Scendere dal Finonchio.... mille ed uno sentieri, ma da dove?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Terribili ieri i sentieri a scendere dal moietto.... i ripetuti acquazzoni li hanno davvero resi dei canaloni!!
.... e poi, come si dice "catturati dalla natura": stavo scendendo per un sentiero abbastanza battuto... non so voi come facciate, ma quando vado verso un ramo di un albero e proprio non riesco ad evitarlo, tendo ad incornarlo (meglio prenderlo con il caschetto che con la faccia)... beh, ieri il ramo in questione si è incastrato nel caschetto...... per fortuna andavo piano perché sono rimasto attaccato al ramo e mi ha disarcionato!!! :rosik:

mi domando: ma a quanti può essere successo una cosa del genere!!! :nunsacci:

Adesso che ci penso due anni fa a Folgaria sono stato disarcionato da un ramo che mi è entrato nel casco (santa Maschera ti ringrazio), il problema è che volavo a circa un metro di quota e nemmeno lento.
E' stata la volta che io sono rotolato per tutto il bosco e la biga è rimasta sopra un alberello, sella divelta, poi ho preso la fizik Freak
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Oggi sono salito alla Malga Finonchio passando da un sentiero che avevo visto ma mai percorso: salendo al rifugio, passato Loc.Gelmi ed iniziato lo sterrato, poco dopo (direi un 500-600 metri) sulla destra parte un sentiero con indicazione Malga..... bello, tutto su e giù interamente pedalabile.... :i-want-t:

Poi discesa sul sentiero della scorsa volta, ma senza perdersi... :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi sono salito alla Malga Finonchio passando da un sentiero che avevo visto ma mai percorso: salendo al rifugio, passato Loc.Gelmi ed iniziato lo sterrato, poco dopo (direi un 500-600 metri) sulla destra parte un sentiero con indicazione Malga..... bello, tutto su e giù interamente pedalabile.... :i-want-t:

Poi discesa sul sentiero della scorsa volta, ma senza perdersi... :spetteguless:
..........quello dopo una semicurva a sx e poco prima dello slargo della cava di ghiaia......:omertà:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
penso (spero) che domani mi arriverà il kit luci.... questa settimana vorrei provare una notturna in costa violina...

ps: sono anche senza morosa questa settimana :spetteguless:
...........questa settimana fra una cosa e l'altra esco finalmente di giorno e ne approfitto............ma non è detta l'ultima parola...fatti sentire che vedo............:spetteguless:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Volevo ripercorrere una traccia fatta con scratera... ma ovviamente ad un certo punto ho sbagliato ad un bivio :smile:

Vabbhè, alla fine ne ho fatta una delle mille che dal Moietto scende a Saltaria, indicazione verso "Pra dalla Malga".:cucù:

tracciaun1.jpg


Allego sotto la traccia, ciao!
 

Allegati

  • Moietto - pra dela malga.zip
    41,4 KB · Visite: 22

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Volevo ripercorrere una traccia fatta con scratera... ma ovviamente ad un certo punto ho sbagliato ad un bivio :smile:

Vabbhè, alla fine ne ho fatta una delle mille che dal Moietto scende a Saltaria, indicazione verso "Pra dalla Malga".:cucù:

tracciaun1.jpg


Allego sotto la traccia, ciao!
......ad ochio e croce ti sei fatto quella che conosco col nome di stracabrazzi.......come stanno le braccia?????
 

simo52

Biker popularis
12/6/09
47
0
0
Rovereto
Visita sito
Proprio accanto alla fontana comincia un sentiero, completamente in discesa che giunge rapidamente fino a Saltaria.

entratasentieropd0.jpg


Il fondo è ben segnato ed è facile seguirlo.

Il fondo è prevalentemente formato da pietre grosse, che non mi hanno consentito (con la mia front) di scendere velocemente. L'ultima parte è quasi pura roccia, ma sempre molto grossa che non mi ha consentito molta velocità.

Tutto il tragitto è fattibile in sella, c'è giusto un passaggio che l'ho fatto a piedi perché molto stretto (vi dirò che sono scivolato pure a piedi :omertà:).

Circa a 2/3 del sentiero si congiunge un altro sentiero (che a memoria dovrebbe partire poco sotto i prati del Moietto - quest'ultimo pezzo l'avevo già fatto un paio d'anni fa).

Prossimamente metterò una foto dell'ingresso del sentiero. :celopiùg:

ciao sono nuovo...primo messaggio...
ho fatto il sentiero da te descritto, el straca i brazi, diciamo che non avevo proprio il mezzo giusto, cmq bello

grazie della segnalazione a presto

simo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao sono nuovo...primo messaggio...
ho fatto il sentiero da te descritto, el straca i brazi, diciamo che non avevo proprio il mezzo giusto, cmq bello

grazie della segnalazione a presto

simo
...ben arrivato e buon divertimento sui mille e un sentieri del finonchio......e domani tutto il giorno a raidare in questo bellissimo posto.......:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8889&lon=11.0962&zoom=14&layers=B000FTF
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8889&lon=11.0962&zoom=14&layers=B000FTF
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo