• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scendere dal Finonchio.... mille ed uno sentieri, ma da dove?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...insomma...è mai possibile che ogni volta ti becco un sentiero diverso e sempre divertentissimo........
...è proprio vero comunque che il finonchio non si riesce mai a scoprirlo tutto
...basta avere fiducia e lui ti fa sempre divertire...
 

Allegati

  • Finonchio 17_04_10.rar
    92,1 KB · Visite: 22

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...insomma...è mai possibile che ogni volta ti becco un sentiero diverso e sempre divertentissimo........
...è proprio vero comunque che il finonchio non si riesce mai a scoprirlo tutto
...basta avere fiducia e lui ti fa sempre divertire...
...e continua a stupirmi...che sballo ..mi è uscito un sentiero dai potrich fin sulla vecchia strada di serrada da manuale....ma è mai possibile che non lo abbia visto prima............e sopra dai prati fin ai potrich...buoni freni ma niente di impossibile...a parte una 50m che si incanala in mezzo a degli strapiombi....
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito

Andando verso la Borcola ho visto parecchie tabelle di itinerari sulla strada, alcuni ancora non segnati. Secondo me hai ancora parecchio da divertirti
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Andando verso la Borcola ho visto parecchie tabelle di itinerari sulla strada, alcuni ancora non segnati. Secondo me hai ancora parecchio da divertirti

...incomincia ad esserci troppo asfalto ma domani da quelle parti comincera a cambiare qualcosina...o almeno spero.......

ollallà, hai fatto allora quel sentiero di cui abbiamo visto l'imbocco ai prati?

...diciamo che intanto mi sono tolto un sassolino dalle scarpe.......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ehi...rover ...sempre sorprese a scendere dal re...anche oggi sembrava tutto scoperto ed invece ecco il jolly....





...e tutti felici dalle espressioni della novità ...
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
...ehi...rover ...sempre sorprese a scendere dal re...anche oggi sembrava tutto scoperto ed invece ecco il jolly....





...e tutti felici dalle espressioni della novità ...
Sono curioso, ho guardato la foto da tutte le angolature, ho persino girato lo schermo ma non riesco a capire quel tratto cosi strano per il Finonchio, immagino che sia comunque sopra la valle di Terragnolo, nelle foto ci deve essere il quando, dove e perchè. ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...curiosone...curiosone...e poi non venirmi a dire che ormai nu ci stà più niente di nuovo perchè ci penso io a scovare l'impensabile...pensa che parte dalla casa alla base dei prati...è pure segnato con i colori del CAI col numero 2...quindi non è permesso......
..e poi è già finito pure in osm....
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.896588&lon=11.107245&zoom=18&layers=M

...ed è completamente diverso da tutti quelli che si trovano sul re...
 

Deore 6v

Biker novus
21/9/11
2
0
0
Mantova
Visita sito
...nuova chicca...



...magari i più potrebbero obiettare che proprio finonchio non è ma io lo considero tale..........


Bellissimo posto il Finonchio, complimenti per i report.
Peccato che per le tante possibilità di discesa, le salite pedalabili sono poche.
Il sentiero della foto è per caso quello della linea dell'acquedotto / metanodotto di Serrada, cioè la mulattiera che parte da dietro alla Cogola, per discendere fino agli Zencheri-Piazza di Terragnolo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...yesss....l'unico finora che lo ha scoperto.....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..ed anche oggi...
..ora lancio il sasso vediamo chi riesce a scoprire la location della discesa...



...e questa è facile e molto forviante...
...ora arriva i lbello...



...e qua si stà risalendo..ma dove....



...qua si stà scendendo e che bello che è questo...



...ed ora ci si disseta...



...........
...e questo è veramente finonchio.........
 

Classifica mensile dislivello positivo