Scende da sola!

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
ho appena comprato una bici nuova : Comandi Shimano Tiagra STI, 9 velocità, flight deck compatible, cambio posteriore Shimano Deore LX e ruota libera Shimano HG-50 11-34T
Il problema è che sotto sforzo(anche leggero) la catena dietro scende da sola! Insomma cambia marcia senza che ci sia nessun comando da parte mia.
Sicuramente riporterò la bici dal rivenditore, però essendo un po' lontano volevo capire se poteva essere un intervento di regolazione facile, così da poterlo fare da solo
grazie per l' eventuale aiuto
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Probabilmente è solo da registrare il cambio, agisci sulla vite di registro alla fine della guaina che arriva al cambio, girala poco per volta e verifica, dovrebbe andare a posto.
Ciao:prost:
 

hobie

Biker popularis
22/9/07
75
0
0
Sardegna
Visita sito
Probabilmente il cambio farà un po' di capricci all'inizio, finchè i cavi e le guaine non si assesteranno. Credo che regolare la tensione sia sufficiente per risolvere il problema.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho appena comprato una bici nuova : Comandi Shimano Tiagra STI, 9 velocità, flight deck compatible, cambio posteriore Shimano Deore LX e ruota libera Shimano HG-50 11-34T
Il problema è che sotto sforzo(anche leggero) la catena dietro scende da sola! Insomma cambia marcia senza che ci sia nessun comando da parte mia.
Sicuramente riporterò la bici dal rivenditore, però essendo un po' lontano volevo capire se poteva essere un intervento di regolazione facile, così da poterlo fare da solo
grazie per l' eventuale aiuto
Ciao.
Il tuo problema è dato probabilmente dall'assestamento delle guaine etc.

Per avere un miglior assestamento procedi come segue:

Prendi con la mano il cavo del cambio ,nel punto dove la guaina lo lascia a vista e tiralo abbastanza energicamente in modo da farlo stensionare.

Riprova la cambiata registra eventualmente la vite posta dove arriva la guaina .
 

Dado RM

Biker tremendus
Ciao.
Il tuo problema è dato probabilmente dall'assestamento delle guaine etc.

Per avere un miglior assestamento procedi come segue:

Prendi con la mano il cavo del cambio ,nel punto dove la guaina lo lascia a vista e tiralo abbastanza energicamente in modo da farlo stensionare.

Riprova la cambiata registra eventualmente la vite posta dove arriva la guaina .


quoto, è solo un problema d tensionamento delle guaine, magari dopo ci sarà d regolare il cambio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo