
Grazie

Sulle mie Nobby nic dell' anno scorso avevo qualcosa di simile.
Esattamente dove c'era la piega del pneumatico dentro la confezione il copertone presentava un piccolo strappo.
Devo però aggiungere che le gomme non erano tubeless ready.
Problema completamente risolto da Schwalbe quest' anno con la loro nuova spalla che é stagna già senza lattice.
 
Ciao a tutti ,
sulla mia 29er ho montato le nuove Rocket Ron(che usavo sempre sulla vecchia 26) 29 da 2.25 e mi capita di bucare continuamente la gomma posteriore sulla spalla in prossimità del cerchio , non capisco se si tratta di pizzicature o difetto della gomma . Poi sono costretto a mettere la bici con le ruote orizzontali per far andare il liquindo sul buco e farsì che si chiuda.Qualcuno sa qualcosa in merito ?
Grazie

Anche io ho avuto lo stesso problema, sembra comunque essere normale...devi farle girare tanto in modo che il liquido vada a tappare tutto...poi nessun problema....per quanto riguarda alle forature non ho avuto problemi, a che pressione le utilizzi?
 

Bedoni

Biker novus
2/11/10
21
0
0
padova
Visita sito
Anche io ho avuto lo stesso problema, sembra comunque essere normale...devi farle girare tanto in modo che il liquido vada a tappare tutto...poi nessun problema....per quanto riguarda alle forature non ho avuto problemi, a che pressione le utilizzi?
Come pressione pompo a 1.9 Bar, magari è troppo poco e si deforma troppo lacerandosi.Monterò Nobby Nic per l'inverno !
 
Io di solito uso schwalbie per una questione di peso magari mi sbaglio
infatti stai avendo problemi con il rocket proprio perchè è una gomma di carta velina.
poi se dici che vuoi passare al nobby nic aumenterai comunque il peso poichè la versione 29 è snake skin e pesa 650gr.
il kratos che ti consiglio è dichiarato 640, ma è già tubeless e spesso pesa pure sotto i 600gr effettivi.
rispetto al nobby nic(comunque ottima gomma) rimane un po' meno voluminoso ed enormemente più scorrevole.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Grazie Tamburino della ottima indicazione della Gomma Rubena (è da un pò che le cerco e penso anche di aver trovato chi ne ha un bel pò)

Il Kratos è consigliato solo all'anteriore o indifferente davanti e dietro???
 
Grazie Tamburino della ottima indicazione della Gomma Rubena (è da un pò che le cerco e penso anche di aver trovato chi ne ha un bel pò)

Il Kratos è consigliato solo all'anteriore o indifferente davanti e dietro???
io lo uso davanti in accoppiato con lo scylla dietro, però è ottimo sia davanti che dietro per la massima trazione ovviamente.
io dopo aver provato questa marca difficilmente ora me ne separerò..

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo