Scelta

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...io non posso fare altro che sostenere il marchio italiano e tifare Zoncolan!!!.......ne ho due.....:omertà:...... e sopratutto non abbiamo niente da imparare da marchi "blasonati" sulla costruzione di telai!!....
 

marco-caco

Biker novus
3/10/07
38
2
0
treviso
Visita sito
...io non posso fare altro che sostenere il marchio italiano e tifare Zoncolan!!!.......ne ho due.....:omertà:...... e sopratutto non abbiamo niente da imparare da marchi "blasonati" sulla costruzione di telai!!....
Beh, visto che ne possiedi (e adoperi) due potresti dirmi come hai customizzato la 29?
ciao e grazie

per zebra70: la specy la trovo per 2600 la bottecchia per 2400 (e il venditore della specy non mi è per niente simpatico)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Beh, visto che ne possiedi (e adoperi) due potresti dirmi come hai customizzato la 29?
ciao e grazie

per zebra70: la specy la trovo per 2600 la bottecchia per 2400 (e il venditore della specy non mi è per niente simpatico)

che fai.. provochi!?!!..:smile:.........per la 29" è rimasto di originale solo il telaio.... cambio e freni XT e PP.....ma non ancora per molto.....:omertà:......
ruote crank brothers cobalt 3
pacco pignoni XTR 11-36
guarniturae PMP 38/24
MC Aerozine ceramico
pedali crank brothers 3 molla rossa
sella SLR titanio
reggisella Ritchey Superlogic Carbon
manubrio 3T carbon
attacco manubrio new ultimate
manopole extralite
forcella rigida no brand
comandi cambio e freni XT
dischi freno Ashima
gomma post Furius Fred
gomma ant.Thunder
con lattice
non è una super leggera ma sta sui 8,5Kg
scusate la qualità della foto....
la 27,5" (custom) con monocorona e forca amm. 8,9Kg..però il sono partito direttamente dal telaio....
 

Allegati

  • WP_20150123_004.jpg
    WP_20150123_004.jpg
    43 KB · Visite: 44

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Beh, visto che ne possiedi (e adoperi) due potresti dirmi come hai customizzato la 29?
ciao e grazie

per zebra70: la specy la trovo per 2600 la bottecchia per 2400 (e il venditore della specy non mi è per niente simpatico)


..........scusa come fa la SPECIALIZED COMP CARBON a venire 2600 che costa 2400 di listino da scontare 10-15%????:nunsacci:
 

marco-caco

Biker novus
3/10/07
38
2
0
treviso
Visita sito
Beh, forse il rivenditore della Specy voleva rifarsi del rientro (anche se me lo valutava 900€ di una bici comprata a 2400€ due anni fa).
Vedrò, oggi provo la Bottecchia (e magari faccio un salto da un altro rivenditore Specy).
ciao

scusa paoleto, come va con la forcella rigida?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh, forse il rivenditore della Specy voleva rifarsi del rientro (anche se me lo valutava 900€ di una bici comprata a 2400€ due anni fa).
Vedrò, oggi provo la Bottecchia (e magari faccio un salto da un altro rivenditore Specy).
ciao

scusa paoleto, come va con la forcella rigida?

Quindi se tu andassi senza usato probabilmente costerebbe 2200, con l'usato 2600 ... il che significa che la reale valutazione dell'usato e' 900-400=500

Se l'hai pagata 2400 solo 2 anni fa ed e' tenuta bene, credo tu possa ricavarne di piu' vendendola ad un privato. Che bici e'?
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Ho una 29 con telaio in carbonio Sants montata X9 e X7 con forcella Rocksok Reba SL freni Avid Exide 9 il resto WCS.
Del telaio Bottecchia della Zoncolan 29 ne ho sentito prlare bene, anzi, ottimamente.
Pareri?

Da ventinovista della prima ora, avendo provato dal primo Felt carbon fino al recente Rocky mountain vertex, io ti do un parere sul tuo di telaio: per il mio tipo di utilizzo sicuramente il miglior telaio che abbia avuto, geometrie equilibrate, super confortevole e imbattibile in discesa.
Parlo del telaio che stanno utilizzando da un paio di anni, non il primissimo.
In Sants hanno avuto una botta di culo ad importare un telaio vietnamita così valido, un pò a caso come tutti i brand "minori" che non hanno un proprio progetto, Bottecchia inclusa. Per contro altri come Whistle (atala) hanno in catalogo 2015 il modello 29 front carbon da xc che in tg L fa 49x65.8 di ov, con un angolo sterzo di 69.5! Quanto meno curioso :pirletto:
Tanto per farvi capire che in italia, tranne rari casi, non ci sono progetti e test proprietari, ma si scopiazza o si va a caso.
Ve lo dice uno che le cose le conosce dall'interno. o-o
Tornando in topic il mio consiglio è Specy!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo