Scelta zaino!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Concordo con Titti DH per i Dakine.

Se porti poca roba prendi il Drafter se invece sei uno come me che porta anche la seconda bici di ricambio e la succursale dep pronto soccorso allora prendi il Nomad e difficilmente cambierai zaino.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
se invece sei uno come me che porta anche la seconda bici di ricambio e la succursale dep pronto soccorso
:smile:sei un mito!:smile:GRANDE!
...cmq concordo,io oltre l'Hydrapack piccolissimo ho anche il Nomad(della mia compagna ;-) ) e secondo me e' SPETTACOLO! ;-)

@ sal...OT...spero che il piccolo continui la passione,e di rincontrarci in qualche park a tempi migliori! ;-) :celopiùg:
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Ciao ragazzi!!

Sono in cerca di un nuovo zaino.. a me piaceva molto questo della ergon

http://www.chainreactioncycles.com/LargeImage.aspx?ModelID=35355&FileName=35355.jpg

ma vorrei avere un parere da voi se con questo riuscirei a legare il casco integrale mentre pedalo in salito e se avete altri prodotti da consigliarmi!

Mi interessa uno zaino bello ampio!

Grazie!!

personalmente non lo trovo così particolare tale da giustificare un costo così elevato, concordo con altri forumendoli che ti suggeriscono altri ottimi zaini vedi dakine, deuter ecc. ad un costo ben inferiore...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io ti consiglierei di valutare i dakine (Nomad fra tutti) i deuter che sono veramente ben fatti e belli i camelbak i vaude, poi ce ne sono altri ma questi secondo me sono i migliori. Gli ergon sono belle e funzionali, ninte da dire ma costano davvero tanto.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ciao a tutti,ho appena acquistato il mio zaino Camelbak mule pagato 75 euro,da un sivende non so se pagato caro o giusto,a me è piaciuto e l'ho preso,mi è venuto un dubbio:questo zaino ha la sacca idrica di 3lt ma come funziona ogni volta che torno dal giro devo svuotarla e asciugarla o riempirla fino all'orlo e quello che avanza si puo' utilizzare la seconda uscita?Sempre x evitare la muffa,inoltre l'acqua al suo interno sa un pochino di plastica mi conviene lavare il tuttto con l'aceto?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh, l'acqua che ti rimane dopo l'uscita va buttata altrimenti bere quella residua dopo una settimana non è molto igienico dato che si formano germi e batteri vari. Per togliere il gusto di plastica puoi usare come hai detto tu aceto, io uso anche il bicarbonato o amuchina per togliereil gusto e disinfettare la sacca al suo interno. Dopo ogni uscita asciugala bene prima di riporla in attesa della gite seguente. Il mule è molto bello come zaino anche io ne sono un felice possessore ma va bene per giri corti di mezza giornata vista la sua scarsa capienza.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Beh, l'acqua che ti rimane dopo l'uscita va buttata altrimenti bere quella residua dopo una settimana non è molto igienico dato che si formano germi e batteri vari. Per togliere il gusto di plastica puoi usare come hai detto tu aceto, io uso anche il bicarbonato o amuchina per togliereil gusto e disinfettare la sacca al suo interno. Dopo ogni uscita asciugala bene prima di riporla in attesa della gite seguente. Il mule è molto bello come zaino anche io ne sono un felice possessore ma va bene per giri corti di mezza giornata vista la sua scarsa capienza.
Non intendevo x una settimana io in bici vado un giorno si e uno no!!!!!!Te capì neeeeeeeeeeeeeeeeeee.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Come capienza il Nomad è l'ideale per uscite di un'intera giornata o in questo periodo invernale, con i ricambi di abbigliamento che occupano tanto spazio.
Io ho il Camelback Dawg, che ha capienza simile e mi sembra fatto altrettanto bene, anche come sistema di aerazione della schiena.

Indipendentemente dalla marca credo che un 18+3L sia perfetto.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Non intendevo x una settimana io in bici vado un giorno si e uno no!!!!!!Te capì neeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Quando si beve dalla cannuccia c'è sempre un reflusso di acqua verso la sacca, che porta con se i batteri presenti in bocca. Lasciando l'acqua nella sacca a temperatura ambiente i batteri si moltiplicano, con conseguenze spiacevoli (di sapore dell'acqua e intestinali).

Se la usi un giorno si e uno no potresti lasciarla in frigorifero, ma credo convenga svuotarla e metterla ad asciugare. Se la usi spesso non c'è bisogno di lavarla.. basta svuotarla e lasciarla asciugare aperta (io infilo dentro il tubo in cartoncino dello scottex per fa si che la sacca rimanga "gonfia".)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti,ho appena acquistato il mio zaino Camelbak mule pagato 75 euro,da un sivende non so se pagato caro o giusto,a me è piaciuto e l'ho preso,mi è venuto un dubbio:questo zaino ha la sacca idrica di 3lt ma come funziona ogni volta che torno dal giro devo svuotarla e asciugarla o riempirla fino all'orlo e quello che avanza si puo' utilizzare la seconda uscita?Sempre x evitare la muffa,inoltre l'acqua al suo interno sa un pochino di plastica mi conviene lavare il tuttto con l'aceto?
X togliere quell'odore di plastica ognuno ha un sul metodo,gia' buoni quelli che ti hanno detto,x il resto e' scontato che dopo ogni uscita la sacca idrica va svuotata-risciacquata ed asciugata ;-) ...altra cosa,se la tua sacca tiene 3lt non e' che ogni volta la devi sempre riempire,cerca di regolarti piu' o meno con il tuo normale utilizzo,mettine un po' in piu'...xo' a meno che tu non faccia sempre escursioni lunghe non serve riempirla sempre. ;-) :prost:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non intendevo x una settimana io in bici vado un giorno si e uno no!!!!!!Te capì neeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Beato te che pedali un giorno si e uno no pan, io per ragioni di lavoro posso solo nel week. Comunque è meglio cambiarla ad ogni giro l'acqua tanto è poca cosa. Concordo con One 1 che per giri di una giornata uno zaino da almeno 18 lt serva per portarsi dietro il necessario e caricarlo in modo che non esploda.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Pan per me va benissimo organizzare solo che come ti dicevo in settimana non riesco mai a essere libero. Se tu riesci un sabato o una domenica non ci sono particolari problemi. Un giretto si combina più che volentieri.
 

newnoise

Biker velocissimus
Grazie a tutti per le molte risposte!

I dakine effettivamente non li conoscevo e vi sono grato di avermi fatto presente la loro esistenza.

A me piaceva l'ergon perchè ha un sistema brevettato per scaricare moltissimo il peso dalle spalle...dalla prova che c'è sul forum del fratello più piccolo se ne parla bene...da qui il mio iniziale desiderio di acquistarlo...ovviamente costa...

Altre due possibilità sarebbero dunque questo

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18436

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35601

:nunsacci:
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Grazie a tutti per le molte risposte!

I dakine effettivamente non li conoscevo e vi sono grato di avermi fatto presente la loro esistenza.

A me piaceva l'ergon perchè ha un sistema brevettato per scaricare moltissimo il peso dalle spalle...dalla prova che c'è sul forum del fratello più piccolo se ne parla bene...da qui il mio iniziale desiderio di acquistarlo...ovviamente costa...

Altre due possibilità sarebbero dunque questo

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18436[/URL]

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35601[/URL]

:nunsacci:

Beh mi passi da un 18 a 30 litri c'è una bella differenza
 

Classifica mensile dislivello positivo