scelta....

Albii

Biker serius
5/4/08
106
0
0
modena
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi un parere...per voi da freeride è meglio la specialized sx trail o la ghost fr northshore 600??? io avevo visto questi due modelli ma potete consigliarmene anche altri.... io avevo bisogno di una bici da freeride da spendere sui 2000-2200 euro però non troppo estrema (dh) abbastanza maneggevole e più leggera...anche che vada bene a sestola dato che ci abito a 40 minuti e ci andrò molto spesso....grazie mille...
 

Dado RM

Biker tremendus
beh sono due buonissime bici, la ghost ce l'ha ivantaggi del forum, e mi pare si trovi bene, la sx trail è una buonissima bici con un buon rapporto qualità prezzo e l'ideale è montarla con una fox 36 da 160mm, per la ghost ricordo che la vendevano a un buonissimo prezzo l'anno scorso con totem e dhx5
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
la ghost e la sx trail sono 2 bici simili con sostanziali differenze: entrambe hanno escursione di 170-180 mm circa ma la sx trail è un po' + "dh-oriented" a livello di geometrie; poi come prezzi sul nuovo anche ci sono differenze, la ghost dovrebbe costare 500-600 € in meno. Fatti un po' i conti in tasca e decidi cosa ci devi fare prevalentemente; se dici di usarla a sestola io sarei + propenso alla sx trail, ma cmq anche la ghost andrebbe bene, in fondo è una bici da bike park!!
Se hai bisogno di altri info chiedi pure...;-)

o-o
 

AMBARABUGA

Biker serius
23/5/07
222
0
0
Lugano
Visita sito
...sx Traillll!!! L'ho provata una volta ed è veramente ottima come biga, la norco pero non l'ho mai provata quindi non so...

L'anno scorso il mio sivende stava montando una sx trail da paura:
rockshox Totem 2-step, Dtswiss Fr 2350, sram X-0, ed altri componenti top: era una bici spaventosa!
 
ciao! Anch'io ti consiglio di andare di sx io l'avevo già praticamente ordinata poi però ho visto la demo7 e sai com'è....tra l'altro c'è una demo7 in vendita qui sul mercatino ad un prezzo umano che secondo me vale la pena di valutare... resta il fatto che la sx è un mezzo che fa paura ti segue ovunque ed è molto meno tosta di demo e big hit soprattutto se la tua idea è quella di girare in posti tipo bike park e simili... ma con la sx praticamente nulla ti è proibito vai dal giro all mountain classico alla dh senza patire le pene dell'inferno in ogni caso....bye
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ciao! Anch'io ti consiglio di andare di sx io l'avevo già praticamente ordinata poi però ho visto la demo7 e sai com'è....tra l'altro c'è una demo7 in vendita qui sul mercatino ad un prezzo umano che secondo me vale la pena di valutare... resta il fatto che la sx è un mezzo che fa paura ti segue ovunque ed è molto meno tosta di demo e big hit soprattutto se la tua idea è quella di girare in posti tipo bike park e simili... ma con la sx praticamente nulla ti è proibito vai dal giro all mountain classico alla dh senza patire le pene dell'inferno in ogni caso....bye
Effettivamente una demo 7 sarebbe più indicata per i sentieri tipo Sestola, ma anche una sx credo vada più che bene
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Effettivamente una demo 7 sarebbe più indicata per i sentieri tipo Sestola, ma anche una sx credo vada più che bene

Quoto per la SX trail, è un mezzo totale con cui alcuni miei amici fanno giornate di discesa oppure anche dei giri pedalati (col propedal a palla!!)


PERO' LA DEMO7.....................................................................................................
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Io ho una SX Trail II e va da paura, è vero che come geometrie favorisce una conduzione un po' DH, però è anche sufficientemente leggera da essere pedalata anche x 1000m di dislivello; con estrema calma e pause-panorama :mrgreen:

Ho anche un VP-Free, ma vedo i vantaggi solo quando si mollano i freni di brutto (e non tanta differenza) o specialmente quando il terreno è tutto gradoni e fosse tipo campo minato e trincee ;-). Forse il VP-Free anche un filino più stabile vista la 888 a doppia piastra.

Però la SX nelle curve, nei cambi, è impagabile. Il baricentro è bassissimo e curvi come con uno snowboard da slalom (carvate carvate ... :mrgreen: ). E' molto maneggevole e estremamente ludica (sto ancora imparando ma ogni giorno sono soddisfazioni in più :-) ).
Io l'ho montata con la 66 RC2X da 180mm ed è una bomba, si magna tutto, quasi come la 888.

La Northshore non la conosco ma sembra una bella biga :-)

@AMBARABUGA
Se il tuo sivende è il Base Bike di Lamone, e la SX era celestina con la Totem 2Step, cerchi FR 2350, Freni Hope Moto2 ecc ecc ... la bike era quella di un mio amico, contentissimo possessore di SX anche lui :-)
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi un parere...per voi da freeride è meglio la specialized sx trail o la ghost fr northshore 600??? io avevo visto questi due modelli ma potete consigliarmene anche altri.... io avevo bisogno di una bici da freeride da spendere sui 2000-2200 euro però non troppo estrema (dh) abbastanza maneggevole e più leggera...anche che vada bene a sestola dato che ci abito a 40 minuti e ci andrò molto spesso....grazie mille...

se riesci ad arrivare a 2600, ti puoi prendere una bella demo7. giocando con il blocco dell'escursione puoi andare da 178 a 200 mm di corsa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo